.......la prima impressione!!!!!

10:06

...ma ............la prima impressione, è sempre quella giusta?????
Vi confesso che, in un paio d'occasioni, ho avuto delle impressioni ma non ho voluto prestar loro fede......e mi son ritrovata nei guai! Così ho imparato, a mie spese, che l'istinto non tradisce mai. Stavolta l'ho seguito! E, infatti, cosa avevo detto? .........che la bella carta regalo del post precedente m'aveva fatto pensare alle farfalle!!!!!
Quindi farfalle.....................

........ho realizzato!!!!!!
Ma che carine!!!!!!!!
Ho pensato di utilizzarle in un modo un pò insolito, per me s'intende!

Molto semplicemente, le ho appese allo schienale delle mie sedie che ho recuperato in stile shabby (cioè...ci ho provato!) in primavera.....dopo aver tolto le decorazioni di Natale!!!!
Ovviamente farle è davvero semplice semplice! So che non c'è bisogno di un tutorial.......ma ormai le foto son fatte...........Prima di tutto mi sono ricavata, disegnandole su di un foglio da riciclo, le sagome................
che ho tagliato e poi riportato a matita, più volte (tante quante farfalle ho voluto realizzare!) sul foglio di carta piegato a metà.
 Ho appoggiato la farfalla più piccola su quella più grande, ho piegato e con la spillatrice, sul dietro.......
 ...........le ho fissate con un punto!
Ho preso un pezzetto di spago e da un lato ho creato un cappio, per dare l'idea....di una coda (ma le farfalle hanno una coda?????? bhòòòòòò)
Poi l'ho annodato in maniera da creare le antenne!
E voilà! Pronte!
In questo modo, nonostante sia ancora gennaio, posso volare con la fantasia e pensare che magari la primavera sia già dietro l'angolo (anche se i colori non son proprio primaverili!).
Ma .............ieri soprattutto.........mi è capitato di volare alto, quasi a tre metri sopra il cielo!!!! 
E avevo i miei buoni motivi!!!!!!!!!
Una graditissima quanto inaspettata sorpresa mi aspettava per le scale. 
Stavolta il postino non ha suonato, o forse io non ho sentito! Sta di fatto che ho trovato un piccolo pacchetto tutto per me dalla generosa Angela-alias-Bia di Le idee di Bia!
Lo so, l'ho già detto altre volte, e altre volte lo dirò, che mi piacciono molto i suoi lavori. Lei crea con carta legno e fantasia  questi piccoli oggetti di legno che son così teneri, adorabili e unici....................confezionati come solo lei sa fare..........



 Come restare impassibili davanti a queste tènere creazioni????????

Angela..........
grazie1000&+ per questo bellissimo regalo!

Con questo post (breve, vero??????!!!!!!!) partecipo al 1° linkyparty del nuovo anno ......
Linky Party 2014
........ideato da Alex Topogina
di
C'è crisi c'è crisi!!!!!!!!

You Might Also Like

25 comments

  1. Sono deliziose le tue farfalle le adoro ... già le vedo svolazzanti per tutta la casa che portano allegria e tepore primaverile ... che fenomeno ... bacioni giusi_g

    RispondiElimina
  2. E hai fatto bene ad ascoltare il tuo istinto...le farfalline sono graziosissime ;)
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Coda o non coda sono molto carine e delicate!!! Mi piacciono un sacco!!
    Tizy

    RispondiElimina
  4. Le tue farfalline non sono carine, sono favolose!
    Mi piacciono un sacco, complimenti.
    Anche la scelta della carta è azzeccata, sono leggere, delicate e sanno di primavera.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. Davvero delle bellissime farfalle....deliziose e leggere!!! E i regali ricevuti...anche!!! Ale

    RispondiElimina
  6. Carissima Angela,
    sono davvero meravigliose queste farfalle di carta ... mi hai lasciata a bocca aperta, dico davvero.
    Sono strepitose! Sei davvero bravissima, farò tesoro di questo tuo tutorial.
    E complimenti per la sorpresa che hai ricevuto ... hai un'amica davvero speciale.
    Un grande abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  7. Che leggerezza le tue farfalline!! Cara Angela, grazie per le bellissime parole che sempre mi dedichi. Mentre lavoravo a queste cosine sorridevo tra me e me all'idea della sorpresa...mi ha fatto felice. Ti auguro mille e una idee creative...anche se tu di creatività ne hai da vendere..!!
    Un bacino e un abbraccio.
    Bia

    RispondiElimina
  8. Fantastica idea per realizzare della fantastiche farfalle ☺ complimenti ☺ sei veramente molto brava ☺ http://coccinellecreative.blogspot.it/
    Ti auguro di passare una buona Domenica ☺

    RispondiElimina
  9. Le farfalle sono davvero belle e l'idea di attaccarle a quelle sedie shabby, lo è ancora di più.
    Mi faccio un giro per il tuo blog!
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Farfalle stupende , sedie bellissime ma la cosa che mi ha colpito di più è quel cuscinetto con le farfalle stampate :-)
    Angela hai le mani fatate!
    1 bacione
    Virginia

    RispondiElimina
  11. Belle e scenografiche le tue farfalle si prestano molto bene per diversi voli....o impieghi! Ci faccio un pensierino! Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissime , leggiadre, foriere di primavera.Un caro saluto da Silvia ed Otto ;O)

    RispondiElimina
  13. Belle, belle e ancora belle le tue farfalle delicatamente deliziose.
    Sembrano quasi vere.....attenta che non prendano il volo......
    Bravissima Angela
    Love Susy x

    RispondiElimina
  14. Avevi ragione tu!!! La carta si è trasformata in deliziose farfalle!!!

    RispondiElimina
  15. Delicate, eleganti, shabby! Mi piacciono!

    RispondiElimina
  16. Decisamente splendide le tue farfalle!!!!! Come splendidi sono i doni che hai ricevuto!!!! Complimenti ad entrambe.

    RispondiElimina
  17. Angela...meriti questo regalo e altro... e le farfalle, un ripassino non fa mai male!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  18. Carine le farfalle e ottima idea usarle così ^^
    Le cosine in legno sono bellissime!

    RispondiElimina
  19. Ciao Abgela sono Silvia e ti ho scoperta con il linky party.
    Queste farfalle sono stupende ed il tuo blog è molto rilassante.
    Complimenti.
    A presto SIlvia http://trafornelliepennelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. bellissime le farfalline..le adoro..
    e meraviglioso il paccozzo ricevuto

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  21. Delicate e si sposano bene con le sedie. Brava ottimo lavoro! Emanuela

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive