....mezze maniche!

15:03

Ok! Ok!
Oggi ho lasciato da parte per qualche ora la pigrizia......e qualcosa è venuta fuori mentre cercavo di (ri)(ri)(ri)sistemare le scatole delle stoffe! 
(terremoto permettendo!)
Ho recuperato le mezze maniche (cioè prive solo dello scalfo!) della maglia che in parte ho utilizzato per creare la ghirlanda (ciambella!!!!!) insolita di qualche post fa, insieme a qualche perlina e charms di bigiotteria......
....per un idea facile facile che si può trasformare....
....in un regalo di Natale (e non solo!) last minute utile, oltre che a costo........ quasi zero!
Uno scaldacollo un po' romantico!
Ho unito, con una cucitura a macchina, le due maniche prive di scalfo sul rovescio e riportare a dritto il lavoro pulito!
Poi con degli ulteriori avanzi di maglia e di cuciture tagliate ho realizzato due roselline,
......che ho fissato nel mezzo con del nastrino cerato in tinta! 
Ho annodato e decorato anche il nastrino con charms e perline!Così!
A questo punto prima un polsino (che ha delle ruches all'orlo!) e poi l'altro, sono stati infilati sotto le roselline!
 Da entrambi i lati (non riesco a spiegarmi meglio!)!!!!!
 E lo scaldacollo è subito................ subito pronto!
Della serie...io l'ho indossato appena fatto!
 Infine con lo scalfo, che ho allungato per cercare di ottenere una sorta di fettuccia ho fatto un semplice braccialetto!!!!! E anche lui è subito pronto!
 Non è un'idea utile e carina????
Insomma avrei voluto continuare nel mio dolce far niente, ma un po' mi son sentita in colpa!!!!!!!!

You Might Also Like

14 comments

  1. Delizioso, non si direbbe essere un ricicloè è troppo carina!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Bellissimo recupero, anche il punto di grigio mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. Sei creativa.. tuo malgrado, vuoi dire?
    Ci sono cose a cui bisogna arrendersi... ^_^ e tu sei creativa ad oltranza!!!
    Bellissimo lo scaldacollo... e il bracciale gli fa " da spalla" alla grande!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  4. Quando ti ci metti crei delle cose fantastiche! bellissime le roselline e il braccialetto.
    Tanti Auguri per un sereno Natale e un felice Anno Nuovo ♥

    RispondiElimina
  5. sempre fantastica nel tuo riciclare con gusto e raffinatezza.glo

    RispondiElimina
  6. elegantissimo riciclo...ma da te non mi aspetto altro! sempre vulcanica!
    lori

    RispondiElimina
  7. Beh, ma allora al prossimo acquisto bisogna stare attentissime che abbia ruches, che sia delicato e soffice e poi ... si passa qui da te per SPERARE di riuscire ad ispirarsi a queste meraviglie!!! (ghirlanda della scorsa volta, compresa, of course!)
    BRAVA!!! Un abbraccio e cari auguri per un Sereno Natale =)

    RispondiElimina
  8. Olá amiga, hoje quero agradecer a Deus pelo dom da sua vida, e desejar a você e sua família
    um feliz e santo Natal, cheio de saúde e alegria!!!
    Que seu coração esteja preparado para receber o Menino Deus!!!
    Um grande abraço, Marie.

    RispondiElimina
  9. Sempre geniale Angela!
    Cari AUGURI di buone feste e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela, le tue idee sono sempre così belle! Ti auguro di trascorrere questi giorni di festa serenamente e ti faccio un grande grande augurio per un nuovo anno ricco di grandi soddisfazioni :-)
    Un abbraccio.
    Emanuela

    RispondiElimina
  11. Non so cosa mi piace di più, brava!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive