...non c'è trucco e non c'è inganno!

09:08

........niente trucchi!
Cerco, per quanto possibile, di esser naturale! Al massimo uso un po' di fondotinta, cipria e rossetto -che puntualmente dopo qualche ora si da' alla macchia-!
(diciamoci la verità, non è che con del trucco migliori di molto la situazione!)
Ma del resto il lavoro che vi faccio veder oggi non è per me!
E' un regalo per mia nipote Sofia, ormai maggiorenne, che durante le vacanze di Natale mi ha chiesto di realizzarlo ed io............l'ho completamente dimenticato!
E allora mi è tornato in mente questo simpatico e semplice tutorial......
.......disponibile nel sito di Dawanda, grazie al quale mi sono cucita, lo scorso anno, un bel porta-uncinetti!
..........ri-visto, e ri-fatto!
Non ricordavo che fosse così facile!
 Bastano 3 rettangoli di stoffa (25cm x 18cm!) e un nastrino!
Io ho scelto di usare un bottoncino, che forse risulta più comodo e più veloce per i giovani di oggi sempre di corsa e con mille cose da fare! In più ho aggiunto dei cuoricini lavorati a crochet (tuto qui e qui!) con del filo inutilizzato......
......anche se i colori non sono proprio tono su tono, non ci stanno male!
Si parte con le cuciture interne in modo da creare gli scomparti per pennelli, matite e quant'altro..... poi si cuce insieme, si rigira......
......ed è subito pronto!
Io ho usato un bellissimo tessuto in lino che dal vivo è un po' più giallo limone..........ma ahimè alcuni colori proprio non riesco a fotografarli con la mia Canon digitale!!!!!!
Le ho provate tutte ma di meglio non sono riuscita a scattare!
Almeno così oggi dò un po' di colore a questa giornata grigia e ventosa!
In attesa della primavera, che a quanto pare in Svezia, come ci ricorda Oriana, sembra sia già arrivata!
Buon per loro!

You Might Also Like

7 comments

  1. Brava come sempre Angela!
    La nipote apprezzerà certamente!
    Dovrei farlo per le mie figlie che quanto a trucchi...
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  2. È delizioso, mi riprometto di cucire qualcosa anch'io ogni tanto, ma il timore di cuciture a mo di strada di montagna mi fa desistere. Tua nipote ne sarà felice. Un caro saluto. Silvia

    RispondiElimina
  3. è bellissimo .....a me per dire la verità non servirebbe .... per i trucchi no ma per i pezzi di ricambio ..... andrebbe da Dio .... :))
    un abbraccio ....mi piace pure il colore ....e le rifiniture è dolce dolce ... bacio

    RispondiElimina
  4. Eh sì, per gli svedesi è arrivata la primavera, io soffro ancora il freddo :-) Bellissimo questo astuccio...ma anche io vado senza trucchi...probabilmente non migliorerebbero la situazione, farei solo pasticci :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!..e che colori delicati...sempre bravissima Angela!
    ciao un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Io mi sono cucita un portapennelli allo stesso modo. Però ho fatto la furba e ho usato del pile di modo da non fare gli orli e potere lavare il tutto ad alte temperature per togliere le macchie ;D

    RispondiElimina
  7. un bel regalo...il colore di base e i cuori assieme sono adorabili.glo

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive