try it#4!

15:09

......rieccomi, con un po' di ritardo, al quarto appuntamento con Try it!
La rubrica che ho inaugurato alla fine di marzo!

Il mi babbo, per dirla alla toscana, è cascato!.....qualche punto, braccio fermo per un mesetto, un po' di paura ma niente panico! Poteva andar molto peggio, ma così non è stato. Ho deciso comunque di andare a casa per qualche giorno, giusto così ......come presenza incoraggiante e mansione di autista. Ora sono rientrata e......ho deciso di riprendere il filo del discorso bloggeroso!
Come sempre riguardando nella mia cartella DIY, su Pinterest, ho rivisto questa e questa bella idea!
(source e source )
Trovato Recuperato l'indispensabile in casa........ci ho voluto provare!
Devo ammettere che darsi da fare con l'uncinetto o con i ferri mi piace un sacco! Sopratutto in giornate così luminose, anche se calde!
 Certo non è niente di particolare....ma io avevo giustappunto del cordoncino bianco da riutilizzare e del cotone colorato e questi DIY hanno fatto proprio al caso mio!
 Iniziare richiede un attimo di pazienza, il cordoncino m'è scivolato diverse volte, ma poi, preso il via, il lavoro scorre che è un piacere.
Purtroppo per me, sono riuscita a realizzare un cestino piccolo e non certo bello come quello pinnato.....ma, se mi capita sottomano materiale a sufficienza, lo rifaccio di sicuro.....GIURO!
 Il mio non è rigidissimo..........e può darsi, se mi vien voglia, che lo faccia inamidare!
Quando mi sono accorta d'aver finito il filo...
......ho disfatto due o tre giri per poter creare i manici!!!!!!!
 Bhè dai, carino!
Magari lo userò in bagno......anche se al momento è praticamente vuoto. Ma, sono certa che lo riempirò prestissimo!
Come sempre, se ne avete voglia, vi ricordo che potete segnalarmi i vostri Try it, lasciando un commento in questo post! 
Pubblicherò  vostri nel prossimo post dedicato ai  miei Try!

Prima però mi piace segnalarvi il lavoro simile, nell'idea, realizzato da Virva, che davvero mi ha stupita per il materiale che ha utilizzato al posto del cordoncino. 
Non vi svelo nulla, andate a vedere un po'!
........Virva, di sicuro, starà vivendo un'estate decisamente più fresca della nostra!!!!!!!
:)

You Might Also Like

14 comments

  1. ciao angela..anche il mio papà è "cascato"! guarda un pò che coincidenza! dai che non tutti i mali vengono per nuocere..almeno ti sei goduta la calabria per un pò:) ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! =) Sono sicura che il cestino si riempirà presto, è troppo carino per non usarlo ^-^

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, bello il cestino, anche se piccino…il guaio dei lavori di recupero è che non sempre abbiamo il materiale sufficiente per i nostri progetti! Capita anche a me…ma, non ci diamo per vinte!
    Bella la borsa con il nastro magnetico delle cassette, avevo visto anch'io diversi progetti, penso sia meglio doppiarlo con del cotone o altro per aumentarne la resistenza ( e mi sembra che Virva l'abbia fatto)..spero che faccia un po' meno caldo altrimenti non si riesce a fare più nulla….

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! complimentosissimi sei stata troppo brava!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace tanto per tuo papa, Speriamo che il braccio si rimetta presto :-) Bravissima come sempre! E Virva sta sicuramente avendo una estate fresca...te lo confermo io :-)

    RispondiElimina
  6. Un'idea bellissima ....brava come sempre Angela !!!!!!!

    RispondiElimina
  7. L'idea di Virva e' originalissima....ma anche la tua nn scherza....buona guarigione per il tuo papà.glo

    RispondiElimina
  8. Vero, la nostra estate è fresca ;-) - speriamo che ci sarà più sole in due settimane quando si va al lago...

    Allora, facendo la borsetta ho lavorato filo di cotone e nastro delle cassette insieme. Ma vi assicuro, ho cominciato un altro lavoro usando la stessa technica di Angela, prima di aver visto questo post! Quel lavoro (quei lavori) vi faccio vedere poi dopo.

    Saluti freschi da Virva:-)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo! Lo vedo molto bene anche come pezzo di una mini serie di diverse dimensioni: uno più grande e uno più piccolo.

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela, adesso mi sono iscritta alla newsletter....così non perdo più i tuoi bellissimi post!!!!!!!
    Carinissimo il cestino e tu bravissima come sempre.
    Un bacio e augurissimi per il tuo papà!
    Carmen

    RispondiElimina
  11. anch'io continuo a "pinnare" e mettere da parte...non si sa mai! in questi giorni ho provato a fare una cosa rubacchiata da pinterest: appena faccio il post ti faccio sapere! ;)
    un abbraccio!
    lori

    RispondiElimina
  12. Bellissimo Angela lo avevo visto anch'io questo tutorial solo che avevano utilizzato del grosso spago...e figurati se non me lo sono salvato ... solo che credo non mi basterà la vita per finire tutto .....ne ho salvati troppi e manco li trovo più ahahaha baciiiiiiii ... qui si soffoca .... acquaaaaaa piano però eh non facciamo scherzi baci
    indovina ho cominciato una nuova borsa ...a punto canestro ...devo finirla prima finisca l'estate .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco che fare con le miriadi di cassette che ho ...........segno pure questa !!! :))

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive