try it#6!

09:55

......rieccomi al sesto appuntamento con Try it!
(post programmato prima delle vacanze!!!!!)
La rubrica che ho inaugurato alla fine di marzo!

Come sempre la parte da leone per questa rubrica la fa Pinterest, che è un vero guaio! Nel senso più buono del termine. Non si finisce mai di guardare le foto e ri-catturare le idee pù insolite. Stavolta la bella idea che ho prontamente salvato nella mia cartella DIY mi è piaciuta subitissimo.
(source)

Sopratutto perché m'ha fatto pensare ad una cosa che mi ha detto Piero qualche tempo fa (lui che di solito non interferisce molto...nelle mie faccende!).....

Mentre pasticciavo in cucina, mi ha chiesto come mai io coprissi il lievito madre con la pellicola....
...che è pur sempre un derivato dalla plastica.

Così quando ho visto il diy non ho avuto dubbi! Ho cercato tra i vari ritagli di stoffa quello che potesse fare al caso mio......ma ho trovato solo un pezzetto di tessuto bianco (un vecchio lenzuolo) e un po' di bisso di cotone rosa (una mia camicia da notte anni '70 che ho dovuto accorciare perché strappata!).

mmmhhhhh....ci ho pensato un attimo, poi ho tagliato il cotone bianco.

Per fortuna ho trovato anche uno sbieco in cotone per esser utilizzato.
Solo che a questo punto m'è parso troppo semplice e banale con delle stoffe così monotone! I ritagli di stoffa colorati sarebbero stati meglio! E allora! Eureka!!!!
Ci sono! Si! ......prenderò a prestito una idea che ho già avuto!!!
.......e così mi sono messa a stampare (quando inizio non vorrei più smettere!) ma purtroppo sul tessuto già tagliato (consiglio: non fatelo mai!!!!)

Su myfont ho trovato un bel carattere per quello che avevo in mente.... (qui e qui i font di cui mi sono servita)
.....quindi ho stampato! Ma senza centrare il tessuto!!!!!!!!!! Ah, la fretta!

Poi ho cucito lo sbieco in cotone bianco....ma con lui non vado molto d'accordo!!!!!

Infine ho infilato l'elastico! Voilà! Fatto, anche se non è venuta perfetta.....ecco pronta la mia cuffietta coprilievitomadre!!!!!!!


Certo durante i giorni più caldi non l'ho fatto, ma ricomincerò presto a sfornare il pane fatto in casa!
Che dite, non è un bel diy quello che ho pinnato? Ci si può sbizzarrire restando sempre fedeli al progetto iniziale!

Come sempre, se ne avete vogliavi ricordo che potete segnalarmi i vostri Try it, lasciando un commento in questo post!
Pubblicherò i  vostri nel prossimo post dedicato ai  miei Try!

You Might Also Like

6 comments

  1. L'idea è molto buona e da copiare sicuramente. Anche a me non piace cucire lo sbieco e praticamente non lo uso mai! ;)

    RispondiElimina
  2. Pochi semplici elementi e tanta fantasia per raggiungere l'obbiettivo

    RispondiElimina
  3. ciao, lo sai che ancora non ho provato stampare sul tessuto?non lo so perché, ma adesso ho scaricato myfont!mi piace tanto!!!! i barattoli vengono ancora più belli!!!! Brava!

    RispondiElimina
  4. che idea simpatica: basta cambiare la scritta e cambia l'utilizzo!
    qui c'è la mia idea di Try it:
    http://lacinciaallegra.blogspot.it/2015/09/ancora-quaderni.html
    alla prossima!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lori! Che dirti se non grazie? L'idea è molto, molto carina........assolutamente da pinnare innanzitutto e poi da rifare! Ah......il tempo! ..ma quanto ce ne vuole per far tutto quello che vorremmo fare? In ogni caso sono sicura, che prima o poi lo troverò! Grazie ancora!

      Elimina
  5. Carinissimo! Anch'io ho qualche problema con lo sbieco.

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive