try it#10!

15:07

Anno nuovo, post vecchio! Ovvero un altro dei tanti progetti legati a Try it!
La rubrica che ho inaugurato alla fine di marzo! Che è saltata non solo a novembre.....ma anche a dicembre! (diciamo che io di solito sono puntuale......................ma .....ogni tanto no!)
Insomma, anche stavolta ho salvato un'altra bella idea nella mia cartella DIY! (quiqui e qui)
(source e source)
L'ho potuta realizzare grazie a questo campionario di pelle per salotti che al mio papà non serviva più e che mi ha ceduto volentieri! Io in verità non amo la pelle, almeno non per le borse e non la so neanche cucire.....(anche se ho pure comprato gli aghi giusti per farlo)
.....ma per realizzare quest'idea non servono ago e filo!
IO non ho usato neanche la colla a caldo, solo le mani per annodare!
Infatti, al primo tentativo con la colla a caldo mi sono appiccicata tutte le dita...invece che la pelle, così ho deciso di annodare e basta!
Qui ho usato dello spago!
E siccome m'è sembrato meglio ho proseguito!

 Insomma ho tagliato tante strisce di pelle, non in maniera perfetta e regolare -e si vede -,

e seguendo i tuto vari, ho annodato, annodato....ho inserito, di mio, dei charms per arricchirli e dei pompom creati con degli avanzi di lana!
Ho aggiunto l'anello e i ganci per portachiavi (da Tiger costano pochissimissimo.....)
E così, zac zac zac......pronti dei pendenti/portachiavi per borse......
......facili facili e veloci!
Certo non hanno niente di particolare......ma sono carini! E a costo ridotto rispetto a quello che ho visto in giro per negozi (sicuramente sono molto più perfetti dei miei!)....
......ma il fascino delle cose hand-made è indiscutibile!
Come sempre, se ne avete voglia, vi ricordo che potete segnalarmi i vostri Try it, lasciamo un commento in questo post!
Alla prossima! 

You Might Also Like

11 comments

  1. un solo particolare cara Angela .... bellissimiiii!!!!!!!!!!!!.... troppo brava come sempre ... senza quegli aggeggi la borsa si sentirebbe nuda!!!! continua così Angelaispiratrice .... baci

    RispondiElimina
  2. Belli! Grazie per la dritta Tiger arrivo!

    RispondiElimina
  3. Belli e originali. Ho tanta pelle che non so nemmeno io cucire, chissà quando l'userò! Ciao

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi e molto originali, complimenti per la fantasia
    Emi

    RispondiElimina
  5. Di particolare hanno sicuramente la tua fantasia e la tua capacità di creare un oggetto da un avanzo qualunque. Mettono allegria solo a guardarli! Bellissimi!

    RispondiElimina
  6. Hai una manualità incredibile, questi pendenti ti saranno molto utili. ♥

    RispondiElimina
  7. Davvero carinissimi! Anch'io mi ero segnata un tutorial per farli, ma mi manca la pelle e non ho voglia di comprarla apposta.

    RispondiElimina
  8. un'ottima idea di riciclo, complimenti!
    gloria

    RispondiElimina
  9. Bellissimi!!!! Brava! Ottima idea!

    RispondiElimina
  10. appesi alla borsa sono perfetti, ma anche come portachiavi non sono mica male!
    Sempre brava.
    lori

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive