..non è mai troppo presto....

12:28

...... ho un dubbio!
Non è mai troppo presto...o è già tardi???
 Finché decido quale delle due possa essere la risposta giusta.....
.......vi posto le foto di una idea che è nata ieri sera, mentre ero al telefono con la mia mamma! Come tutti, almeno spero, quando parlo al telefono faccio anche dell'altro: gironzolo per casa, mi fermo, tocco un libro, guardo fuori...insomma non riesco a star ferma. 
Ieri sera, invece, mi son seduta al tavolo! Ma........ho cominciato ad armeggiare con il fil di ferro sottile preso da Tiger che avevo appoggiato lì!!!!
Ed è nata un'idea per Natale ( o anche per San Valentino....cambiando qualche elemento!). Quello che occorre è davvero poco: spago, fil di ferro e qualche bacca (o altro!).
Per prima cosa, utilizzando la bottiglietta della colla Vinavil, ho fatto due giri di fil di ferro, per ottenere un cerchio .....
 ...quasi.....perfetto! Lasciando un pezzo di filo, che mi è servito per sagomare un cuore!
.... che ho poi piegato all'interno!
 Ho tagliato un pezzetto di spago e l'ho annodato al centro, mentre all'altro capo ho fatto un piccolo cappio!
Infine ho fatto un fiocco, intorno al tovagliolo, con altro spago, infilandolo al cappio creato prima! Prima di stringere il nodo ho inserito un rametto di queste piccole bacche rosse, che giorni fa, durante una passeggiata, ho trovato per terra!

Non so che pianta sia, ma qui, ci sono molte siepi lungo i marciapiedi che si colorano di rosso...in questo periodo!
  Che dite? E' presto per pensare al Natale......o è già troppo tardi???????
Ora che li riguardo....
...penso possano andar bene anche come chiudipacco!!!!!!!!
:)

You Might Also Like

9 comments

  1. Molto originale. Hai una manualità straordinaria.

    RispondiElimina
  2. Vero! Sono bellissimi anche come originali chiudipacco. Una delle cose che più appezzo di te è la tua imprevedibilità e la capacità di creare delle cose bellissime con niente! (In foto, sembrano di feltro le tue bacche).

    RispondiElimina
  3. Complimenti, il blog è davvero affascinante!

    RispondiElimina
  4. dolcissimi!! bellssima idea..mi ripeto sempre..ma se è così;)))

    RispondiElimina
  5. Adoro i tuoi lavori!!! Ancora una volta brava!!!! Buona serata, Anna

    RispondiElimina
  6. Stupenda atmosfera! Ogni immagine è a dir poco meravigliosa!

    RispondiElimina
  7. Adorable, Angela!!!
    I wish you and family a Merry Christmas and a very Happy New Year!
    Hugs and love,
    Ana (from Ana Love Craft)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive