.....il ballo del mattone!

18:57

.......il ballo del mattone????? 
...veramente io e il ballo non andiamo molto d'accordo e forse avrei proprio bisogno di un corso ad hoc! 
Avete presente il manico della scopa? Io e lui siamo ugualiiiiiiiiii! Però in questi giorni ce l'ho con il mattone....
......anzi con le mattonelle!
 La scusa per crochettarle è arrivata, ovviamente da Pinterest (qui) insieme alla voglia di recuperare questo bel filo Freccia ecrùanni70chenonfiniscepiù! Quindi ho cominciato a fare tanti granny square che sono la cosa più facile di questo mondo (almeno con un solo filato)
Ora li sto unendo insieme (a spina di pesce!) e poi vorrei farci la borsa (anche se non sarà la stessa cosa!)...ma mi sono fermata, perchè ho preso altre mattonelle.........ma stavolta in tessuto! Per cucire.....una borsa!!!!! ........per cosa sennòòòòòò????
Avevo degli orli di pantaloni in velluto di Piero di vari colori, che mi erano avanzati dopo averli accorciati. E' già da almeno un anno che me li ritrovo sempre davanti e stavolta è arrivato il momento di usarli sul serio. Così li ho scuciti e ne ho ricavato tante mattonelle....!!!!!
Per questa borsa
il velluto millerighe la fa da padrone!
Anche l'interno (che non ho fotografato!) è ricavato da un pantalone grigio del maritino che a furia d'andar al lavoro in bicicletta li aveva consumati! (ora va in macchina, perché ha cambiato sede ed è più lontana!)
 Allora ho cominciato a cucirle un po' a caso, cercando di accostare le mattonelle nel maniera più gradevole possibile! Purtoppo le pieghe degli orli sono difficili da stirare e allora le lascio volentieri in bella vista.
Se borsa di recupero deve essere che borsa di recupero sia!!!!!
Infine con un micro avanzo c'è scappata una piccola rosa, che per ora ho fissato con un spilla da balia!
Insomma! Un recupero un pochino laborioso...ma ne è valsa la pena!
La borsa mi piace assai, anche se i colori e i tessuti sono invernali e per la primavera che si avvicina ci vorrebbe dell'altro! 
In fondo siamo ancora in inverno, quindi posso usarla!
Non è vero????
Comunque...io vorrei che fosse già primavera!!!!!
E voi?

You Might Also Like

7 comments

  1. CHe bella Angela e che voglia di avere una borsa di velluto! Mi piace come hai saputo valorizzare anche le cuciture e le pieghe non danno fastidio per niente. Bella anche la fodera sempre in velluto. COn quei tocchi lilla e la rosa, la vedo bene anche in primavera!

    RispondiElimina
  2. È bellissima! Altro che borsa di recupero!

    RispondiElimina
  3. Bella la tua borsa patchwork. Sei bravissima.

    RispondiElimina
  4. Si ottima anche a Primavera la tua borsa super nuova. Ciao

    RispondiElimina
  5. magnificaaaaaaaa ... una borsa a plissè!!!! niente di più bello sarà che è di tessuto e mi piace anche in primavera ...speta che mi affaccio e assaporo l'aria ... macchè qui ancora inverno ... nebbia in Valpadana ufffff...... e che dire delle mattonelle ad uncinetto???? ... favolose ... troppo brava e creativa come sempre ... un bacione

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive