Try it#16!

15:00

Try it!
Eccomi ancora qui, all'appuntamento della rubrica legata ai diy trovati in rete e che puntualmente vanno a finire nella mia cartella Pinterest!

Tempo fa ho salvato questo bel lavoro di cucito che, a dir il vero, mi sembrava semplice........ per questo, entusiasta, l'ho aggiunto alla mia collezione di progetti!
Ieri, finalmente, ho trovato il tempo per provare a farlo anche io!
Avevo giustappunto della stoffa da recuperare ed anche un buon motivo.
Prima però devo ringraziare Verbena che mi ha segnalato il suo bel try it!

Ha realizzato una chioccia a pois.....a-do-ra-bi-le. Anche io amo sia i pois, sia le galline!!!!!
E' stata bravissima. E anche paziente (dal mio punto di vista!).
Grazie Verbena, per aver voluto condividere con me questo tuo lavoro di cucito così...coccoloso!
Sono sicura che anche la tua nipotina sarà rimasta incantata davanti a questa bella chioccia!
Stavolta anche io sono tornata al cucito per questo progetto!
Ma non ho fatto delle foto durante la fase di realizzazione, ero tutta presa dal finire questo lavoro che non ci ho pensato!!!
L'importante è che sia riuscita (quasi!!) nell'impresa!
Ho cucito un sacchetto portapranzo o portaqualsiasi cosa!

Da un po' di tempo a questa parte preparo, una volta a settimana, il pranzo a Piero, che porta al lavoro! In genere infilo tutto nei sacchetti classici per alimenti.
Ora invece, utilizzerò questo di stoffa!!!!
 Il tutorial da cui ho preso spunto è fotografico! E' chiarissimo e non c'è verso di sbagliare!
Io, purtroppo, ho sempre qualche problema con le zip, per cui lì son caduta!
Da un lato ho risolto, applicando una piccola toppa!
Dall'altro..........appena finisco il post....riparerò con qualche punto nascosto!
Infine, siccome a volte la precisione non m'appartiene (o forse è colpa della fretta!) anche alla base ho commesso qualche pasticcio....nel senso che le cuciture non sono perfettamente allineate!
Ma a questo punto, poco importa....l'effetto finale è piacevole e poi ho modificato un po' il progetto!
Ho bypassato anche la coulisse e invece di crearla con un altro tessuto ho smacchinato una impuntura semplice!
Poi, immancabile, ho utilizzato lo spago, al posto dei cordoncini.
Si sa, tanto lo adoro che lo infilo davvero dappertutto!!!!!
Alla fine mi piace così com'è.
Del resto in questo caso, prevale di più l'aspetto pratico, che estetico!
Che dite, siete d'accordo????

Come sempre, se ne avete vogliavi ricordo che potete segnalarmi i vostri Try it, lasciando un commento in questo post!

E buona domenica (primo maggio compreso!) a tutti!!!!!

You Might Also Like

12 comments

  1. Ma è venuto benissimo Angela. La precisione, mi stanno insegnando, non fa parte di noi creative, anche se molte volte serve. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!! Ho imparato anche io che qualche piccola imprecisione non fa mai male! Del resto..sbagliare è umano! Un abbraccio!

      Elimina
  2. La praticità è sempre importante, sono d'accordo, ma qui vedo anche una bella fantasia e un bel modello. La zip in metallo dona il tocco giusto e le imprecisioni, come giustamente hai scritto tu, le puoi sempre sistemare in seguito. Bellissimo il progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche la zip, come il tessuto, è di recupero! Sai Pia, che ho molte zip di jeans, che son talmente piccole da non saper mai come usarle. In questo caso ci stava bene, quindi l'ho cucita! Cioè ci ho provato!!!! Comunque mi sono divertita a farlo, questo sacchetto. E' davvero semplice (nella mia personale versione riducipassaggi!!!!) . Ciao Pia! Buon lavoro a te! Ma che combini con quella carta da giornale??? Sono curiosa si vedere il tuo lavoro.....a proposito...ma i postini hanno fatto festa nella tua città????? :)

      Elimina
  3. È splendido cara Angela.
    Ti è venuto proprio bene e le imprecisioni... lo rendono ancora più unico!
    Bravissima come sempre e bravissima anche Verbena con la sua gallinella.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diciamo che ci sono riuscita! Ogni tanto, cara Maria, ritorno al cucito. Verbena è stata davvero brava! ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Silvia! Ci sono proprio un sacco di belle idee in giro! :)

      Elimina
  5. Grazie Angela, sono contenta che la mia gallinella ti sia piaciuta è stato un piacere la condivisione. Il tuo sacchetto mi piace molto, io non vedo imperfezioni ma tanta fantasia e ingegno. Ciao cara e grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Verbena e alla tua simpatica e dolce chioccia!!!:)

      Elimina
  6. Carinissimi sia la gallina sia il sacchetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci beaucoup Piperita! Diciamo che di oggetti così in casa poi alla fine se ne ha sempre bisogno! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive