..in maniche di camicia!

14:12

......con questo caldo.....non è difficile restare in maniche di camicia, vero?
Ieri, complice una vendita nello shop Dawanda......
(già 3 borse hanno trovato casa, anche se una vendita non è andata bene! La cliente, non è stata per nulla contenta e mi ha chiesto il rimborso!)
.........mi sono ricordata di avere una bella camicia di lino rosa (!!!!!!!!!) di Piero, oramai datata e con qualche strappo di troppo, che da tempo attendeva un riciclo!
E che mi è stata proprio utile!
Ho, infatti, utilizzato le maniche per ricavarci dei sacchetti. 
Da sempre spedisco le borse che vengono acquistate.....
.........piegate in bei sacchetti di stoffa personalizzati
(in questo ho aggiunto un cuoricino in gesso decoupato!)
Ma in fondo, di sacchetti c'è sempre bisogno, sopratutto ora, quando si pensa alle vacanze e quindi a cosa mettere in valigia e come metterle!
Sono facilissimi da fare e sono carini da vedere!
Come prima cosa, ho tagliato la manica, ho tolto il polsino e l'ho piegata su se stessa!
Ho eliminato la stoffa in eccesso, cercando di ricavarci un quadrato o un rettangolo....e l'ho stirata ben bene, eliminando (cioè ci ho provato) le pieghe!
Poi ho cucito i lati, a rovescio, e rifinito tutto con lo zigzag.
Infine, ho preparato una piccola coulisse, piegando l'orlo in alto, usando lo spacco del polsino come punto di partenza e ho cucito!
 Per ultimo, ho infilato lo spago con un ago da maglieria....e ho annodato i due capi!
Così!
In precedenza avevo tolto i bottoni, quindi uno l'ho dovuto riattaccare perché lo spacco troppo aperto non mi piaceva!
Ed il mio sacchetto è stato subito pronto. Tempo di realizzazione....10 minuti!
 Pronto per infilarci una borsa, un vestito, o gli indumenti intimi quando prepareremo la valigia per il prossimo viaggio!!!!
Simpatico, no? Su, provateci anche voi! E' facile facile, è veloce veloce!!!
Qui, comunque ieri sera ha piovuto e rinfrescato, per fortuna.....e senza danni!
....quindi oggi....si sta d'incanto!!!
(vento permettendo!)

You Might Also Like

13 comments

  1. che idea splendida Angela ....ho un sacco di camicie che aspettano anzi maniche ne preparo due o tre per mio figlio sempre in viaggio gli saranno utili .. e di nascosto ci attacco il cuoricino mio ... no meglio di no .. quello c'è lo stesso ...anche qui un po di tregua con il caldo ma tutt'oggi vento impetuoso c'è uno schifo in giro che non ti dico ....un immondezzaio .... un abbraccio ....
    p.s. la gente abituata così ormai ...correttezza zero ....che compri da zal...ops ...dove vuole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..il cuore di mamma c'è sempre e dappertutto e non occorre metterlo in bella vista! Hai proprio ragione Giusi! Un abbraccio!
      Ps: e si sa.....nelle vendite qualcosa a volte può non andare bene! L'importante è essere sempre in buona fede (compratore e venditore!) baci! :)

      Elimina
  2. Ma che bella idea!! Questo si chiama riciclo intelligente!! Brava, lo farò anch'io! Ciao, godiamoci un po' di fresco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un riciclo che mi piace molto, anzi....un sacco..di lino rosa! A volte con poco, possiamo ottenere qualcosa di carino e utile allo stesso tempo. Grazie Elena! :)

      Elimina
  3. Oh Angela, how lovely and versatile these bags are! Great idea! I love the button detail, so cute.
    Hope you’re having a great week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ana! Si proprio una bella idea! Buona estate! :)

      Elimina
  4. Che bel sacchetto! Mi spiace tanto del problema con la cliente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piperita! Grazie! Bhè...sono cose che possono capitare! A volte sembra che qualcosa ci piaccia, quando poi la si vede da vicino....un po'meno! C'est la vie! :)

      Elimina
  5. Bel riutilizzo di maniche ed originale il sacchetto. Brava Angela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Marta, mi spiaceva proprio non usarlo questo bel tessuto di lino rosa! Grazie! :)

      Elimina
  6. Che bello lo "spacco" con il bottone! Ottima idea da tenere a mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...una bella idea, Pia! Facile facile quando ci serve qualcosa di utile velocemente. Ma scommetto, che tu lo sapevi già! Io ci arrivo sempre in ritardo! :)

      Elimina
  7. mi hai dato proprio una bellissima idea! Grazie di cuore Lory

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive