...mani di burro#2!

09:50

......mani di burro#2...
ovvero post veloce veloce
che è caldo assai ed è meglio scriverlo al mattino...... relativamente presto (sono quasi...le 10)!
L'ho detto, vero, che ho le mani di burro?????
Ebbene, è successo di nuovo! Ma stavolta....ho riparato... a modo mio!
 Colpa di Pinterest....s'intende, che propone i recuperi più insoliti (tipo questo)!
Al mercatino di antiquariato quando ancora allestito al giardino della Fortezza da Basso (ora in Piazza Vittorio Veneto alle Cascine!), avevo trovato questa deliziosa burriera in porcellana. Con tanto di spalmaburro! 
Ogni tanto la uso per i formaggi, anzi per la ricotta....che ormai faccio da me con il succo di limone!
Purtroppo m'è cascato il coltello spalmaburro e il suo bel manico tutto decorato ....è in andato in pezzi!
 mmmmmmmhhhhhh......proprio di buttarlo non mi è passato per la testa, perciò avendo fatto tesoro delle idee pintesteriane....ho tirato fuori un tappo in sughero, arrivato chissà da dove!
Con un cacciavite a taglio l'ho inciso......poi un goccio di Bostik e,  per ultimo, ho infilato il coltello!
 Recupero in quattro.....
.....e quattrotto!
 Avevo pensato di colorarlo e decouparlo....ma mi sa che è meglio lasciarlo così....anche se con il piattino non c'incastra molto!
Tanto è carino uguale....e
....usare....si può ancora!
Buon caldo!

You Might Also Like

3 comments

  1. Ottimo riciclo e poi ci sta. Qui ha rinfrescato proprio stamattina con un bel temporale. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, anche a me è sembrato un ottimo riciclo! Così potrò continuare ad usare ancora per un po' di tempo...un oggetto che mi piace molto! Un abbraccio! :)

      Elimina
  2. Ottima idea! Anch'io lo lascerei così, anche se...riguardandolo...magari una sbiancata con una bella striscia rosa...forse non ci starebbe male.

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive