.....sei il migliore dei miei sogni!

16:36

Ieri...... durante una delle nostre passeggiate, abbiamo scovato ammirato su un muro di una vecchia villa, nei dintorni di casa, questa bella dichiarazione d'amore! Io ho visto il lato romantico della cosa....come sempre, invece, Piero ha bofonchiato qualcosa sulla stupidità dei writers o di chi non ha voglia che sciupare le facciate delle case o delle cose....e io mi son messa a ridere!
Stamattina....il migliore dei miei sogni era quello di poter stampare su stoffa, per una idea che mi era passata per la testa! Ma, neanche a farlo apposta.....proprio quasi come un anno fa....la cartuccia della stampante ha deciso che era arrivato il momento di smettere di fare il suo dovere!
Ufffaaaaaaaaaa. Sempre quando ho voglia di far qualcosa!
Ma non mi sono persa d'animo e ho rimediato a modo mio!
Ho tirato fuori alcune riviste di cucina (Da Noi....),
ho cominciato a sfogliarle e a sforbiciare ciò che mi serviva per portare a termine la mia idea!
Ovvero preparare dei segnavasetti  riciclosi(???????) per le mie erbe aromatiche che, una volta secche, sbriciolo e conservo nei barattolini di vetro! Capita a volte, però che dimentichi in quali di questi ho conservato il basilico o il prezzemolo .....ad esempio.  Per questo ho deciso che avrei potuto semplicemente segnare i vasetti per riconoscerli subito!
Chissà perché non l'ho fatto prima! Ecco l'occorrente: filo di carta (o spago), forbici, bastoncini di legno, colla e nomi!
Dopo aver recuperato, ritagliandoli, i nomi di cui avevo bisogno.....
li ho incollati sui bastoncini dei gelati che quest'estate.....abbiamo, da buoni golosi, mangiato nelle ore più calde!
Li conservo sempre, questi bastoncini, perché ogni anno mi metto in testa di far il gelato in casa e ogni anno............. non lo faccio! Perciò ne ho tanti, da riutilizzare in altro modo!
Tornando a noi, una volta incollati i nomi, ho applicato su ciascun bastoncino un fiocchetto in filo di carta, che poi a sua volta, ho spennellato con la colla, per non farlo cascare!
E voilà! I miei segnavasetti.....sono stati pronti!
Così, senza star ad annusare tutte le volte, potrò prendere al volo la mia erba aromatica preferita!
 Che dite, vi sembra una buona idea?
Io la trovo perfetta....per non perdere tempo! 
E per non sbagliarmi più tra il basilico e il basilico al limone (una piantina comprata alla mostra mercato dei fiori dello scorso aprile che ....ahimè, ha ceduto alla siccità vacanziera!)
Certo il peperoncino non aveva bisogno del suo bastoncino per esser riconosciuto, ma già che c'ero ho pensato anche a lui!
E poi.........ho pensato ad altro!
Stavolta ne ho comprate due di cartucce! Così la prossima volta...potrò stampare in santaaaaaa pace!
:)

You Might Also Like

7 comments

  1. ahhhhhh che ridere anch'io li conservo ma quest'anno non ho mangiato neanche un M....M solo gelati artigianali beh ho conservato i cucchiaini di plastica i coni li ho sbafati quindi rimasto solo quello ... ma faccio in tempo ad rendere orfano qualche stecco .... beh che ideona mi piace troppo ho anche messo via un sacchetto per fare il mitico filo di spago aspetto di accumularne qualcun'altro ....grande Angela sempre fantastiche le tue creazioni ... bacio

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un'ottima idea!:) Faccio anch'io la raccolta di questi bastoncini!

    RispondiElimina
  3. Sempre troppo forte Angela! Bellissima l'idea dei bastoncini per le erbe aromatiche. Anche io li tengo sempre in attesa di ...
    Vai con le stampe ora. Attendiamo le novità!🤗
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Grande idea!!!! ci siamo Angela, adesso c'è da fare in cucina:)) che bella stagione

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive