...happy end!

13:39

ohhhh....finalmente!
Un lieto fine.....per niente scontato per quanto mi riguarda!
Era da un anno e più che girovaga per casa, qualche gomitolo di questo bel cotone rosa antico preso al mercato. 
Mi aveva convinto, oltre al prezzo più che abbordabile, la qualità del filato (marchio Campolmi....che sicuramente Silvia conosce bene!) e la voglia di knittare un golfino a maniche lunghe per la primavera! Ho iniziato a far il davanti e sono arrivata in fondo, ma la lavorazione poco scorrevole e una impercettibile imperfezione nella tintura mi hanno spinta a desistere!
Poi, dopo la borsa multicolor di qualche post fa.....la decisione di provare ad usare lo stesso punto a crochet!
Mai decisione è stata più giusta!
Ho cominciato dal fondo, con una base a maglie basse e poi ho proseguito con il punto a maglie alte raggruppate.
Quando mi sono stancata di questo punto ho proseguito a caso!

Anche per i manici ho utilizzato lo stesso filato e il punto a spirale. Tutto in tinta!!!!!!
Pure il cuoricino tutto ricamato con le perline!
Infine ho cucito la fodera! 
A fiori!
Riciclando una camicia ormai non più utilizzabile!
Giro dopo giro, mi sono accorta che ogni nuovo inizio era troppo evidente....così ho attaccato questa bella etichetta in pelle recuperata da un paio di jeans,
per nascondere il tutto!
E' comoda! Certo è più primaverile che autunnale........ma che importa!
Io continuerò a usarla fintantoche ci sarà il sole!
E poi ho ancora un po' di filo avanzato......dovrò continuare a crochettare...
Buon fine settimana gente!

You Might Also Like

20 comments

  1. Angela, i tuoi lavori sono bellissimi! Mi piace il colore, la forma, i punti usati e i ciondoli appesi, insomma tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dirti, Oriana? Grazie! ....tutti questi complimenti mi fanno iniziare bene la settimana!!!! :)

      Elimina
  2. E' bellissima e finchè c'è il sole puoi usarla benissimo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta, grazie! Mi sa che la userò con ogni tempo....io son fatta così, quando mi piace qualcosa la uso spesso! :)

      Elimina
  3. Punti regolari e molta precisione, brava! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....diciamo Verbena che questa volta la lentezza è stata la cosa migliore. Ho realizzato giro dopo giro la sera davanti alla tv quindi ho fatto con calma e allora il lavoro è venuto bene! Si sa, la fretta....è cattiva consigliera! :)

      Elimina
  4. Bellissima la lavorazione a punti diversi che si fa ammirare con la tinta unita! E poi tutti i particolari!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Pia? La tinta unita fa apprezzare ancor di più la lavorazione! I particolari, da me, spesso sono frutto delle mie imprecisioni. Quasi sempre, le mie etichette servono a nascondere qualche errore! :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ohhhh Dolcezze! Guarda che così sono autorizzata a crederci sul serio!!!!! :)

      Elimina
  6. Complimenti è davvero bellissima. Non conoscevo questo punti, alla prima occasione voglio provarli anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, ti assicuro che tutti i punti sono più che facili! Solo maglie alte e basse! :) grazie per i complimenti!

      Elimina
  7. Fantastica....rifinita benissimo, modello perfetto e il colore..mi piace un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gloria....arrossisco leggendo i complimenti! Non nascondo che fanno piacere, sempre! Grazie! :)

      Elimina
  8. Hello Angela. Simply Beautiful👌
    Did you follow any pattern be and from where can I buy this pattern?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello!
      Thank you so much. You are really kind. Unfortunaly i didn't follow any pattern, just my fantasy. I started by working the low-meshed base, and then I went on to knit together. like the hazel point.... then I continued to low meshes and finally to basket point. For the handles I followed the Romanian spiral or spinet stitch. I hope I have been of help! Bye
      romanian spiral
      basket point
      hazel point

      Elimina
    2. ....I went on for a while even in tall shirts! sorry, I forgot to say it! :)

      Elimina
  9. Dear Angela,
    My mom and I loved this purse. We are from São Paulo, Brazil.
    Would it be possible to have the instructions on how ti do this work(the step by step)?
    Obrigada!
    Valquiria and Helena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello girls,
      unfortunately I didn't follow a pattern, because I invented the work as it went on. Anyway, I started making the base by working a long chain and then working around (in a spiral) single crochet until I got the right size. I continued at peanut point (https://www.youtube.com/watch?v=cA2oVbmePVU) up to a certain height. When I got tired I went on for several rounds in double crochet!
      And finally with low crochets but made in an unusual way (I don't remember what it's called .... if it comes to mind these days I always write it here!)
      For the handles I followed the Romanian spiral or spinet stitch. I hope I have been of help! Bye
      romanian spiral
      basket point
      hazel point
      E por último com crochês baixos mas feitos de uma forma inusitada (não me lembro como se chama .... se me vem à mente hoje em dia escrevo sempre aqui!)
      Para as alças, segui a espiral romena ou o ponto spinet. Espero ter ajudado! Tchau
      espiral romena
      ponto de cesta
      ponto avelã

      olá meninas, infelizmente não segui um padrão, porque fui inventando o trabalho à medida que avançava. De qualquer forma, comecei a fazer a base trabalhando uma longa corrente e depois trabalhei (em espiral) em um ponto baixo até conseguir o tamanho certo. Continuei no ponto de amendoim (https://www.youtube.com/watch?v=cA2oVbmePVU) até uma certa altura. Quando me cansei, fiz várias voltas em crochê duplo!

      Elimina
    2. Grazie!!!!!!
      feliz Natal e Feliz Ano Novo

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive