...pigra e svogliata????

17:12

...............nè l'uno nè l'altro! 
Semplicemente ho abbandonato il blog per un po' perché ho iniziato un corso di fotografia e un po' perché s'è fatto un viaggio! Ho già finito il corso base, ora ho cominciato quello di I livello e....
m'ha fatto perdere la fiducia nelle mie capacità di scatto!
Mi sa che ho molta strada davanti, ma l'importante .....è non arrendersi!
E poi.....una piccola incursione dal venerdi al lunedì ....in terra di confine!! Nonostante la settimana scorsa fosse cominciata con l'allerta neve tra la Toscana (anche a  Firenze!!!!!) e l'Emilia siam partiti ugualmente per Trieste, un viaggio programmato da tempo!
Bhè....la fortuna è stata dalla nostra parte e il bel tempo ci è stato accanto nel fine settimana che abbiamo trascorso in questa bellissima città!
A zonzo tra le sue vie ordinate, tranquille e circondate da edifici eleganti di ispirazione nordica, abbiamo davvero avvertito quell'atmosfera mitteleuropea di cui si sente tanto parlare! 
Sarà perché è una città di confine! Sarà perché gli Austriaci in passato l'hanno scelta adattando i loro gusti! 
Un salto, ops......una bella scarpinata fin su la Cattedrale  (si trova in cima al colle di San Giusto!)
....con i suoi bei mosaici bizantini.....
Una visita al vicino Castello.....eretto dagli imperatori austriaci.....
 da dove non solo si ammira un panorama strepitoso sulla città.....
 ma ....dove sono nascosti dei tesori...unici!
Tra statue romane, iscrizioni antiche......
 e mosaici della città delle origini!
Via via che si tornava giù, verso la città nuova, abbiamo ammirato anche l'Arco di Riccardo e il Teatro Romano per arrivare alla città nuova. 
La città del Canal Grande
e delle piazze, come Piazza della Borsa e Piazza dell'Unità! Il salotto della città!
Infine una bella passeggiata per le rive, ovvero i lungomari da dove si osserva volentieri la Lanterna, e il Molo Audace
Infine.....il Castello di Miramare!
 Voluto dall'Imperatore Massimiliano per trascorrere i suoi momenti felici in questo posto!
 Che si affaccia sul golfo!
 Circondato da un giardino all'italiana!
Domenica abbiamo sconfinato per pochi km in Slovenia! E la strada.. ci ha condotto fino a Pirano, un paese carinissimo e vivace! 
Poi una sosta a Isola d'Istria, dove ancora si trovano conchiglie passeggiando in riva al mare!
Infine a Capodistria!
......una bella scoperta!!!
Comunque, ora che sono tornata mi sono svegliata dal torpore autunnale e presto, arriverà un post.....un po' sostanzioso! Ma tranquille, niente di impegnativo!
Bhè, a ben guardare, anche questo post......è pieno zeppo di foto! Che volete farci....io sono così!!!!!

You Might Also Like

8 comments

  1. Adoro le città sul mare, Trieste non la conosco ma deve essere bellissima quando non tira la "bora". Belle foto...ciao Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verbena, hai ragione! Le città sul mare hanno un fascino irresistibile! Per noi sono state tutte belle!!! ....x fortuna la bora non c'era, anche se un po' di vento mi sa che non manca mai! :)

      Elimina
  2. E brava Angela!
    Sempre pronta ad imparare. Le tue foto a me già piacciono. Chissà dopo il corso! 😉
    Belka Trieste. Non è una delle mie città preferite ma offre splendidi scorci. Grazie per averci portato con te. Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....la fotografia mi sta coinvolgendo un sacco! ...anche di notte però Iso, tempi, diaframma, panning, zooming, hdr...raw...ect etc stanno diventando un incubo! :) Trieste mi è piaciuta molto, ma in generale mi piace conoscere sempre posti nuovi. In ognuno di loro c'è del bello!

      Elimina
  3. hai fatto delle bellissime foto:direi che il corso ha dato i suoi frutti!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Loredana! Bentrovata! Sono felice che i miei scatti ti piacciono! :)

      Elimina
  4. Le tue foto ed i tuoi racconti mi sono sempre piaciuti. Grazie di averci portato con te a Trieste. Corso di fotografia, quello che ho anch'io in programma di fare prossimamente. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, dai fallo anche tu il corso di fotografia! Ti piacerà senz'altro! Così avrai un motivo in più per viaggiare davvero, e non solo attraverso i miei appunti di viaggio! Un abbraccio! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive