mai che riesca....!

15:06

....oh! Mai che riesca ad esser ferma nella mie decisioni!
Sta di fatto che vorrei seguire i vari tutorial alla lettera ma poi, una volta cominciato....cambio idea!
Oriana, ha realizzato un bel po' di cappellini cicciotti per il suo mercatino in quel di (ancora per poco!) Kristianstand. Non solo, ma dopo aver spiegato come farli con i ferri circolari s'è presa la briga e il tempo per condividere anche la lavorazione coi ferri dritti!!!!
Per questo ero partita con l'idea di farne uno uguale uguale!
Almeno nel modello!
E invece, a lavoro avviato...ripenso ai miei guanti rosa che ho già perso (e ritrovato!!!!) per ben due volte!
(io e i guanti andiamo d'accordo....ma perderli è una costante nella mia vita e per un po' ho fatto collezione di guanti orfani...).
Per la cronaca...ho perso da qualche parte, non so come, anche questo cappello!
Quindi.....ho cambiato idea (scusa Oriana!) e ho preferito farlo simile a loro! Usando quel poco di cotone rosa che era avanzato da questa bella borsa che non mi fa più compagnia già da un pezzo! Non è la stessa tonalità di rosa, ma nell'insieme stanno bene!
(o almeno voglio creder che sia così!)
E sono riuscita anche a fare un bel pon pon!
Eccolo, lavorato, cucito e indossato!!!!! ....anche se oggi, in realtà piove si ma le temperature sono piuttosto alte!

Oggi ho deciso anche di portare in fondo un'altro lavoro lasciato in sospeso da qualche giorno. Come sempre sera dopo sera, ho knittato dei rimasugli di lana di vari colori a righe senza seguire un preciso ordine....

Ora che ho definitivamente esaurito tutti gli avanzi, questo rettangolo di righe irregolari si trasformerà in un'altra borsa cicciottella!!!!!!
 Con il cotone rosa.....che non vuol finire più, ho già preparato i manici a spirale! (tutorial anche qui)
Non mi resta ......che passare al cucito!
quindi.........vado a lavorar che è meglio!
:)

You Might Also Like

6 comments

  1. Angela, sei perdonata :-). Che poi sono piú contenta se fate altri modelli così posso copiarli io :-). Vedo il pon pon. Volevo metterli anche io ai miei cappellini cicciotti ma poi ho rinunciato, forse lo farò a quello che tengo per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......fiuuuu! Sono contenta che mi hai perdonata!!! Ma mi è venuto proprio spontaneo cambiare in corso d'opera! I tuoi cappellini Oriana comunque ....sono troppo carini!

      Elimina
  2. Bello il cappellino ed anche i rimasugli che diventeranno una nuova borsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta! Vediamo se oggi riesco a finirla! E poi postarla! :)

      Elimina
  3. Che belle tonalità di rosa! E i manici fatti così sono splendidi! Sulla faccenda dei capellini io posso dire che mi piacciono un sacco e provo anche a farli ma sbaglio sempre le misure! Che belli anche gli alberelli in tessuto che si vedono in foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pia, sai che fare i manici così è davvero una buonissima idea. Anche perché mantengono nella loro elasticità una certa rigidità...non so come spiegarlo. Ma sono....perfetti per le borse che mi vengono fuori! :)
      Gli alberelli ormai sono quelli di tanti anni fa....li avevo creati per un mercatino ma poi ho deciso che non li avrei mai venduti e li ho tenuti per me!
      Li trovi qui

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive