ma non finiscono.......mai!!!!

11:04

vi ricordate i miei tovaglioli da decoupage con le rose??????
insomma....non finiscono mai...come i famosi rotoli! E allora ho pensato di utilizzarli nuovamente nel decoupage (ogni tanto è bello sporcarsi le mani con i colori e fare un pò di guai con la colla!).......avevo giustappunto comprato qualche giorno fa dell'uva in cassetta! Ovviamente dell'uva ormai non è rimasta più traccia, ma come spesso mi accade, avevo deciso di non buttar via la cassetta ed è rimasta lì in attesa di trovare una giusta collocazione! Poi ieri, mi son messa di impegno.....
e pennellata dopo pennellata..................voilà!

Alla fine, ho dato anche una mano di coppale, sulla vernice finale opaca da decoupage per dare un pò l'effetto del legno!
Certo, non so ancora a cosa possa servire, ma pensavo di portarla al mercatino e proporla come portagiochi............o bhò...non saprei.....e se avete dei suggerimenti...sono pronta ad accoglierli più che volentieri!  
Ma il cucito non lo abbandono mica! Con un avanzo di uno strofinaccio, che ho usato come fodera per una borsa (presto vi posterò le foto!), ho creato i miei amati citrulli-puntaspilli. Lo so che di questo periodo dovrei fare le zucche, ma ancora non ho provato a farle.....perciò ho ripiegato su quello che mi riesce meglio!
 e un piccolissimo citrullino-portachiavi c'è pure scappato!
......ma anche un paio di segnalibri in lino, profumati alla lavanda (del resto ancora, anche se l'aututnno è già arrivato...queste belle giornate calde invitano a pensare ai profumi estivi!)....
e per non buttare via nulla, anche uno realizzato con un mini citrullo!
e ............come sempre, concludo (o almeno ci provo!) questo post con una borsa!!!!!!!!!!!!!!......dai colori caldi e con una fantasia insolita, ma bella capiente e con i manici nello stesso tessuto! Eccola qui!
 
Ora vado, grazie a Tartamilla, che ha segnalato il blog di Luciana pieno di tutorial, ne ho trovato uno interessante su come inserire una zip nelle borse ......perciò, costi quel che costi, ci devo pur riuscire anch'io!
Un ultimisssssssssima cosa: in questi giorni su alcuni blog ho difficoltà a postare dei commenti.....io non so se sbaglio qualcosa o è colpa di blogger....ma capita anche a voi? ...... volevo fare un saluto a Petra, a Daniela, giusto per citarne qualcuna........ma forse è meglio se mando loro una mail....per adesso è la soluzione più semplice!
Ok, ok, buonfinesettimanaserenofeliceesolare a tutti!
PS: il mercatino si svolgerà domenica, 2 ottobre a Scarperia (Fi).....se vi va, fate un salto, vi aspetto!

You Might Also Like

19 comments

  1. bellissimi i tuoi lavori...brava
    ps
    ma dove fai i mercarini? Non puoi scriverlo?

    RispondiElimina
  2. E' tutto bellissimo, ma la cassetta è davvero un recupero geniale, bravissima!Buon mercatino.Silvia

    RispondiElimina
  3. Sempre cose bellissime qui da te!!!!...i segnalibri sono favolosi ^_^.anche sul mio blog qualcuno ha avuto problemi, credo dipenda da bloggher...

    RispondiElimina
  4. Sei molto brava!Mi piacciono la cassetta e i puntaspilli!Rosetta

    RispondiElimina
  5. caspita sei bravissima!
    xoxo

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia i segnalibro!!!
    La cassettina l'hai recuperata che è una meraviglia!
    Sei bravissima!!!
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  7. Un lavoro più bello dell'altro...ma i segnalibro mi hanno letteralmente stregata! Bravissima.
    Mary

    RispondiElimina
  8. Ma che magnifico recupero, magari potresti proporlo come portarotolo da cucina,come quelli orizzontali , basta inserire una "mazzetta", ma dipende sempre dalla grandezza della cassettina!!!
    Un bacione e a presto!!!
    Anna

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i tuoi citrulli puntaspilli!
    Originali i tuoi segnalibri e come al solito molto belle le borse!
    ciao
    nunzia

    RispondiElimina
  10. Io non ho parole!!!! lo sai mi piacciono troppo le cose che fai!!!!credo che un giorno mi troverai fuori dalla tua porta!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  11. ma che belli tutti q.sti lavori....la cassetta comunque è un portento.....glo

    RispondiElimina
  12. Sei davvero brava, quei segnalibri so una bella idea regalo, anche molto diversi dai tradizionali!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Ciao, ero "indietro" con la lettura dei blog che mi piacciono, ed oggi ho letto un pò di tuoi post. Ma quanto sei brava?!? Ogni cosa che fai, cucito, decoupage... ti riesce alla perfezione, e sei un vulcano di idee. Scusa, avevi pubblicato in passato come fare gli angoli alle tue borse, o è un segreto?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Caspita!!! Un lavoro più bello dell'altro...
    Bravissima!
    Buona domenica!
    Rita

    RispondiElimina
  15. Oooh quante belle cose!!! A me piacciono tantissimo i segnalibri!!
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  16. che belle cose! una te l'ho subito copiata e citata! grazie per l'ispirazione!

    RispondiElimina
  17. Questo post è capitato proprio a fagiolo! questa mattina sono partiti i miei genitori e mi hanno lasciato in cucina una piccola cassetta della frutta e stavo pensando a cosa farci! grazie dell'idea!
    baci baci

    RispondiElimina
  18. Mi picciono da morire ituoi citrulli!!!! Ciao

    RispondiElimina
  19. Mammamiabella ma sei un vulcano di idee...te l'ho già detto?????? e idee bellissimeeeeeee
    ciao

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive