quando qualcuno parla del tempo....

16:01

....buonlunedìatutti!

"Fatemi il piacere di non parlare del tempo, signor Worthing. Quando qualcuno mi parla del tempo so già che vuole dirmi tutt'altro...."....così scrive Oscar Wilde, in una delle sue commedie ("L'importanza di chiamarsi Ernesto" o "L'importanza di essere Fedele" - dipende dal traduttore - che vi suggerisco CALDAMENTE di leggere perchè è davvero esilarante!) .....e infatti.......io vi parlerò di tempo, bel tempo!
.....E vi posto le immagini di Vallombrosa!!!! 
A 30 km da Firenze, 1000 metri sul livello del mare, aria pulita, cibo gustosissimo e la possibilità di fare belle passeggiate (con o senza audioguide!) o semplicemente di starsene sdraiati a leggere un bel libro o a dormire all'ombra delle pinete!
Noi l'abbiamo fatto ieri ed è stata la scelta migliore per una domenica lontana dalla città!!!!!!

Ma nonostante il bel fine settimana non ho tralasciato di dedicare qualche ora al cucito e alle borse.........e soprattutto mi è presa la smania di disfare.....come una novella Penelope......solo che io a disfare ci impiego veramente un attimo!!!!!
Con questo tessuto, qualche mese fa avevo realizzato una borsa così così  e alla fine non ce l'ho fatta........ho deciso che il modello proprio no, non mi ispirava più e allora ecco che, accostata ad un tessuto in tinta unita, l'ho trasformata in una nuova borsa (ma solito modello) che mi soddisfa di più!!!!!!
 
Ieri pomeriggio dopo un buon pasto a base di antipasti toscani, tortelli al ragù, zucchine fritte, caffè e gelato (alla faccia della prova costume!) all'ombra delle pinete di Vallombrosa ho cominciato poi a sferruzzare. Si sa, il lavoro ai ferri davvero rilassa e diverte.............ma cosa ho combinato???
Non so se vi ricordate....qualche post fa (non trovo più il post per farvelo vedere!)....avevo iniziato a lavorare del cotone avanzato da una maglia...il lavoro l'avevo già terminato e la borsa imbastita. Ma qualcosa non quadrava e così, incalzata dalla Penelope che è il me,  in 10 minuti l'ho scucita e l'ho ricominciatadaccapo (si vede che ho tempo da perdere.....!!!!!)
stavolta la finisco sul serio!
Ho già le idee chiare sui manici (che, al 99,9%, saranno di legno) e sulla fodera. Sarà una borsetta carina carina!
Vi posto infine le immagini di un tessuto che, udite-udite, ho preso da AgoMago, sempre a saldo! E' un cotone beige chiaro a stampa (solo su un lato) con immagini molto tenere, dolci e romantiche........non lo credete?????? In parte questo tessuto lo utilizzerò come fodera interna per le mie borsette, ma qualcos'altro l'ho già fatto ( i soliti cuori e profumabiancheria !!!!!)

basta così!!!!
buon........caldo a tutti !!!!!!

You Might Also Like

10 comments

  1. Machebellosferruzzarealfresco!!!!
    Sei trooppo simpatica!!!
    ih ih ih Penelope non ti vede nemmeno....ih ih

    Comunque i risultati "rifatti" sono bellissimi, e i cuori morbidosi veramente teneri!!!

    Bacicaldicaldi
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Che bella la borsa...per non parlare dei profuma biancheria....
    brava.
    bimbaiaia

    RispondiElimina
  3. Che bellezze che hai postato!! In tutti i sensi da Vallombrosa alle tue creazioni. Il cuore con il nodo è una delizia!! Molto bella la stoffa che hai preso, ci voglio andare da AgoMago.
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  4. intanto già il nome Vallombros ispira pace relax e fresco...e di questi tempi non è poco!
    Poi devo dire che tu sei tutta matta ,senza offesa,ma come...un weekend di relax e tu che fai produci come se fossi una sartina cinese in un sottoscala!!! ahahah
    Comunque a parte gli scherzi,la borsa è bellissima e la stoffina che hai cquistato splendida e ci frai cose altrettanto splendide,anzi hai già cominciato!
    un bacio.
    Mari

    RispondiElimina
  5. Bellissima la stoffa e tu l'hai utilizzata al meglio!
    brava
    daniela

    RispondiElimina
  6. ma quante cose carinissimeeeee!!!!!!!!!!!!!!
    bravissimissimaaaa!!!!!!!
    un bacio fede :)

    RispondiElimina
  7. Ti lascio un salutino e ti auguro una buona serata.
    Gio'

    RispondiElimina
  8. Grazie Angela di seguirmi ,le tue borse sono sempre più belle ! Quella rifatta poi è un incanto !Un bacio e a presto !Sandra

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela accidenti mi ero persa questa meraviglie! E' tutto molto bello complimenti davvero!
    Lu

    RispondiElimina
  10. ma come sarà sta storia?????
    succede anche a me di lasciare lì un lavoro..perchè nn mi soddisfa..e poi ..magari tanto poi......lo riutillizzo!!!!!!
    Solo che la mia casa incomincia a diventare un bazar...devo mettere a posto le mie stoffete,colore con colore..e fantasia con fantasia..ma poi lana con lana..e .....
    bhè lasciamo perdere ,ma devo farlo!!!ciao buona serata e complimenti per i tuoi lavori!!!!!adry

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive