bags&tuto!

17:06

ciaoatutti!
in questi giorni curiosando da Pia......ho scoperto nel suo ultimo post che ha preso il via (rima!!!) la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti....................mmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhh e allora.....mi sono creata delle shopper bags, utilizzando delle canotte che ormai non indossavo più!!!!!
Le avevo prese all'Oviesse, reparto bimbi...perchè ormai le bambine di 10 anni hanno, anzi superano, la mia taglia! Ma a me piacciono ugualmente perchè son di cotone e sono allegre.............. Ma evidentemente sono un pò cresciuta (???!!!!??)  e così invece di buttarle.........
mi è bastato, con una cucitura a macchina chiudere il fondo delle canotte, creare un fondo come nelle borse.... e voilà!
...........due comodissime shopper che, per ora, ho utilizzato per contenere i miei ritagli di stoffa! 
.......mi sembra una buona idea!
Non ho buttato nulla e quando vado a fare la spesa non corro il rischio che d'improvviso il sacchetto si rompa!
 100% riciclo e 100% fai da te con allegria!
Il mio post finisce qui...............per ora, ma lo concludo con un video che, spero, possa essere utile! Sapete quanto mi piaccia la stampa su stoffa e pur non avendo la presunzione di insegnare nulla a nessuno, ho deciso di realizzare un breve video in cui provo a spiegare i vari passaggi, considerato che molti mi chiedono spesso come faccio e che forse, hanno troppo timore di provare a fare!
 Il video è molto casalingo.......e con qualche errore di grammatica!
:)
buontuttoatutti!

You Might Also Like

17 comments

  1. Grazie grazie a te Angela ma nonostante le tue raccomandazioni mio maritozzo non me lo farà fare MAI con la sua stampante :(
    proverò in copisteria.
    Anche io ho aderito alla campagna di riutilizzo-riciclo.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Idee e spunti all'ordine del giorno qui da te!!! Bravissima!
    Un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. grazie tantissimo per questo video l'ho trovato molto chiaro!!!! ora non resta altro da fare che provarci... ma sarà dura :)
    Grazie
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Bravissima! Amo il riciclaggio e apprezzo molto chi lo attua!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Angela, quanto bello di sentire la tua voce!

    RispondiElimina
  6. Anche questa volta hai avuto una bellissima idea... le shopper con le magliette riciclate sono stupende!
    Bellissimo anche il video-tutorial!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  7. Grazie cara vado subito a sbirciare!!!! bacioniii!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela, utile e carino il tuo video tutorial.. nel prossimo vediamo anche il tuo volto? ;-)
    P.s.Anche io sono una donna in miniatura!

    RispondiElimina
  9. Belle le shopper e utilissimo il video maaaaa...perchè non ci hai fatto "ciaociao" cosi ti avremmo visto !!!!!!!!! la prossima volta
    ciao

    RispondiElimina
  10. 100% riciclo,100% fai da te con allegria... 100% BELLE!!!!
    Ciao Angela, complimenti per le tue idee davvero creative!

    RispondiElimina
  11. è una bellissima idea questa e poi i sacchetti dei supermercati si rompono sempre

    RispondiElimina
  12. Che forte!!!!
    Un video tutorial!!!
    Sei troppo simpatica: ora conosciamo la tua voce ma....un salutino nella telecamera potevi anche farlo....
    Aspetteremo il prossimo video!!! ^_^
    Domandina: una stampante laser funziona lo stesso o bisogna utilizzare una a getto d'inchiostro?

    Complimenti anche per l'idea riciclosa delle canotte/borse!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  13. Davvero molto utili ed ecologiche queste borse....da copiare subito subito....
    Buon week end Alessandra

    RispondiElimina
  14. BRAVISSIMA Angela! Ottima l'idea del video! ma come hai fatto a farlo da sola??? Ora mi sa che dovrai fare un video su come si fanno i video!:o)
    ps
    Grazie per la citazione! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. ma sei una grandissima!!! Il video è stato utilissimo, grazie grazie per avere condiviso la tua esperienza con noi....mi sarà subito utile! Eli.

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive