Natale.....come promesso!

22:20

eccomi di nuovo qui......
e, come promesso, posto le immagini di alcuni lavori realizzati in questi giorni!
.........ne approfitto mentre guardo la tivù in questo sabato sera così insolito, per seguire gli eventi politici incalzanti (!). Perciò non credo che avrò molto da scrivere (forse). Cominciamo? Bene......sapete quando mi piace il decoupage su tessuto.......e allora utilizzando i simpatici tovaglioli con gli angeli ho creato dei piccoli alberelli da appendere.............
son semplicissimi da fare............due triangolini imbottiti e su cui ho incollato gli angioletti! Ah!...e i bordi bruciacchiati, ovvio....così hanno un'aria un pò.....un pò....retrò!
io li trovo davvero teneri e molto simpatici......magari non hanno nulla di chic o di trendy....... ma di certo a me riscaldano il cuore!

...............sulla punta di alcuni di questi alberi ho inserito degli aghi di pino, in altri una semplice bacca (finta, purtroppo!)
Poi, tanto ormai la macchina da cucire era lì, aperta, ho voluto provare a creare dei coni da appendere.......non ho ancora le idee ben chiare su come effettivamente farli... e se portarli al mercatino, ma intanto questo è quello che è venuto fuori. Anche questi sono decorati con la tecnica del decoupage su stoffa...........
e un cordoncino cerato rosso come laccio!
Per ora, anche questi li ho riempiti con gli aghi di pino (che ahimè, stanno per finire....come farò??????...mi toccherà aspettare una nuova nevicata su Firenze che faccia cadere qualche ramo!), qualche bacca rossa e alcune pigne secche!
ma devo ammettere che appesi anche semplicemente al muro, fanno proprio una bella figura e anche disposti così a gruppi posso essere una bella idea decorativa per la casa!
che ne pensate?
E non posso tralasciare un'altra mia grande passione. La stampa su stoffa!
E allora eccoli qui! ........due bei pannellini (o quadretti) fuori porta! In bianco e nero, molto semplici....................così come dovrebbe essere la festa del Natale!
 Li caratterizza soltanto un bastoncino di legno, spago e un pò di filo rosso!
....lo so, lo so, son sempre gli stessi oggetti..........ma io questi so fare e questi vi mostro! :)
E per finire................una ghirlanda (e ci riprovo, io non mollo!) tuttarossa! Della iuta rossa tagliata a strisce, inserita in un fil di ferro da cui pende un pannellino stampato! Anche qui legno, spago e bacche completano il tutto! 
..........................bhè, direi che anche stavolta non ho certo lesinato con le immagini!
Alla prossima!

You Might Also Like

17 comments

  1. Ciao Angela ,anch'io in questo sabato sera sono qui con la tv accesa ma non sento perchè sto cercando poter girare un pò i blog che mi sostengono perchè durante la settimana il tempo....sai com'è !!!penso che le mie sostenitrice mi credano un pò snob ma è solo ....IL TEMPO.
    Ti sto annoiando lo so e pensa che volevo solo dirti che hai fatto delle cose stupende come al solito ma la corona è .....BELLA
    ciao

    RispondiElimina
  2. Angela queste decorazioni mi piacciono assai proprio, soprattutto i coni, se vuoi aghi di pino te ne posso mandare una cofanata, basta che me lo dici.
    Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  3. Le tue creazioni mi piacciono tantissimo, non mi stanco mai di guardarle!
    La corona ti è venuta stupendamente, mi piace un sacco!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  4. Che dire? Brava, brava, brava...Mi è piaciuto tuttissimo quello che hai postato, sono degli oggettini davvero originali e simpatici che costituiscono un pensierino non troppo impegnativo per augurare a chi si vuole "Buon Natale". Complimenti. Magu. L'ago fatato di Magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Io adoro i tuoi lavori, mi fanno venir voglia di cimentarmi ma poi non trovo mai il tempo.
    Sei molto molto brava
    Lavinia

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela come va?
    Vedo che anche tu ti stai cimentando nei lavoretti di natale. Complimenti sono bellissimi!!!La ghirlanda fuori porta poi e' eccezzionale!!!!
    Ciao a presto Gina

    RispondiElimina
  7. sempre bellissime le tue creazioni!
    bacianna

    RispondiElimina
  8. hai realizzato un post stupendo ricco di colori e di tanta allegria!!
    Quei pupazzeti sono dolcissimi, li vedo proprio bene come decori natalizi e i coni e le ghirlanda beh sono semplicemente super!
    Giulia

    RispondiElimina
  9. Tutto meraviglioso, la ghirlanda poi adorabile!!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma quante idee...sempre all'opera!
    nunzia

    RispondiElimina
  11. Bellissimi gli alberi con gli angioletti. Mi piacciono molto. Ciao!

    RispondiElimina
  12. Quante belle cose!!! Io adoro i cuscinetti stampati, sono deliziosi!!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  13. I miei preferiti: il cono con le bacche e i cuscinetti stampati con le scritte, deliziosi!
    Grazie di essere passata a trovarmi!
    Silvia

    RispondiElimina
  14. i tuoi lavori mi piacciono tantissimo! adoro i pannellini, molto belli anche i coni e la ghirlanda...tutto insomma;-))))mi toccherà copiare qualcosa!
    ciao e buona settimana
    carmen

    RispondiElimina
  15. Che bei lavori!!!!!! La ghirlanda mi fa impazzire, posso copiarla?
    Buona serata
    Emi

    RispondiElimina
  16. Sempre bellisiime e originali le tue creazioni!!!

    RispondiElimina
  17. Hai fatto dei lavori veramente belli BRAVA!!!!
    Come sempre direi....
    Michela

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive