...ai ferri corti!

17:12

....sono ..........ai ferri corti!
Con me stessa! 
Inizio spesso tanti lavori......per poi lasciarli a giro finché non decido di terminarli. Così in questi giorni.....ho deciso! O qualcuno lo porto in fondo oppure......oppure....bhò! Sta di fatto che ho deciso di portarlo davvero in fondo almeno uno. Da qualche giorno spostavo di qua e di là senza senso due bei gomitoli di lana, trovati e presi al mercato sabato scorso! L'intenzione era di farci una sciarpa........ma non avevo iniziato a knittarla!
Perciò mi sono imposta di prendere in mano i ferri, quelli grossi, così il lavoro fila via più facilmente ....
e in un paio d'ore, ho lavorato a legaccio questi gomitoli di lana tipo boucle nei toni del viola-bordeaux-rosso e ne è venuto fuori un quadrato..........! Che mi è servito per realizzare una nuova bag
E anche stavolta, ho messo insieme il jeans alla lana (dopo averlo abbinato al cotone!). 
Diciamola tutta! Questi accostamenti mi piacciono!
Così dopo aver cucito la lana al tessuto.... ho creato e attaccato i manici, cucendoli all'esterno e, infine, ho fissato......
........una tracolla ai lati, con bottoncini vintage in tinta!
Per finire, la cucitura laterale dei jeans (che non sono riuscita a scucire!)  l'ho arrotolata a chiocciola e si è trasformata in un semplice decoro!
Che dite, può andare??????
Io stamanimattina l'ho già indossata!
Tanto con il freddo di oggi un pò di lana ci stava proprio a pennello!
;)
.......questi, invece, sono altri gomitoli che aspettano di trasformarsi in una maglia...sempre che non cambi idea!

You Might Also Like

16 comments

  1. Bellissima!
    Amo le borse di lana, però le uso poco perché per me sono delicate…le scaravento in ogni dove!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!!!!!!!!!
    Crei sempre cose originali, amo le tue borse, se ci riuscirò, cercherò di farne una simile, mi piace tantissimo. Ti ringrazio di condividere con tutti le tue creazioni. CIAO
    Sabrina

    P.S. non l'ho chiesto, ma si può copiare il tuo modello???????

    RispondiElimina
  3. Ma è fantastica così originalissima!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciano le borse morbidose....la tua è venuta benissimo quel colore con il jeans ci sta d'incanto!
    Ciao Angela ♥

    RispondiElimina
  5. Ma sai che ho la stessa lana che hai usato tu? Io ci feci uno scaldacollo, un po' però mi è avanzata...bellissima la tua borsa, mi piacciono i particolari e come applichi i manici!
    Isabella

    RispondiElimina
  6. Proprio dei bei accostamenti, brava. Miao. Mobizu

    RispondiElimina
  7. Che bella! Mi piacciono gli accostamenti di tessuti molto diversi!

    RispondiElimina
  8. detto così sembra che tu ci abbia messo mezz'ora! ;))) risultato: una borsa stupenda che sembra appena uscita da un negozio!
    lori

    RispondiElimina
  9. Angela ... è bella da morire .....mi piace tantissimo e di più ... anch'io ho pezzi di piastrelle di lana da assemblare e pima o poi la completerò prima che vada persa nel marasma .... ma questa ha davvero una marcia in più ... brava ....ma che dico??? di più ... un bacione smack ... giusi

    RispondiElimina
  10. bellissima idea, in effetti questa borsa è proprio bella........

    RispondiElimina
  11. Alla fine è venuto fuori un vero capolavoro!!! sei davvero molto brava ... complimenti!!! ciao e buona serata ...

    RispondiElimina
  12. Ma... ma... ma...
    Ma è troppo bellissimissima!!! Sono estasiata!!! Non so come ti vengano ma sei davvero una maga!! ^_^
    Un grande abbraccio
    babi

    RispondiElimina
  13. Sempre nuove e originali le tue borsette!!!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia! Bellissimo l'accostamento che hai scelto anche come colori, tipo di lana e punto. Ci vuole anche la tua fantasia e la tua abilità nel mettere insieme i vari pezzi. Ho notato l'applicazione dei manici alla giapponese! COmplimenti, mi piace molto!

    RispondiElimina
  15. You create a fabulous bag! I love the combination of jeans and knitting! The yarn and color are gorgeous like all details! You are so talented! Congrats!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive