Translate

fantasia!!!!

10:39

fantasia!!!!!!!
Vi ho già detto della mia passione, oltre che per il cucito anche per il decoupage e per i fiori realizzati in filo pirkka.
Ecco qui, allora, alcune foto degli oggetti che ho realizzato.
Per quanto riguarda il decoupage, si tratta di una tecnica che richiede soprattutto tempo e pazienza (proprio quello che ha volte mi manca!) ma di sicuro, una volta che si è presa la mano, gli oggetti creati vi stupiranno ....... e in questo modo è possibile recuperare oggetti che pensavamo di buttare.
Questa, ad esempio, è l'etichetta su cui era attaccato il prezzo di una maglietta che ho comprato durante i saldi estivi: la forma insolita mi ha suggerito di non buttarla subito, ed è rimasta sulla scrivania per qualche giorno, finchè non ho trovato in edicola della carta da decoupage dedicata a Sarah Kay, la dolce bambina molto di moda qualche anno fa.....e così è venuto fuori questo simpatico quadretto da appendere nella cameretta di ogni bambina! (e bambino!).
Che ve ne sembra? ..non lo trovate davvero delizioso??????
 Infine ci sono dei "rami fioriti" che ho realizzato con il filo pirkka, utilizzando dei gambi di origano calabrese e gambi di rose secche. Si possono appendere al muro o semplicemente appoggiare sul tavolino!
Non sono molto difficili da realizzare: raggruppati i gambi e legati con spago o rafia, si inseriscono poi i fiori. Per creare questi fiori occorre soltanto il filo e le forbici. Niente colla, ma solo il tempo necessario a srotolare il filo e sagomare il foglio così ottenuto per creare i petali.
Nel prossimo post proverò a spiegarvi come farli!
:-))

You Might Also Like

1 commenti

  1. Che belli! soprattutto il quadrettino Sarah Kay! complimenti per la fantasia!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.