...in attesa del Natale....

in attesa del Natale........non ho avuto molta voglia di creare!!!!!!!!!
...... la prossima settimana partiamo per la Calabria e prima della partenza non riesco a concentrarmi granchè! Non posso farci nulla! Mi capita tutte le volte, anche se ormai dovrei esserci abituata. Le borse le ho praticamente accantonate e i tessuti sono lì, in un angolino pronti ad essere usati con l'anno nuovo....
La scorsa settimana ho dedicato una buona parte della domenica a mia sorella, Marisa, che è venuta da Roma insieme ai suoi figli, Sofia e Gabriele, i nipoti migliori del mondo! (senza dimenticare Fabiana....7 anni!)
 ....lo so che posso sembrare di parte...ma vi assicuro che sono proprio così!. Purtroppo a Firenze il freddo era davvero tanto e mi ha fatto proprio ridere Gabriele, quando sono andata a prenderlo alla stazione. La prima cosa che mi ha detto è stata: "ma zia, dove abiti, al Polo Nord????" qui è proprio freddo!" (ndr Gabriele ha 8 anni...a marzo 9!)..................Ovviamente dopo averli fatti un pò riscaldare e rifocillare...siamo stati in centro, a fare un giro al mercatino tedesco in Santa Croce, tutto dedicato al Natale. Ormai per la città, questo è un appuntamento fisso!.....e così, sarà stata l'atmosfera natalizia, che ormai si respira dappertutto e la buona musica.... tant'è...che ho tirato fuori dei pezzetti di tessuto e di trine che erano rimasti nei cassetti, pronti per essere riutilizzati in un qualche modo. Sono nati così questi dolci angioletti che, per adesso ho appeso in camera...ma sicuramente voleranno insieme a noi, pronti per essere appesi in terra di Calabria....che ve ne pare? non sono davvero deliziosi?
E siccome non riesco proprio a stare con le mani in mano, ho trovato un pò di lana che è stata proprio provvidenziale. Con il freddo di questi giorni mi serviva un cappello! Non avevo idea su come realizzarlo e navigando nei vari blog ho trovato un tutorial che mi ha aiutato molto, anche se, è questa è proprio una mia caratteristica, ho interpretato a modo mio le spiegazioni.
Infatti avrebbe dovuto essere un basco...in realtà è venuto fuori un cappello diverso...ma a me va benissimo così!!!!!!!
Alla prossima

Share this:

1 commenti:

  1. Molto dolci e "ispirati" i tuoi angioletti! Ciao pia

    RispondiElimina

//]]