chi si ferma......è perduto!

17:23

Ciaoblogghercheancoranonsieteinvacanza!
un vecchio adagio dice che chi si ferma è perduto!.........ma il fatto è che io non riesco proprio a stare ferma!!!!!
......si, lo devo ammettere, ho rallentato un pò la produzione di borse, anche perchè devo ricaricare le pile.....e complice il caldo, la voglia di mare e di vacanze sta prendendo sempre più piede! Però alla creatività non si comanda ed ecco cosa ho combinato in questi giorni.
Un'idea carina carina, da appendere......TIRATA FUORI DA UN LIBRO SUI FIORI e facile da realizzare. Servono soltanto rami secchi, pietre, spago, tempere e pennelli. Niente di più....no, forse un'altra cosa serve.........ma è facilissima da trovare perchè è innata in ciascuna di voi: fantasia. I rametti potete raccoglierli in qualsiasi parco o più semplicemente potete utilizzare i gambi delle rose che i vostri adorati uomini vi regalano puntualmente (mmmmhhhhhh...io li ricevo solo al compleanno...devo sgridare Piero!!!!)...le pietre durante le passeggiate al mare...ma l'importante è che siano piatte, in maniera da poterle dipingere!
Una volta intrecciati i rami a mo' di zattera, dipingete i sassolini alla maniera di margherite, rose, viole e foglie, su alcuni più grandi mimate i vasi di coccio, con del colore marrone, e applicateli con della colla (io uso il bostik!).
Fatto!
E nelle immagini che seguono potete ammirare il risultato! Facile no???? Ovviamente......a me piace moltissimo questo lavoro! :-) 
E con gli avanzi di tessuto, cosa diavolo ci faccio????????

pensa che ti ripensa........apro l'armadio e trovo un piccolo profumabiancheria bianco, in lino, ricamato e sfilato con il punto a giorno, fatto qualche anno fa, che mi casca letteralmente tra le mani e allora, idea!!!! rifaccio dei profumabiancheria .......ma il ricamo, il punto giorno no! ci vuole troppo tempo. Così li ho realizzati lo stesso, ma molto più velocemente.....facilisssimissimi da fare. Provo a spiegarvelo.....anche se a voi non serve!
Questi profumabiancheria misurano 14cm x 14 cm. Vi servono soltanto un rettangolo di stoffa di 31 cm x 15 cm (margini compresi), ago e filo!
Per prima cosa ai lati più corti creare un orlino di 1/2 cm.
piegare a metà il tessuto e segnare con l'aiuto degli spilli. A destra e a sinistra posizionare altri spilli a 7 cm dal centro
A questo punto piegare i lati e sovrapporli, come nell'immagine seguente
Cucire i lati superiori e se si preferisce rifinirli con dei punti a zig zag (meglio mi raccomando, di come li ho fatti io!)
Rivoltare a diritto
Proseguire sul diritto con una cucitura ( o due come nel mio caso) a due cm dal bordo per creare il quadratino in cui poi andrà inserito il profumatore.

Imbottire con un pò di ovatta per imbottiture e il sacchetto profumato!
Pronto!!!!
.....ah! se volete potete arricchirlo con fiocchi in tinta o fiori....a voi la scelta. Poi si può appoggiare tranquillamente nell'armadio!
E siccome il cuore puntaspilli di Roberta mi è proprio piaciuto ne ho realizzato un altro!!!!!
Per finire, vi mostro una bambolina fatta un pò di tempo fa........non ha niente a che vedere con le dolci e tenere bambole Tilda ma la trovo ugualmente simpatica, spiritosa e vanitosa con i suoi mutandoni a quadretti vichy arricchiti da un profilo in pizzo sangallo e il suo vestitino a fiori.......e sì, vanitosa ma le sue guance arrossiscono comunque.....è un pò timida!!!!!
Infine, ma stavolta sul serio penso proprio che la prossima settimana farò una bella insalata di pomodori nati direttamente sul mio terrazzo....con il sole di questi giorni sono già a buon punto!!!! slurp, slurp!!!!
nooooooooooooooo...............che post lungo!!!!!!
sorry!!!!!

Con questo post partecipo al link party
Passeggiate nel verde, ricordi di infanzia
by Alex Topogina

You Might Also Like

15 comments

  1. ma quante cosine belleeee!!!!!!!!!
    io pure sono un'anima in pena..non riesco proprio a stare ferma!!!!!! :)
    un bacio e complimenti ancora sei davvero piena di creativita'!!!!
    bravissima

    RispondiElimina
  2. Non so per quale cosa complimentarmi per prima!
    Il quadretto di rami è bellissimo perfetto per una casa al mare,ma anche in campagna.
    ti ringrazio per il tutorial del sacchettino perchè come avrai letto nel mio post di ieri è uno dei prossimi lavori che ho in programma.
    Che dire della bambola: simpaticissima!
    un bacio.
    mari

    RispondiElimina
  3. CiaocaraAngelanoisiamoancoraqui!!!!
    E, come al solito, siamo a bocca aperta davanti alle tue foto!!!
    (poi ti manderemo il conto del chirurgo maxillo facciale ih ih ih)
    Duuuunque: per quanto riguarda i quadretti estivi....tu hai troooooppa fantasia!
    Originalissimi!!!
    E che dire della spiegazione del sacchettino imbottito??? Vista così sembra facile...solo vista però!
    Noi ci incastreremmo già nel posizionare gli spilli ih ih ih

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, consolati non sei sola ad essere ancora nel tran-tran quotidiano. Post lungo ma ricco di cose deliziose e anche ben spiegate.
    Buona serata
    Lu

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela consolati non sei l'unica ad esserci :-)) Post lungo ma ricco di cosine deliziose e anche ben spiegate
    buona serata
    Lu

    RispondiElimina
  6. Quante cose carine carine, e da copiare perchè spiegate bene.
    La bambolina è deliziosa.
    Buona serata Gabry

    RispondiElimina
  7. Ma scherzi, Angela! Grazie a te che mi passi a trovare! Sono venuta anch'io a farti visita ed ho trovato tante belle idee che forse ti copierò. Mi piacciono moltissimo i tuoi rametti intrecciati.
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Grazie per la bella idea del profumatore per armadi, tutto molto chiaro.
    Complimenti per a bambola è simpaticissima.
    ... come vedi siamo ancora in tante!
    ciao
    daniela

    RispondiElimina
  9. Girando e curiosando arrivo anche a visitare il tuo blog e devo dire che hai proprio ragione... "chi si ferma è perduto" Brava!!!!

    RispondiElimina
  10. Simpatico il quadro 3D con i rametti e i sassi! Sempre utile il tutorial sacchettini, anche perchè ognuna di noi ha il suo modello e fa comunque piacere vedere cosa fanno le altre, grazie! E i vestiti della tua bambola sono proprio ben fatti! Se tanto mi dà tanto...sei certamente capace anche tu di fare lo zaino del mio post. Ciaooo pia

    RispondiElimina
  11. bella l'idea del quadro da appendere, fatto in questo modo e' davvero originale. Complimenti! ciao Gina

    RispondiElimina
  12. rifatti i profumabiancheria, senza rametti e sassi, ma ricamati.
    Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  13. la composizione con i legnetti mi piace un sacco

    RispondiElimina
  14. la composizione è una grande idea...da tenere a mente!!
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  15. il pannello con i legnetti e decorato con i sassi ...mi stra-piace!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive