compleanno, gite fuoriporta e qualche lavoretto!!!!!

22:21

ciaoebuonaseraatutte!
......ho paura che anche questo post sarà un pò lunghetto.......in fondo sono mancata dal web per diversi giorni............ ma la colpa è tutta di internet che è diventato un pò capriccioso!
Intanto, ragazze, ieri è stato il mio compleanno (mmmmmhhhh.....ben 43!!!!) e Piero mi ha regalato  (come sempre direi!) un  giorno divertente, all'insegna del buonumore e della buona tavola in giro per la Toscana del sud. In mattinata siamo stati a visitare l'Abbazia di San Galgano e la spada nella roccia....in provincia di Siena......
un luogo suggestivo non solo per il paesaggio ma effettivamente anche per la famosa spada che Galgano, un nobile cavaliere, ha conficcato in una roccia come segno del suo distacco dalla vita cavalleresca e del suo nuovo eremitaggio. Ovviamente non posso far altro che consigliarvi di andare a vedere questi luoghi e come sempre lascio la parola alle immagini..........tra la terra rossa di Siena e i campi di girasoli......
 
Nel pomeriggio, dopo una sosta in una trattoria accogliente, dalla gustosissima cucina casalinga, la trattoria del Gabellino, di Sergio e Daniela, lui cuoco bravissimo, spiritoso e disponibile,
lei mi ha persino regalato la ricetta della sua torta al cioccolato con le pere, abbiamo proseguito il nostro tour nella piccola cittadina di Massa Marittima, in provincia di Grossetto....che dire????
ovvio, non dico niente perchè le immagini parlan da sè!!!!!!
Naturalmente in settimana, non sono stata certo con le mani in mano.....anzi la bellissima borsa di Raffy de ilgiardinoincantatodibimbaiaia mi è proprio piaciuta ma io l'ho interpretata a modo mio e quelle che vedete sono il frutto delle mie variazioni sul tema.......non mi sembrano male, vero?????? 
Ho realizzato anche dei profumabiancheria in lino bianco arricchiti da fiorellini all'uncinetto....ma ho inavvertitamente cancellato le foto.....ho trovato soltanto questa!!!! ;-)
domani magari rifaccio qualche foto......
Ah! che sbadata!
dimenticavo......domenica scorsa siamo stati alla Fonte del Borbotto, nei pressi del monte Falterona dove sorge l'Arno!!!! ...non siamo arrivati a vedere la sorgente dell'Arno, in compenso abbiamo fatto una bella e rinfrescante passeggiata, insieme a Lucia e Stefano, a raccogliere fragoline di bosco (buonissimissime) epoi a poltrire un pò!!!!!
che dite, saranno stati giorni un pò movimentati!!!!!
allaprossimaragassuole!

You Might Also Like

4 comments

  1. Ciao Angela, finalmente rileggo i tuoi post dopo un bel pò di tempo e sono sempre belli, ricchi di episodi divertenti e di foto di posti bellissimi...per non parlare delle tue creazioni poi, sempre deliziose!!
    1B
    Ro

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, innanzitutto tanti auguri anche se leggermente in ritardo! grazie per i suggerimenti per un bel week-end in toscana! buona giornata,
    Erica

    RispondiElimina
  3. mamma mia ho perso il tuo compleanno,scusami non lo sapevo!
    Quindi auguri in ritardo!
    Complimenti per la nuova borsa molto elegante!
    Ti sarai sicuramente divertita anche se come ho capito,tu lavori anche in vacanza!
    Un bacio
    mari

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie di avermi scelto come amica creativa, a me piace pensare così.E dire che sei venuta ad un apsso da casa mia, pochi km, io abito a Ribolla, posti bellissimi, anche se con questo caldo sei stata coraggiosa, si soffre troppo nelle ore centrali della giornata, ma poichè io ho fatto l'università a Firenze posso capire che una gita fuoriporta possa comunque essere piacevole:-)) la tua città è tanto bella quanto inclemente d'estate. Complimenti per i tuoi lavori, bellissimi tutti e le borse sono deliziose, mi piacciono molto quelle con i fiori.Auguroni in ritardo.
    A presto.Silvia

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive