internet...........chi era costui?

14:38

Buonsabatoatutte!
...internet? internet? chi era costui? parafrasando Amleto........ma, tuttosommato, finalmente oggi internet funziona!
....una settimana senza è stata un pò dura...anche se con il cell ho comunque dato un'okkiata ai vostri blog e sono riuscita a postare dei commenti...e ho pure scoperto di non aver vinto il blogcandy di Lu..............ufffffffffaaaaaaaaaaaaaaa....non vinco mai ...che dite mi dovrò consolare pensando di essere almeno fortunata in amore??? si, forse è meglio....
Dicevo, una settimana senza internet ma anche una settimana che è passata così, in un batter d'occhio e mi sono resa conto di non aver fatto gran chè! Però vi voglio postare ugualmente delle foto.
Intanto ho creato altri pacioccosi puntaspilli a forma di fiore che mi piacciono tanto tanto e poi con questo tessuto a fiori sono incantevoli.....quasi mi spiace portarli al prossimo mercatino (a proposito avrei dovuto tornare domani a Scarperia, ma quando ho chiamato non c'era più disponibilità di spazio...xciò ci proverò a fine mese)
.......con un pezzettino di stoffa (12x12 cm!) poi mi sono rifatta un portacucito per le emergenze che porto sempre con me in borsetta (immagino che anche voi ne abbiate sempre uno con voi!)
Questo invece lo uso per i minifazzoletti di carta!

Forse con dei bottoncini a forma di fiore come quelli creati da Cris&Anna di PerLamica sarebbero stati più carini...ma io avevo solo questi! :-)
Rovistando rovistando ho tirato fuori questi due manici di legno che avevo comprato qualche anno fa ma che non si non mai prestati per nessuna delle borse che creavo......ma insieme a questi tessuti mi hanno dato l'idea per questa nuova borsa. Non male, il risultato (anche se, devo ammettere, forse sono un pò grandi rispetto alla borsa)!

Per finire, ho deciso di fotografare e farvi vedere alcuni asciugamani che ho ereditato da mia suocera che a sua volta li ha eredità dalla sua, di suocera, la signora Armida, nata nel 1876 e che si era ricamata questi teli per il suo corredo.....io li guardo sempre con rispetto e ammirazione e anche se non sono perfettissimi, giuro, la qualità del tessuto (oggi, sul serio, è difficile trovare dei lini così....non li fanno proprio più), la cura e la pazienza che ci è voluta nel farli, me li fanno amare moltissimo e vorrei condividere con voi questa mia sensazione. E poi, che belle frasi che vi ricamavano sopra: "felicità", "cara unione", "sogni d'amore"....non c'è che dire ..........................proprio romantici a quei tempi!!!!!!!!
Eccovi le foto
Io, molto più semplicemente, con del filo avanzato da una coperta, ogni tanto di sera sferruzzo e sto cercando di fare un paio di tendine......ma il lavoro procede moltooooooa rilento.....
..........però la mia borsettina portalavoro è proprio chiccosa!
buonmare,buonsole e buon tutto!!!!!!!

You Might Also Like

9 comments

  1. Bentornata nel web cara Angela!
    Le tue creazioni sono sempre favolose ma....se vuoi qualche bottoncino/fiorellino non hai che da mandarci il tuo indirizzo e te ne spediamo un po'!!!!!

    Baci roventi!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela bentornata anche io mi affaccio oggi dopo tanto le tue borse e le tue stoffe sono sempre da ammirare ...gliasciugamani che hai ereditato tienitelistretti sono qualcosa di unico e meraviglioso sei stata fortunata sono propio belli!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela! Sono fantastici gli asciugamani. Anche mia nonna ha fatto lavori così, pero penso che i materiali da noi non sono stati cosi buoni. Ma sono veramente interessanti i tessili vecchi.

    RispondiElimina
  4. Gli asciugamano sono veramente favolosi! Ma la tua borsettina da lavoro è proprio da copiare! Mooolto carina! Se ci riesco ti farò vedere il risultato! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  5. belli semplicemente belli !!!! amo le cose di un tempo e queste preziosità bisogna tenerle con amore e rispetto ,è vero !!! ciao

    RispondiElimina
  6. ah dimenticavo è vero, la tua borsettina è veramente molto chiccosa ..molto schic!! ciao

    RispondiElimina
  7. Hai un vero tesoro tra le mani, sono splendidi quegli asciugamani!!!

    Complimenti anche per le tue borse che son sempre molto carine!
    daniela

    RispondiElimina
  8. Carissima Angela, se passi dal nostro blog c'è una sorpresina per te!!!

    Buon inizio di settimana!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  9. Angela mi sento in colpa! ma vedrai che ci saranno altre occasioni.
    Sei sempre bravissima, mi piace tutto ma la borsa con i manici in legno di più, forse perchè ha un sapore nostalgico!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive