citrulli.....che passione!

14:53

Dopoqualchegiornodiassenza.......eccomidinuovoqui!
Non so cosa mi sia successo in questi giorni, fatto sta che mi è presa la smania dei citrulli! e non so nemmeno perchè ad un oggetto così sia stato dato questo nome.........ma a me piace proprio. 
Direi che..........me ne sono innamorata!
 ......perciò dopo i puntaspilli cicciottosi ho realizzato queste altre collane........

C'è però  un unico inconveniente! I lacci non sono altro che una lunga catena all'uncinetto, in bianco cotone, che però si sporca facilmente. Per questo stamattina ho fatto un salto da Zest (dopo aver consegnato una domanda per un bando di lavoro!).....ma non ho trovato niente che potesse fare al caso mio, voi per caso, avete qualche suggerimento?????????
......e siccome ho voglia di dolcezze, mi sono creata questo cuore-portachiavi......molto tenero e moolttoooo morbido!
Se non sbaglio,vi avevo promesso un tutorial della borsa...........e, a dire il vero, ci ho provato!.....le immagini le ho scattate, con la mia macchinina digitale........ma non sono sufficientemente contenta di come son venute...perciò per adesso mi limito a farvi vedere la borsa.......... realizzata con un tessuto simile alla precedente ma dai colori differenti. Per adesso, non ho aggiunto nulla, ma sono sicura che prima o poi salterà fuori qualcosa che come decorazione ci starà proprio bene!
........prometto ancora che presto arriverà il tutorial!!!!!!
E infine, siccome io quando prendo le fittonate (come si dice a Firenze)....non mi so controllare.....ecco che ho cucito altri cuscinetti-benvenuto, ma stavolta ho aggiunto qualcosina. In effetti ho dimenticavo di dirvi che si, il motivo del tovagliolo si applica con la colla (sia quella apposta per decoupage...sia del semplice Vinavil)...ma bisogna stare attenti a non uscire fuori dai contorni dell'immagine. Siccome a volte la precisione e io non andiamo molto d'accordo.....ho sbrodolato un pò e allora, per rimendiare alla vista della colla...ho spennelato i contorni con il colore per tessuti Touch deco glitter della Pebeo e l'effetto è davvero piacevole!
...non so se mercoledi faccio in tempo a dirvi chi sarà la vincitrice del blog candy profumoso......ma giovedì sicuro al 99%!
buonautunnoatutte!

You Might Also Like

19 comments

  1. sono bellissimi angela!!!complimentoni!!!ma che dici anche un tutorial di questi, no?!:-)))))) sono in vena di apprendimento!!!!!!
    baciiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. che belli che sono!! e le collane fanno molto vintage.. complimenti!

    RispondiElimina
  3. Carissima Angela, i tuoi citrulli così morbidosi e cicciottosi sono davvero belli!!!
    (ma citrullo...non significa un po' "grullo"?)
    Per la "catena" dei citrulli potremmo cosigliarti del cordino di cotone (cerato o no) chiuso a "strangolino" sul quale attaccare il morbidissimo pendaglio.
    Se non siamo state sufficientemente chiare, diccelo che ti mostriamo un nostro girocollo a strangolino così capisci senz'altro!

    baciii e buonautunnoancheate!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. ciao mi piacciono i citrulli sono allegri, per la colla fuoriuscita la riparazione è fantastica Gio

    RispondiElimina
  5. ma le collane sono stupende...
    hai pensato di metterci il cordoncino in raso? ce ne sono di molti colori...
    un abbraccio.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  6. E' tutto molto bello e curato nei minimi particolari!!!!!
    la borsa è super!
    Baciotti
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. E' verissimo! A dispetto del loro nome, sono deliziosi. Scusami se ho perso qualcosa, ma dici che la rosa sul tessuto è presa dal tovagliolo per decoupage...? Una meraviglia!!!
    Ciao. lilla

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela!con i fiori all'uncinetto io ci vedo bene il cordoncino sempre all'uncinetto e negli altri ci potresti mettere un cordino di raso in tinta.Comunque sono tutti bellissimi. A presto Gina

    RispondiElimina
  9. Bellissime le tue collane ed anche i cuscinetti sono molto sciccosi,le borse che te lo dico a fare ...sono stupende!!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  10. Angela i tuoi Citrulli sono fantastici, per non parlare dei cuscini di benvenuto, ma i citrulli collana ed il portachiavi mi affascinano davvero.
    La borsa invece.....io amo le borse e tu sei bravissima con l'ago ed il filo, come decorazione alla borsa applicherei dei citrulli a ciondolo penzolanti dal manico.
    Senti ma in piazza Dell'Olio cè sempre quel negozio di necessario per i ricami...non ricordo come si chiamava, quando ero all'università(oddio, nel paleolitico!) era il luogo dove andavo per consolarmi delle cose storte.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo i tuoi citrulli sono favolosi e dolcissimi... si si anch'io voto per un tutorial!!!! A presto cara, ciao!

    RispondiElimina
  12. Tutte cose bellissime, i citrulli, le collane la borsa i cuscinetti di benvenuto!! COMPLIMENTI!!
    Aspetto il tutorial della borsa che mi piace in particolar modo.
    ciao ciao
    daniela

    RispondiElimina
  13. Ma quante cose bellissime in un unico post! I citrulli mi piacciono troppo proverò a farne qualcuno appena avrò tempo. Per i lacci secondo me sono belli così all'uncinetto potresti "rinforzare" la catenella con un giro di maglia bassissima io facevo così per le collane, altrimenti potresti cercare quella che viene definita coda di topo sono lacci tubolari in tessuto si trovano nelle mercerie, personalmente preferisco la catenella. Comunque tutto bellissimo i saccottini decupati mi fanno impazzire! voglio quel tovagliolo spero di trovarlo all'Hobby show
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  14. Ciao Angela,
    se vuoi andare a vedere cosa intendiamo a "strangolino" vieni nel nostro blog e sotto la categoria girocolli guarda quello intitolato "Verde trasparente".
    Abbiamo in questo caso utilizzato proprio un cordino di cotone che si può stringere come si vuole.
    Siamo state chiare???
    Altrimenti diccelo.
    Ciao bacioni
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  15. Oddioooo i cuscinetti sono bellisismi!!! O__O
    Già ma te ci vai sempre a fare il mercatino a Scarperia??? Io e la mia amica ci siamo prenotate già per dicembre ^^
    Se vieni e ne hai ancora mi sa che te ne prendo uno!!! :D

    RispondiElimina
  16. Ciao Angela, sono Maris del Gruppo di Lettura.
    Che belle cose sai fare, io invece soono negata per questo tipo di lavoretti a mano....che vergogna!!!
    In particolare la borsa è proprio bellissima, complimenti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  17. ma quanti bei lavori!!! sei bravissima, complimenti, e non solo per i lavori, anche per l'accostamento dei colori, le tonalità...tutto insomma!!!!
    ciao

    RispondiElimina
  18. wow ma quante cose hai creato??? Una meraviglia!!! Allora per i cordini pensavo al cordino di topo o codino .. non so bene come si chiama ce en sono di tutti colori.
    complimenti crei cose meravigliose!!

    barbara

    RispondiElimina
  19. E un tutorial sui cuori che usi come puntaspilli o per le collane non ce lo fai? :)

    Anch'io per le collane uso le catenelle all'uncinetto con cotone. Per ora non si sono mai sporcate... nel caso si lavano! Non è un ottimo rimedio?!

    La borsa è davvero molto bella! Complimenti

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive