al cuor...non si comanda!

09:39

e si! Oltre alle rose, anche quando si tratta di cuori non so resistere!
Oggi ....cuori di gesso! In realtà credevo che fosse difficile! Poi è bastato leggere il post di Francy di So Beautiful things e le sue spiegazioni (lì trovate anche il link ad un video facile facile!) e allora mi sono tuffata in queste nuove creazioni! Dei gessetti profumati alla lavanda e al mughetto a forma di cuore!
Sono i primi che faccio e sono pure riuscita a farci un forellino, perchè la mia idea è stata da subito quella di appenderli...............
 ....ma non ho resistito! 
E qualcuno l'ho decorato! Sono incorreggibile, lo so! Ma sarà che noi del Sud abbiamo la sindrome dell'horror vacui?????? :)
adorabili....!
 tanto che qualcuno l'ho già appeso!
Altri li ho decorati con qualche charms a forma di cuore (!!!!!!) di Bia (Bia, sei stata un mito!)........e rose di lino rosa!
 .........................................e già subito uno l'ho rotto!
ora l'ho rincollato con il bostik.......ma lo tengo ugualmente!
 Insomma.................al cuor non si comanda!
buonacreativitàatutti!
Ora vado a cercare degli stampini per altri gessetti!
(se vi interessano e avete la possibilità.....li trovate anche all'iKea, a un costo veramente ridicolo, ma nel negozio di Firenze nulla! ufffaaaaaaa)
:)

You Might Also Like

35 comments

  1. ciao ma son bellissimi:) io vorrei realizzarli per la comunione della mia piccola. ma proprio così, a forma di cuore ..piatto..dove hai preso lo stampo? potresti dirmi un pò di più..ti lascio la mia mail il.cerchiomagico@libero.it grazie e felice giornata dalla tua conterranea:)

    RispondiElimina
  2. Quanto sono belli!!! ma quando fai i gessi profumati metti il profumo ndirettamente nell'acqua con la quale compatti il gesso? Tipo le gocce di olio essenziale?
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babi, ho visto che il profumo va diluito nell'acqua e così ho fatto...ma non so quanto possa durare nel tempo! :)

      Elimina
  3. Condivido ciò che dici tu "Adorabili". Quella con la rosa dipinta mi piace molto. Brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta.....magari l'avessi dipinta io! Non sono così brava! E' incollata.....da un tovagliolo da decoupage....è sicuramente più veloce da fare! :)

      Elimina
  4. sono proprio deliziosi!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  5. DAVVERO BELLISSIMI, COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  6. che belli che sono, a complimenti anche per la borsa, mi sembra che sia venuta bene, ciao barbara

    RispondiElimina
  7. graziosissimi, che carine le bambine che hai dipinto!!
    Elly

    RispondiElimina
  8. Sono deliziosi e molto teneri, sei bravissima!!!
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  9. uh anche io sono in fissa per i gessetti, ma non li ho ancora decorati...i tuoi sono stupendi!

    RispondiElimina
  10. Le decorazioni dei tuoi cuori sono tres chic...xoxo L.

    RispondiElimina
  11. FAVOLOSI!!!!
    Anche noi adoriamo i cuori!!!
    I tuoi, così belli e profumati, sono davvero mitici!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  12. Davvero molto carini, anche quelli decorati.
    Baci
    Simona

    RispondiElimina
  13. Sono stupendi!!!!!! E chissà che profumo quelli alla lavanda!!! Complimenti, sei stata bravissima!!!
    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
  14. tutto quello che fai diventa meraviglioso!!! complimenti!!!bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  15. WoW...sono riuscita ad aprire il tuo blog!!!(scusa sai ma ho problemi con la chiavetta e credevo di non farcela)...dire che questi cuori sono deliziosi è riduttivo...sono STRABELLISSIMI!!!!!! Hai fatto bene a decorarli, l'avrei fatto anch'io(anche se sono del nord..ahahah!)! BRAVA!!!! Buona serata, Anna

    RispondiElimina
  16. ciao ANGELA..........idi gessetti ormai in giro se ne vedono molti....un pò tutte ne siamo rapite.....a me piacciono semplici...ma trovo che come le hai dipinte tu sono favolosi...complimenti

    RispondiElimina
  17. Sono veramente molto belli!Complimenti!
    Buona serata Monica

    RispondiElimina
  18. Sono veramente molto molto belli!!!!
    Lo stampo con i cuoricini Ikea l'ho usato per i cuoricini piccoli che mio figlio ha portato alle maestre e alle compagnette di scuola per San Valentino.
    Devo dire che il fatto che è in silicone è più pratico una volta asciutto il gesso.
    Puoi vedere anche su http://it.opitec.com/opitec-web/st/Home dove ho preso quelli con gli angeli e quelli con i cuori e le rose (questi sono tra quelli per fare il sapone).
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy! Vado a dare un okkio al link che mi hai segnalato! ;)

      Elimina
  19. WOW!! che belli!! anche io sono una patita dei gessetti profumati e soprattutto dei cuori.
    MA i tuoi sono un incanto!! dove hai trovato la forma così grossa? io ho le forme piccine e cicciottose e per farli asciugare ci mettono un bel pò.
    E una domanda... li hai dipinti tu alcuni o hai fatto decoupage su tutti?
    perchè io ho provato a dipingerli, ma non mi è riuscito.... il decoupage è venuto un pò meglio, ma non ho certo fatto cose ai tuoi livelli! Ancora complimenti!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Angela, per essere la prima volta sono meravigliosi!!!!!Li hai decorati benissimo è sono uno piu' bello dell'altro!!!!!Bravissima come sempre un bacione Angela

    RispondiElimina
  21. Ciao Angela cara, vedo che la "passione cuori" ha preso piede anche da Te! Devo farti i miei complimenti perchè come al solito TU sei sempre un passo avanti quando si tratta di creatività. I gessetti li facciamo in tante, me compresa, ma a nessuna era ancora venuto in mente di decorali a decoupage...e con un risultato così romantico!!! Ti ringrazio davvero tanto perchè mi citi sempre nei tuoi post e per come sei riuscita a utilizzare i tuoi mini charms..GRAZIE!! A prestissimo...
    Un bacino da Bia.
    P.S....sicura che non farai l'albero di Pasqua??

    RispondiElimina
  22. sono bellissimi!!
    Davvero una stupenda idea!
    Che stampini hai usato per farli così?mi piacciono davvero tanto e vorrei provarci anch'io!
    Baci
    Jo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jo! Non ho usato degli stampini veri e propri ma un coperchio di una scatolina a forma di cuore! ;) però son meglio gli stampini!

      Elimina
  23. Sono stupendi...mi piace molto l'idea di decorarli a decoupage!!!
    Come hai fatto a bucarli?
    Un abbraccio, Tiziana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda a metà asciugatura ho inserito uno stecchino e ho creato il foro.......poi sul davanti, una volta asciutto l'ho completato,per così dire,con un punteruolo piano piano! Non so se mi sono spiegata.....:)

      Elimina
  24. Ciao Angela, grazie mille per il tuo commento, ogni volta che c'è un commento da moderare mi si riempie sempre il cuore di gioia e mi stimola dandomi una grande carica. Anch'io sono rimasta contaggiata dalla gessomania!ho aquistato alcuni stampi in fiera, ma non'ho ancora avuto il tempo di fare i gessi.Io per bucare i gessi uso il trapano,( più che io è mio marito a farlo!) usa una punta per ceramica, e in un secondo ecco fatto il buco. In base alla dimensione della punta fai il buco più o meno grande. Ho dato un'occhiata ai tuoi tutorial,grazie per averli condivisi con noi, e devo dire che mi ispira molto la stampa su stoffa! Proverò a farla, poi ti farò sapere. un bacio buona giornata.

    RispondiElimina
  25. irresistibili davvero! bella anche l'idea di decorarli!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  26. Una delle mie ultime passioni: i gessetti profumati! I tuoi sono di una semplicità e singolarità disarmante... mi piacciono!

    RispondiElimina
  27. Che bell'idea, la metterò nel cassetto, magari per quest'estate.... Chissà . Molto belle anche le decorazioni, quelle non so se sarò in grado...
    Complimenti!

    RispondiElimina
  28. Belli anzi bellissimi, se la sindrome dell'horror vacui portasse sempre a risultati così equilibrati e gradevoli, ben venga allora!!!
    Brava, mi sa che la prossima settimana sei tra i miei preferiti del linky party :D
    baci

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive