voglia di zip!

14:56


 Voglia di zip
Mammamia, per me le zip sono un vero e proprio tormento!!!! Odio cucirle ma voglio davvero imparare a metterle sulle borse, ovvio....prima però devo prendere la mano.............e così, complice il cattivo tempo degli ultimi giorni e un brutto raffreddore -chemihaunpòtenutolontanadalweb- (la caldaia è andata in tilt con il gelo e per 3 giorni siamo stati senza acqua calda e senza termo!!!!!!!) ho deciso di provarci....invece che passare il tempo a soffiarmi il naso! 
Avevo già iniziato tempo fa seguendo il tutorial di Pia, poi ho dato un okkio a quello segnalato da Olga di Cuciochemipassa, (che a sua volta ne ha realizzato uno, ma io l'ho visto solo ora!). Ho creato dei piccoli portaqualcosa.....molto colorati! Ci impiego sempre troppo a farli perchè per le cerniere la precisione è d'obbligo, ma spesso io non so dove stia di casa, sono troppooooo frettolosa! 
 
Comunque seppur semplici, lo so, li ho resi un pò particolari grazie ai bellissimi charms di Bia! Quello chiaro, con i fiorellini azzurri l'ho già destinato a contenere il prontosoccorsodelcucitodaborsetta che porto sempre con me....e non è foderato!
 Su quelli in giallo zafferano e in azzurro, invece, sono riuscita anche a mettere una fodera interna! Ma che fatica!
Conoscete un modo facile e veloce per le zip????????????
però mi piacciono e son contenta di averci (ri)provato!
Tanto che ieri......mi sono armata di coraggio e mettendo insieme dei pezzetti di stoffa molto belli...........
.............ho creato la mia prima borsa con cerniera! Una conquista...pagata al prezzo di quasi un pomeriggio di lavoro!
Certo il colore della zip non è molto in tinta con il resto dei tessuti, ma avevo questa, recuperata da una tasca di una giacca molto particolare...........perciò mi piace per forza!
 
I manici, come sempre, sono in cordoncino di seta in due differenti tonalità di giallo e li ho applicati sul davanti fissandoli con questo nastro e con punti nascosti nella parte interna!
mmmmmmmmmmmhhhhhhhhh......................direi che come primo tentativo non mi posso lamentare....ma oggi, ho ricominciato con una nuova borsa.................con la chiusura a modo mio però! E' più facile e veloce!
Bhè buonsoleatutti finalmente e buoncarnevale!
ora vado a fare un pò di cenci e poi a curiosar per blogs! 
Non senza prima aver ringraziato Eli di L'officina di un sogno per aver premiato il mio blog......
 
okkio ragazze......con tutti questi premi rischio di montarmi la testa! 
Grazie infinite Eli, per aver pensato a me! 
Un abbracciosoloperte!

You Might Also Like

21 comments

  1. Ta daaaaa!!!! Sono la prima a commentare!! Grazie mille ma il premio te lo sei meritato (e tu già sai!!). Io non riesco a cucire e deve essere per questa mia avversione che non riesco a caricare le foto del tuo post!! Un Bacio. Eli

    RispondiElimina
  2. Belle le buste e la borsa è veramente originale ed un sogno. La cerniera a me sembra che ci stia pure bene. Ciao!

    RispondiElimina
  3. allora non sono l'unica a lottare con le zip in questo momento!anch'io ne ho fatte...dai un'occhiata se ti va!baci

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi davvero, ma non so consigliarti perchè non so cucire :o) cmq bravissima!
    cri

    RispondiElimina
  5. Non ti preoccupare penso che le cerniere siano la bestia nera di molte, mia sicuramente. Ma io non demordo, tento r ritento e prima o poi la vincerò. Comunque le tue pochette mi sembrano perfette.
    Un abbraccio

    Paola

    RispondiElimina
  6. Molto, molto carine le tue creazioni!!!!
    ...e brava per la cerniera...io non ci sono ancora riuscita a cucirla così!
    Loredana

    RispondiElimina
  7. da qui il lavoro sembra perfetto!
    le zip sono un osso duro, ci vuole allenamento!
    bacianna

    RispondiElimina
  8. Ma grazie per aver fatto riferimento al mio tutorial!! Sono contenta che ti sia stato utile!
    Belli i tuoi lavori e poi mi piace molto come li fotografi e li proponi! A presto (con i clic-clac, magari ;-)!)

    RispondiElimina
  9. I risultati parlano da soli! Le tue cerniere sono cucite benissimo e ci sei riuscita al primo colpo! Sì, è difficile mettere le zip, però la soddisfazione, alla fine di un buon lavoro come il tuo è poi impagabile. Un modo veloce per fare un astuccio con la fodera e la cerniera forse lo puoi trovare a questo mio post: http://filo-so-pia.blogspot.com/2011/06/astuccio-impermeabile-parte-2.html
    Grazie per la citazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, se non ci fossero i tuoi tutorial......sarei persa!!!!!!!!!!! E' grazie a te che ci ho provato e ci riproverò! :)

      Elimina
  10. Le zip che tormento...l'unica cosa che mi viene in mente è:hai il piedino apposito?...si? e allora pazienza e precisione! e tu finora te la sei cavata bene!!! xoxo L.

    RispondiElimina
  11. Carinissimi i tuoi astucci, voglio provare anch'io....
    Un abbraccio
    Simona

    RispondiElimina
  12. Gli astucci sono deliziosi e molte belle anche le stoffine che hai usato! Poi che dire della borsa, fantastica come tutti i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  13. le cerniere danno sempre un pò di problemi....ma da quando mi sono regalata il piedino per cucire le cerniere direi che le cose vanno decisamente molto meglio....si riesce a cucire vicino vicino alla cerniera e sempre dritto....tu cosa usi?
    salutoni
    P:)
    P.S. molto belli i porta tutto e soprattutto utilissimi!:))

    RispondiElimina
  14. Ci credo che tin viene lo sgomento quando pensi ai zip - hai cucito anche lo zip con le curve, é ancora piu difficile :o) Ma vedo che c'e l'hai fatta, brava! La borsa mi piace molto, e anche le borsette sono venute belline.

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia questa borsa!! Penso che la lotta con le cerniere sia condivisa da tutti, no? ^_^
    Baci baci

    RispondiElimina
  16. che splendore!!!!
    e meno male che dici di non essere capace a mettere le cerniere....
    è tutto molto bello!
    brava!

    RispondiElimina
  17. Con il tutorial di Pia non puoi sbagliare!anch'io ci ho provato con risultati...discreti per ora:)) Non so perchè ma riuscire a cucire una zip da delle soddisfazioni impagabili vero??...le pochettine mi sembrano perfette e sono bellissime sanno di primavera!!..deliziosa anche la borsa..
    ciao ^_^

    RispondiElimina
  18. Grrrrr le zip sono la mia "passione" se posso le evito ma vedo che tu te la sei cavata egregiamente, come sempre daltronde...i tuoi lavori sono perfetti
    ciao Angela

    RispondiElimina
  19. Your quilts/crafts are so fantastic! It's so nice to find other quilters all around the world!
    www.quiltworld2.blogspot.com
    Hugs, Ulla (from Finland)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive