shoppingvintage&roselline!

13:06

Finalmente!
postare di lunedì .....per iniziare bene la settimana!!!!!!
Oddio, quella appena conclusa...........non si è conclusa nel migliore dei modi possibili. Ma tant'è ormai è passata! insomma.....domenica, mercatino, Scarperia, tanta gente, tempo instabile e vendite in picchiata..........quasi quasi ci ho rimesso............ma no, dai! 
Anzi io ho fatto un ottimo acquistovintage!
Poche pagine di una rivista di moda che il mese prossimo compirà ben 100 anni (cioè la copia che ho io!!!!!!): La moda universale Butterick, datata aprile 1912!
Non so, ma mi emoziono sempre quando trovo riviste del genere, perchè non si parla solo di moda,
 ma anche di modi di vivere ed è divertente scoprire come lo facessero anni fa!
Peccato che però stavolta non ho trovato in allegato il modello per questa giacchetta da signora.........
Di sicuro, alcune righe sono dedicate ai consigli per le letture più adatte per signorine di quel tempo......."letture che elevano lo spirito e formano il carattere"!
Certo oggi le nostre riviste sono piene zeppe di foto...ma vogliamo mettere il fascino di questi figurini di moda?????????
 .....................e che dire, leggendo i consigli sulla lunghezza delle gonne?
 Per andare a passeggio per quell'anno si portavano corte così!!!!!!!!!!
 Pubblicità, immancabile!
Passerei ore a leggere e sfogliare queste riviste.........................ma il tempo è tiranno! Ieri, invece, per ingannare un pò il tempo e per far vedere che so anche uncinettare.......................ho realizzato delle mini roselline con del filo rosso che ormai ho quasi terminato!
 mi piacciono molto e queste sono davvero superveloci da crochettare!
 mi sa che, per cominciare, ne farò degli orecchini...............
poi....bhoooooooooo! 
Aspetto che mi venga una buona idea..........
ohhhhh mammaaaaaaa, è l'una passata! Scappo a preparar qualcosa!
buonasettimanacreativaediallegria!

You Might Also Like

10 comments

  1. Che delizia quella rivista d'antan...ed è un peccato che tu non abbia trovato il modello allegato perchè sono sicura che la giacchina non ti sarebbe sfuggita..

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Mi sembra di tornare a scuola ...quando ci facevano "ricopiare" i figurini vintage!!!Ti invidio mooolto questa rivista!!! xoxo L.

    RispondiElimina
  3. Mitica la tua rivista centenaria!!!!

    Favolose anche le tue roselline-orecchini: siamo curiosissime di scoprire cosa realizzerai con le altre!!!

    Buonissimasettimanacreativaancheate!!! ^_^
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. belle compre!!!! beliziose le roselline!!!sono curiosa di vedere cose ne realizzerai!!!! bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie cara per averci fatto sfogliare questo reperto preziosissimo!! Anch'io adoro le vecchie riviste!! Ma soprattutto grazie per aver trasgredito alla tua regola ed esserti iscritta al mio Giveaway!! ;-)
    In bocca al lupo....
    Un bacino da Bia.
    P.S. trovo davvero deliziose anche le tue roselline!!

    RispondiElimina
  6. La rivista è una "chicca", sei stata fortunata a trovarla(ed ovviamente ad acquistarla)! ...e le roselline...bellissime! Buona settimana, Anna

    RispondiElimina
  7. Una rivista "affascinante" e le tue roselline ? sono bellissime trasformate in orecchini e anche il cuscini puntaspilli del post qui sotto.
    ciaooooo

    RispondiElimina
  8. Vorrei saperle fare io quelle roselline.. ma con l'uncinetto son proprio negata!Brava, hai scelto proprio un bel rosso!.. e poi voglio l'abbonamento a "la fanciullezza italiana".. ma ci pensi: 5 lire!! Che meraviglia..come scrivevano con garbo e raffinatezza!

    RispondiElimina
  9. Angelaaa! Ciao!
    Mannaggia volevo passare domenica...ma non stavo tanto bene :( e me sono restata a Grezzano dai miei a rilassarmi sul divano ^^
    Comunque acquisto splendidoooooo!!! :D
    Ah non vedo l'ora di venire a farti visita la prossima prima domenica! ;)
    Un bacioneeee
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela! I vostri piccoli orecchini sono stupendi! E 'davvero una splendida idea credo.
    Mi piace anche quelle vecchie riviste che sono una testimonianza reale del tempo e amo i disegni (figurini) che illustrano gli articoli.
    Baci e buona settimana a te!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive