Idea riciclosa......!

15:55

Idea riciclosa......o almeno tentar non nuoce!!! 
.....è in arrivo, infatti, la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, che quest'anno si svolgerà dal 17 al 25 novembre. Così ho deciso di trasformare un buon proposito in qualcosa di reale! E ho preparato dei portatovaglioli natalizi!...........Come?
 Facile! Ho conservato il tubo in cartoncino della carta da cucina.......
ho preso le misure e l'ho tagliato in tanti tubicini (3 cm di altezza!)
Poi per rinforzarli un pò, considerato che il cartoncino è leggero ho seguito un consiglio visto da Cinzia, di La gatta sul tetto, che qualche post fa ha realizzato un lavoretto che mi è piaciuto molto e che ho realizzato, ma come primo tentativo non saprei dirvi come è venuto. Comunque ho praticamente incollato delle strisce di giornale con il vinavil!
Una volta asciutti per bene (vi consiglio di aspettare almeno un giorno!) ho deciso di decorarli con delle strisce di cotone bianco (tagliando un vecchio lenzuolo!).....
ho messo un pò di vinavil all'interno e......
ho fissato un lembo del tessuto, per poi avvolgerlo a spirale, attorno al mio tubicino di carta!
Alla fine ho fissato nuovamente all'interno la stoffa.........

..............premendo ben bene per qualche secondo!
A questo punto ho decorato
Vi ricordate l'alberino Merry Christmas
Oltre a quella bella immagine avevo trovato anche questa (che vi pubblico se volete prelevarla!) e l'avevo stampata ma senza sapere se l'avessi poi usata ......! E mi è tornata utile!!
 
Ho ritagliato il rettangolino con la scritta che più mi piaceva.......
e l'ho incollata!
Infine, ho decorato con del nastro cerato rosso e ho infilato i miei amati aghi di pino!
Certo è una piccola idea............però il risultato non è così male! 
Semplici, ma allo stesso tempo diversi dal solito!
Il primo tentativo in realtà m'ha visto usare del lino sulla parte esterna e del cotone all'interno, ma era un pò complicato applicarci la stoffa.....così ne ho realizzato solo uno. Ma non escludo di farne altri! Perchè ora che riguardo la foto, mi piace anche........................ questa prima versione!
 Buonacreatività a tutti!
Ora vado a fare un salto da Zest.........in via della Mattonaia, a caccia di ...........bhòòòòòò!

You Might Also Like

38 comments

  1. Idea riciclosa riuscita benissimo!

    RispondiElimina
  2. idea bella, bella, bella!!!!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, per me è lo stesso seguirti è un piacere
    e sei una fonte inesauribile di idee belle e utili
    Lu

    RispondiElimina
  4. Molto belli ed eleganti, mi piacciono!!
    Ciao!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono moltissimo. Sei veramente brava e ingegnosa. Ma come stampi l'immagine? Sembra stoffa... Sonia

    RispondiElimina
  6. Che idea carina...Cinzia sarà contenta per la citazione
    Un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  7. "Il risultato non è tanto male"...??? Ma stai scherzando? Sono fa vo lo si!
    Sei sempre una forza... bellissimi... ti faranno tutti i complimenti, come me!
    E grazie per la bellissima immagine che hai condiviso con noi... è fantastica.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  8. Angela cara, latito un pò ma...COMPLIMENTISSIMI...sono adorabili...ma presto torno eh??? ;)
    Baciotto. NI

    RispondiElimina
  9. idea copiosa, fantasiosa e semplice ma tutto d'effetto! complimenti xle idee che condividi con noi!! grazie

    RispondiElimina
  10. Che bella idea veramente originale,brava e grazie per l'idea!!;D
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  11. Super super super!!!!!! geniale come sempre!!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  12. sono splendidi!!! fanno un figurone!!!! bravissima! baci

    RispondiElimina
  13. Una delle più belle idee di riciclo dei rotoli vuoti di carta igienica!

    RispondiElimina
  14. mmmmmmm....molto interessate !!!!!!!!!!! Angela sei sempre molto generosa e io prelevo subiti le scritte !!!!! CIAO

    RispondiElimina
  15. Favoloso!!!
    Hai sempre idee geniali che realizzi in modo meraviglioso con le tue manine d'oro!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  16. Grazieeeee! Che bell'idea !Anch'io prelevo le scritte!Baciottini

    RispondiElimina
  17. Che idea riciclosa bellissima! Semplice, d'effetto e super ecologica!
    Francesca

    RispondiElimina
  18. E' proprio vero che con poche cose ma... grandi idee si può fare
    qualcosa di veramente bello e di gusto! Brava!!!
    Grazie per aver condiviso.
    Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  19. E brava Angela supercreativa.
    Una giornata
    Patri

    RispondiElimina
  20. Bellissima idea... Come per l'alberello prelevo subito l'immagine.
    Grazie! Bacioni.
    Silvia

    RispondiElimina
  21. Una gran bella idea soprattutto perchè si riciclano cose che abbiamo in casa e ti ringrazio tanto anch'io per l'immagine, ne trovi di bellissime!!!

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia!!! E adesso che ho iniziato a stampare anche io su stoffa chi mi ferma più? MUAHAHAHAHAHAHAH
    Baci baci

    RispondiElimina
  23. Avevo pensato di fare una cosa simile... Ma non con la carta di giornale per irrobustirli! Se riesco... Ti faró sapere!

    RispondiElimina
  24. Davvero riciclosa...complimenti,Angela,questa è un idea da copiare!!!
    e anche il primo esperimento non è per niente male,anzi,io ho un debole per il lino!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  25. Adoro il riciclo...mette in moto la mente e sviluppa la fantasia... questi portatovaglioli oltre ad essere originali, sono anche molto belli, e visto che il Natale è alle porte...dobbiamo lavorare d'anticipo. Anche io mi sto preparando al Natale con tante idee "riciclose" facili facili, che proporrò dalla prossima settimana. Se vuoi passare a trovarmi, ne sarò felicissima.
    Ancora complimenti.

    RispondiElimina
  26. Ciao!!
    Che bella la tua idea, e quanta carta in meno nel cassonetto!
    Fantastico!.......se solo, come te, ci impegnassimo un pò tutti......la nostra amata terra ringrazierebbe!
    E' un lavoretto semplice da poter far fare anche a mio figlio nelle lunghe giornate invernali, in questo modo lui giocando impara a reciclare e io mi diverto a fare lavoretti insiame! Grazie!
    Claudia.

    RispondiElimina
  27. bellissimo blog... complimenti ti seguirò, spero che anche tu seguirai i miei blog agli inizi...
    http://scrivimidamore.blogspot.it/
    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Ciao Ange,no,non ho ancora ricevuto l'indirizzo, semmai mandami il tuo indirizzo sul blog, io ovviamente non lo pubblicherò!!

    RispondiElimina
  29. oK PERFETTO l'indirizzo ora ce l'ho grazie al post, non so perchè ma facebook non mi fa vedere il tuo messaggio. Ti invio la zucchetta il prima possibile :) spero ti piaccia :) un bacione!!!!! e...buona domenica anche se diluvia ;)
    Elly

    RispondiElimina
  30. Ciao, che belli questi portatovaglioli! Un'idea da replicare sicuramente!!....sono una nuova follower!
    A presto, Giovanna

    RispondiElimina
  31. Anch'io son piena di rotoli di cartone...ottima idea per recuperarli! Ti ho assegnato un premio sul mio blog http://materiacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. Ultimamente mi resta proprio poco tempo per curiosare i blog, e le loro belle creazioni.
    Venire da te è sempre un piacere...complimenti
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  33. Ciao! Piacere di conoscerti! Bellissima idea i potatovaglioli. Penso che li farò presto anch'io per la mia tavola di Natale. Di solito arriva stremata per soddisfare gli altri e per mai nulla :(
    Ti seguirò con mooooolto piacere.
    Buona giornata.
    Dany

    RispondiElimina
  34. mi piacciono moltissimo, ma come ti vengono !!!!!!!
    bravissima idea originale per la tavola di Natale, vedi ho fatto anche la rima....
    complimenti davvero.
    Teresa

    RispondiElimina
  35. Favolosa idea!!!!!
    :-) sono un amore...credo proprio
    Che proverò a farli..
    Gilda

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive