ordine!

11:30

Ordine!!!!!!!! Ci vuole ordine!!!!!!
...........ogni tanto è d'obbligo mettere in ordine! Giusto per non farsi sopraffare dalle cose che invadono i pochi spazi, ancora disponibili, della nostra casa! 
Vi avevo già raccontato che al rientro dalla Calabria mi son portata dietro (ehmmm........ehmmmmm.......sarebbe meglio dire che mi hanno fatto portare...ma questa è un'altra storia che prima o poi vi racconterò!) un pò di provviste  ..........
Tra le tante cose, ho portato (stavolta l'ho deciso IO!) dei fagioli e dei ceci
Ma............. dove conservarli?????? 
Ho dei barattoli molto carini di vetro, però tutte le volte che li ho messi lì puntualmente si sono sciupati!  E allora non mi è rimasto altro da ffare (per dirla alla toscana!) che.................. aprire la macchina da cucire e tirar fuori dai cassetti alcuni tovaglioli in 100%linointintanaturalevintage (alcuni, per errore, li ho sbiancati con la candeggina) per farci dei sacchettini................personalizzati!!!!!!!
Niente di più semplice. Preso il tovagliolo ho dapprima cucito una piccola coulisse....lungo un lato.
e ho infilato lo spago con un bell'ago da tappezzeria!
Poi ho piegato a metà il tovagliolo e ho cucito i due lati!
Ho rivoltato e riportato a dritto!
E ho concluso il sacchettino, attaccandoci con il punto filza e il filo per imbastire, una bella etichetta in cotone stampata in bianco e nero!!!!!!!!!! (potevo mai rinunciare alla stampa su stoffa??????)
Fatto!!!!!!!! Più semplice di così!.................Quindi.........li ho riempiti!
Ed ora fanno bella mostra di se...............!!!!!!!!!!!!!!!!
Che dite, non è un'idea carina carina e semplice semplice??????? Proprio l'ideale per riprendere il filo del discorso creativo!
Si, mi piacciono e mi sono pure divertita a farli! Spero proprio che i fagioli così conservati si mantengano integri!
Soooooooono proprio soddisfatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...........quindi credo che creerò ancora, e ho deciso di usare dei sacchi di caffè..........che misonostatiregalatimoltomoltolietamente .......ma di questo al prossimo post!
Buuuuuuuuonfinesettimanaaaaaaaaaaaaaa!

You Might Also Like

27 comments

  1. Davvero semplice ma sempre con quel tocco in più!
    Buon weekend, Giovanna

    RispondiElimina
  2. brava...sono davvero carini!
    un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  3. Sei sempre più simpatica cara Angela!!! I sacchettini li potrei anche fare,,,li hai spiegati perfettamente! Ma vuoi mettere le bontà che hai messo tu???
    aspetto le nuove creazioni;)))
    Lieta

    RispondiElimina
  4. Ammiro la tua creatività!
    Sei sempre molto originale e...da copiare!
    Con tanta simpatia ti auguro un 2013 frizzante e sereno!
    Loredana

    RispondiElimina
  5. Angelaaaaaaaaaaaa!!!!!! Tu non ci crederai ma oggi 12 gen. il mio vicino di casa che abita al civico 2/b (io al 2/d) si è presentato da me con una busta rossa scusandosi del ritardo...ce l'aveva da un pò non sa neanche lui quanto, ma a detta sua non doveva essere importante così si è preso il suo tempo...Angela cara, non sai quanto piacere mi abbia fatto ricevere questo bigliettino!! Non ne ricevevo da anni,..con la scusa di Internet gli auguri si riducono a un post frettoloso e poi scompaiono nel nulla. Ma il bigliettino NO!! Che bello leggerlo, tenerlo tra le mani e mostrarlo orgogliosa... Sei un vero tesoro, ti ringrazio moltissimo!! :-)
    Un abbraccio e un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  6. Utilissimi, oltre che semplici da cucire! Buon fine settimana a te, Patty

    RispondiElimina
  7. Sono davvero belli anche da esposizione!
    Complimenti per il blog, ti seguo volentieri.
    Un saluto.
    Serena

    RispondiElimina
  8. Oltre che utilissimi, sono perfetti per quello che devono contenere. A me hanno fatto pensare a una cucina di quelle vecchio stile, che oggi si vedono nei b&b di qualità, in legno, pietra e tendine country!!! Quelle in cui i legumi erano quasi parte dell'arredamento.
    Belli belli.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Angela, l'idea è di quelle base che ci servono per tante occasioni. Il risultato, come sempre qui da te, è davvero invitante e fa venire subito la voglia di provarci. Favolose le tue scritte in bianco e nero che mi piacciono sempre di più e che tu sai utilizzare in modo invidiabile! Buon Anno anche a te e un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  10. super super!!!! mi piace tutto quello che le tue mani d'oro creano!!!complimenti e baci8!!!

    RispondiElimina
  11. Belle! Come tutto il resto!! ciao

    RispondiElimina
  12. Ogni volta che passo dal tuo blog mi fai venir voglia di fare qualcosa per casa mia!!! ecco anche questa volta hai avuto un'idea fantastica!!! Complimenti Angela sei davvero bravissima!!!
    Buona domenica
    Giovanna

    RispondiElimina
  13. Davvero carini e utilissimi...anch'io dovrei farne uno per il pane vecchio :) sei un pozzo di idee !!!
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Ciao Angela, sei sempre piena di idee!!!!Bravissima come sempre!!!!!Passo sempre molto volentieri dal tuo blog...un bacione Angela

    RispondiElimina
  15. Coulisse ago da tappezziere oddio non saprei da dove iniziare.... Ma il tuo risultato è davvero originale, Non ci deludi mai Angela...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. quanto sono belli...complimenti!!!
    ciao Dany

    RispondiElimina
  17. Bellissima idea, molto molto country!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  18. I tuoi legumi si conserveranno benissimo in una "casetta" molto accogliente. Mi raccontavano che conservati nei sacchi di iuta, lino, cotone...e tenuti in cucina funzionano anche come assorbi-odori....
    Elena

    RispondiElimina
  19. Bellissimi!
    E poi...sei talmente brava che....fai sembrare tutto facile!!! ^_^

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  20. ...E poi con le tue stampe i legumi dureranno sicuramente di più...ciao

    RispondiElimina
  21. la creatività ce l'hai nel dna, troppo belli
    Lu

    RispondiElimina
  22. Tutte le volte che vengo nel tu blog trovo sempre lavori bellissimi e ricicli utilissimi, sei davvero brava e meriti tutti i premi che ricevi!!!!!

    RispondiElimina
  23. Olá!!!!! Angela,é a primeira vez que venho ao seu blog e estou encantada com tanto talento e criatividade.Parabéns!!!

    Me visita,será bem vinda:algodaotaodoce.blogspot.com.br

    Beijos Maria.

    RispondiElimina
  24. Deliziosi i tuoi sacchetti! Complimenti!
    Alfonsina

    RispondiElimina
  25. Ma che carini i tuoi sacchetti!
    Brava! vorrei avere anch'io la tua manualità!
    buon weekend
    Veronica

    RispondiElimina
  26. Ciao, sono felice di averti conosciuta...beh! siamo invitate ad un thè, ricordi? Bellissimi questi sacchetti! Mi piacciono moltissimo!
    Bogomilla

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive