magnifiche presenze!
16:22
..........e chi l'avrebbe mai immaginato!
Son più di 20 anni, ormai, che vivo a Firenze! E ancora non me ne ero accorta!!!!!!............. Fatto sta che, lo scorso fine settimana (quando davvero il bel tempo ci ha fatto sperare nell'arrivo della primavera!) abbiamo fatto una piacevolissima passeggiata in riva all'Arno..................
.........e cosa scopro???????? Che nel fiume ci sono delle magnifiche presenze!!!!!
Ovvero....................tante, ma........ tante tante conchiglie, e anche grandi...!
Non credevo ai miei occhi!
In ogni caso non ho potuto fare a meno di raccoglierne qualcuna, anche perché il loro interno è madreperlato.......e così ho pensato che le avrei usate in un modo o nell'altro!
In ogni caso non ho potuto fare a meno di raccoglierne qualcuna, anche perché il loro interno è madreperlato.......e così ho pensato che le avrei usate in un modo o nell'altro!
Non me la son sentita, però, di sciuparle....e allora le ho semplicemente appoggiate una sull'altra........ho legato ad un sassolino uno dei tanti charmsdilegno a forma di conchiglia (handmade, naturalmente! .....che Bia mi ha donato tempo fa, in uno dei tanti swap!)
e le ho lasciate così, sul tavolo!
Fanno scena ...................e sanno già di sole, di caldo e di mare (e pensare che ancora siamo in inverno!)!
Certo, lo so!
Nell'ultima settimana non sono stata on line....! Ogni tanto ho bisogno di spegnere il pc.....e poi, a dirla tutta, ho rotto un sacco di cose! Ho rotto la macchina fotografica (e infatti queste foto le ho fatte con il cell....e vi assicuro che è stata una vera impresa!).....ho rotto la macchina da cucire.....e ne ho fatte a pezzi diverse altre(.......ma di questo al prossimo -spero- post!!!!!). Insomma una settimana disastrosa, ma se non fosse così non sarei più io!
In compenso, stamani, ho deciso di utilizzare la rosainutile diqualchepostfa!
L'ho inserita in una ghirlanda mini mini, ricavata intrecciando non so quale tipo di erba, che ho tirato via dal vaso in cui ho piantato la bietola!
La trovo dolcissima!!!!
.................quindi non mi resta che aspettare di aver voglia di farne delle altre!
Quante cose mi sono persa in questa settimana???????
Devo rimediare!!!!!!!!!!!!..........curiosando un pò nella blogsfera!
Alla prossima!
13 comments
STUPENDA LA NATURA DI COSA CI REGALA OGNI GIORNO..
RispondiEliminaRagazza, tutto ciò che tocchi diventa meraviglioso. Complimenti!!
RispondiEliminaBentornata...ogni tanto un po' di stacco fa bene...anche se mi spiace per tutte le cose rotte...
RispondiEliminae le conchiglie si fiume? Letteralmente mai viste!
Che bello averne a portata di mano
Ciao Angela che post profumato di primavera, se ti consola anch'io sono orfana di macchina da cucire, e' in officina ed allora ho riesumato quella di mia mamma, ferma da 10 anni e dopo aver lottato per due pomeriggi sono riuscita a bilanciare il punto, capa tosta..
RispondiEliminaScusa arrivo per commentare io tuo post e finisco a parlare di me....
A proposito senti va passa a trovarmi...
A presto
Patri
Ciao Angela! Davvero non avresti potuto lasciare quuelle deliziose conchiglie! Belle come le hai disposte! Brava brava!
RispondiEliminaConchiglie nell'Arnoooo???????? ma dai ! e come al solito tu hai saputo sfruttarle al meglio, poggiate sul tavolo nella loro semplicità sono fantastiche ...e pure la ghirlandina !!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaChe forza le conchiglie nel fiume Arno!!! E chi lo poteva immaginare...Così ecco che sei riuscita a creare piccoli tesori col tuo tocco magico! :-)) ...Questo è il più originale e inconsueto utilizzo dei Mini charms che abbia mai visto!! Ma ne hai ancora? Mi piace così tanto vedere cosa ti inventi ogni volta che quasi quasi te ne mando ancora un pò...che ne dici?
RispondiEliminaUn bacino da Bia
Sono fantastiche, grazie per averci regalato un tuffo nella calda estate!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio Antonella
Ma povera!! Mi spiace per le tue "rotture" se mi abbandonasse la macchina da cucire credo andrei in crisi!! Però le conchiglie e la ghirlandina sono molto belle, due coccole creative per tirarti su di morale =)
RispondiEliminaChe "raccolto" meraviglioso! Adoro le conchiglie e la madreperla con le sue cangianti sfumature è meravigliosa! Fossi in te mi farei un'altra passeggiatina al lago!
RispondiEliminaa presto
Emanuela
Io che in toscana stavo più in giù non ho mai trovato meraviglie del genere nell'arno! Bella anche la rosa.
RispondiEliminache splendida scoperta :)
RispondiEliminaun bacione
Giulia
Conosco queste conchiglie,ci sono anche in Versilia!!! Hanno dei colori molto belli! Davvero carina la tua coroncina con la rosa dentro...mi piace!
RispondiEliminap.s.
basta rompere ;)))..........!!!
Lieta