home!

15:32

Home! 
Finalmente a casa!!! Finalmente un pò di vacanza! 
Ma home, per me, sono anche quelle scritte decorative e simpatiche che si vedono spesso nelle riviste e nelle case da copertina!
Così, grazie a Eugenia di My New Old Life, che ha proposto un tutorial per una scritta rivestita di stoffe di qualche post fa................ho preso la palla al balzo e poichè l'idea mi è piaciuta assai, no anzi di più....................me la son costruita da me!  Tanto avevo a disposizione alcune scatole (della pasta, dei biscotti e altro!)..............che si prestavano perfettamente..........e dunque mi son data un pò da fare, prima di partire!!!! 
Per questo lavoro mi son servita di scatole, dalle quali ricavare le lettere! Dopo aver ottenuto ciascuna lettera e dopo averle riempite di carta da riciclare, per renderle più pesanti (così non ho buttato nulla nel cassonetto!), le ho attaccate insieme con del nastro biadesivo......
E con pezzetti di giornali incollati con pazienza (Cinzia, di La gatta sul tetto....insegna!),  ho completamente rivestito la scritta.
Che, a dirla tutta, anche così........
..................mi piace!
Ma, come sempre ho voluto un pò esagerare e nel tentativo di darle un'aria un pò shabby e per nulla chic..........ho iniziato a decaparla (se proprio vogliam usare questo termine!). Una mano di colore scuro, una strofinata di candela su tutta la superficie.................e
per finire, una passata di bianco! E una strofinata con la carta vetrata per dare l'effetto un pò usurato!
Ed è arrivata lei! Per ora mi piace..........................a metà
e dubito che resterà in questo modo per molto. A meno che non recuperi altre scatole......
e ne crei un'altra nuova di zecca. 
Ma ho tutta l'intenzione di seguire il tuto di Eugenia passo passo. Almeno una volta ci devo riuscire! 
Quindi vado a mangiare un pò di pasta e un pò di dolci!
Tanto in vacanza tutto è concesso!!!!!
Buone vacanze anche a voi!!!!!!!!!!!
:)

You Might Also Like

22 comments

  1. Bella, anzi...bellissima e riciclosa...i miei complimenti Angela, bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Ti prego .....non modificarla è bellissima così!

    RispondiElimina
  3. E' stupenda già così, non riesco a immaginare la prossima!

    RispondiElimina
  4. E' stupenda già così, non riesco a immaginare la prossima!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, hai fatto un lavoro molto impegnativo ma la soddisfazione è grande e la scritta è bellissima.Se tanto brava sempre!
    Germana

    RispondiElimina
  6. Già così è molto bella, complimenti x il super lavoro! baci

    RispondiElimina
  7. Mi piace il colore che hai ottenuto!!! E mi piace il banco da falegname con le teiere d'alluminio!

    RispondiElimina
  8. Xme è super ricicloso è il finale perfetto!! Che volevi di piu? Sta cosi bene cosi comè! Buone vacanzeeeeee^^^^

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    sono sbalordita da tanta bravura, davvero, sei stata bravissima e la tua scritta mi piace davvero tanto... e mi fai venir voglia di seguire le indicazioni e farne una da me... magari con scritto SILENCE x i miei figli!!

    un abbraccio ciao e brava ancora!
    Lisa

    RispondiElimina
  10. BellA! BElla anche l'idea di usare le scatoline che girano per casa, mi hai fatto pensare a quelle del tè e delle tisane che mi sembrano perfette! Mi farò un "love"! Buone vacanze a te!

    RispondiElimina
  11. Awesome "HOME"! Buone vacanze, Angela!!! I need to wait more 5 days to mine :D
    Happy Summer!
    Baci from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. E' venuta benissimo!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Io la trovo sia shabby che chic.. e poi mi piace perché è piccina (almeno mi sembra così vicino alle teiere)! Buone vacanze e buone scorpacciate!

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Ma - come Re Mida - trasformi tutto ciò che tocchi?? ;)
    Bellissima questa scritta!!! Quanta energia creativa hai?
    Bravissima!
    Michela
    www.creareregali.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Angela cara, ma che lavoro fantastico!!! Sono felice che il mio semplice tutorial ti abbia ispirata in questo modo!! Altro che stoffine da incollare sopra, è fantastica così!! Complimenti davvero!! *_* Un abbraccio cara, buona estate!! :D

    RispondiElimina
  16. Ciao, ti ho mandato un mp su facebook.
    Germana

    RispondiElimina
  17. Angela strepitoso!!!!!
    Ooooh appena torni, un giorno ci vediamo e ti offro un bel caffè! Un bacione! :D

    RispondiElimina
  18. Great work, so shabby and pretty. Thanks for stopping by, hugs Biljana

    RispondiElimina
  19. mi piace molto la tua scritta, io non la cambierei affatto!
    una domanda: che pesantezza ha il cartone delle scatole che hai usato? mi spiego: è tipo scatole dei cereali e del the o più pesante?
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!...... con molto ritardo (ma sono ancora in vacanza!) rispondo alle tue info! Ho usato le scatole della pasta Barilla (non dovrei far pubblicità, ma come spiegartelo diversamente?) e le scatole dei biscotti. Credo che quelle dei cereali possano andare benissimo! Scusa ancora per il ritardo! :)

      Elimina
  20. Ciao Angela!Ma quanto sei brava!!!!Questa scritta e' fantastica proprio così!Ma perché non ti convince????Io le ho sempre sgolosate nelle riviste ed effettivamente con un po' di fantasia e manualità non sono poi così difficili da realizzare....bravissima!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  21. SGTRAORDINARIA IDEA ,BRAVISSIMA !!
    ANNA MARIA

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive