.....puntualità!

15:57

......come ogni anno, puntuali come la lavanda....
....tornano i saldi .......e, come ogni anno......di questi tempi, puntuale, arriva il momento per fare le marmellate!!!!
Sui saldi, che dire  ?.......non ho ancora fatto nessun acquisto serio...........per adesso ho solo comprato un paio di cuffiette copribarattoli trovate da Best&Cheap, in via Ginori (la sig.ra che si occupa del negozio è di una simpatia e gentilezza disarmante!) e tra l'altro......non in sconto! Non è che mi servissero seriamente, semplicemente mi sono state subito simpatiche (possono essere delle cuffiette simpatiche??????.........) 
Mentre tornavo a casa le ho riguardate.....un pezzetto di stoffa, un elastico, un'etichetta! Vabbé!.....com'è o come non è........
............ho pensato che avrei potute anche cucirle io, non ci vuole mica poi tanto.......!
Detto....fatto! 
Ma a modo mio!
(ovvero nella maniera più semplice che esista........senza cucirle!)
Ovvero semplicemente stampando su del cotone bianco (lenzuolo liso!)........il nome della frutta utilizzata per la marmellata!
Ho già fatto alcuni barattoli di marmellata utilizzando pesche, susine rosse e albicocche! Ogni tanto sono l'ideale per una buona crostata da mangiare a colazione! Quindi...........mi son messa subito all'opera! In realtà, farli è davvero semplice...........ho impiegato più tempo a trovare il carattere adatto per le scritte e qualche immagine carina da stampare....Su myfont ho trovato questo font e questi fiori........Mi son piaciuti e li ho utilizzati (senza scaricare alcunchè, solo scrivendo il testo che mi serviva -nel box sample text- e copiando l'immagine, con il tasto destro, su word!)
Trovato ciò che mi serviva.......
..ho (ri)cominciato a stampare...
 non senza commettere qualche errore!
 Ho preso un piattino da thè e ho tagliato tanti dischi.............
 Non ho resistito a bruciacchiare i bordi con una tealight.............alla vaniglia!
 e ho infilato, a punto filza, dello spago al posto dell'elastico.
(che non saprei come cucire..........fortunatamente son molte le cose che non so fare!)
 Fatto.....................tutto qui!
E le nostre cuffiette, con tanto di nomi......son pronte!
Persino Piero, che quando apre la dispensa non trova mai niente di quello che gli chiedo di cercare (nonostante sià lì davanti ai suoi occhi!) non avrà più scuse adesso e non potrà sbagliare!
 Facile, no?
Mi piacciono molto! Magari possono essere una bella idea regalo per la mia mamma............io intanto vado a prepararne altre.........perché ancora non ho finito con le marmellate! Mi manca quella di more.....ma aspetto di raccoglierle in Calabria!!!!!!!!!!!
Infine, ho preso un foglio da riciclare............ho ritagliato tante piccole tag e ho scritto a mano libera la data di preparazione!
Adesso..................vi lascio le immagini che ho scelto io! 
Chissà che non possano tornarvi utili! Vi basta cliccare sulle foto per scaricarle. Sono in format png!

      


 


  

La stampa su stoffa si sa, per me è come le ciliegie.......una tira l'altra..............e infatti sto stampando ancora per un altro progetto!
Forse Miriam.......avrà già capito! Ma di questo ai prossimi post!
Buon pomeriggio!
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh.................ma da youtube sono spariti i miei video!!!!!!!!! E ora? Ufffaaaaaaaaaaaa

You Might Also Like

12 comments

  1. sei strepitosa anch'io non vedo l'ora di copminciare con le marmellate ... per ora solo quelle di albicocche e la nostra preferita quelle di more a metà agosto ....hai ragione tutto un altro sapore sulla crostata ...
    ti faccio i complimeti per le cuffiette sono bellissime ma una tiratina d'orecchie... che bisogno c'era di comperarle se le tue sono .....SEMPLICEMENTE FANTASTICHE??? un bacione giusi

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato la stampa su stoffa...ma da come la racconti sembra facile...
    cuffiette molto rustico-chic (si può dire?), complimenti, come sempre.
    lori

    RispondiElimina
  3. Ho dato un'occhiata ,troppo forte, ci proverò a stampare qualcosa grazie Angela

    RispondiElimina
  4. Angela... mooolto carini *____________*

    RispondiElimina
  5. Mi spiace dirtelo, ma le tue sono venute molto meglio! Scherzo, sono carine anche le altre, con l'elastico forse anche un po più pratiche!Anche io faccio tante marmellate in estate , e il tutorial che ci lasci è goloso , ma ho il terrore di distruggere la stampante con il tessuto ! Per questo non ho mai provato . I caratteri che hai scelto sono perfetti , un abbraccio e a presto
    Maddalena

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela , ti ringrazio della visita...mi piace tantissimo il tuo blog, una meraviglia le tue creazioni !!! Davvero tanti complimenti, sei bravissima! Sarà un piacere seguirti!
    Buona giornata,
    Annarita

    RispondiElimina
  7. Simpaticissime. Devo comprarmi una stampante nuova e che duri l'inchiostro a lungo, mi attirano molto queste stampe. Marmellate non le so fare ma, per altre idee chissà! Ciao

    RispondiElimina
  8. Simpaticissimi i coprivasetti che hai comprato, ma quelli che hai fatto tu sono strepitosi!!!!
    Semplici, ma di una classe incredibile!
    Un grande bacio
    Babi

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea. Hai sempre idee meravigliose e semplici da eseguire.
    Bravissima.
    Tanti saluti
    Nico

    RispondiElimina
  10. Io non faccio le marmellate, ma le conserve di verdura da regalare a Natale: quest'anno sfrutterò la tua idea dei i coprivasetti per confezionarli!
    Baci Maria

    maria-mylittledrea.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia le marmellate fatte in casa, io non potrei vivere senza ...
    e che dire dei copri vasetti realizzati da te ... una stra-meraviglia!!!
    Brava davvero, questo post mi è piaciuto un sacco!!!!
    Ti auguro un meraviglioso fine settimana
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono tantissimo!!! Complimenti!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive