qui si cucina.......

13:03

Qui.....
 ...si cucina.
...........con il cuore!
Quando Miriam ha proposto in uno dei suoi post, questo lavoretto..
....non ho resistito!
Troppo carina come idea, anche se io.........non avendo avuto la stessa pazienza di Miriam.....che ha dipinto a mano le lettere.....le ho più velocemente stampate su stoffa! E non ho avuto voglia neanche di cucire un bel cuore in tessuto! No, da buona pigrona......ho utilizzato uno dei bellissimi charms in legno di Bia (ahhh gli swap, quanto sono belli!)..............!
Per adesso ne ho cuciti solo due! Diciamo che soltanto uno mi soddisfa veramente! Questo!
In questo, infatti, il carattere non rende bene l'idea......forse è troppo grande rispetto alla base! Credo proprio che lo rifarò! Basta poco....che ce vò?
Per fortuna avevo questa stoffa a quadretti, un avanzo di uno strofinaccio, nei toni del lilla! Quindi dopo aver stampato.....
 e scelto i cuori adatti.......
....ho cucito la scritta! 
Ho poi cucito su tre lati il sacchetto....
Infine, ho imbottito e fissato, con una semplice cucitura dritta, il lato aperto....all'esterno!
Una volta infilato lo spago...........i pannellini erano subito pronti!
L'ho detto che era facile!
E siccome qui si cucina con il cuore................non posso non mostrarvelo, ed ecco il pane che ogni due-tre giorni riesco a sfornare (solo lievito madre....!!!!)
...............e siccome con il cappello da cuoca...........mi sento più forte e determinata, ma anche più folle............grazie a Maria Alessandra e il suo blog strepitoso (mi piace un sacco leggerlo!) con tante ricette di Pellegrino Artusi......mi sono cimentata (è già la terza volta!!!!!) con i cannoli siciliani.............!
Si, ma non utilizzando le forme in alluminio! E no! Se non mi complico la vita non è divertente! Li ho fatti seguendo la ricetta e utilizzando delle canne di bambù (opportunamente lavate, pulite e sterilizzate!)!!!!

Non mi sono divertita a farli............di più!
Peccato che un paio di chili (e non è certo il periodo migliore questo per metter su peso!) li abbia presi..........ufffaaaaaaaaa!
Ma la soddisfazione di mangiare cose così buone..............non ha prezzo!
E allora........buon pranzo a tutti!
(e felice fine settimana!)

You Might Also Like

14 comments

  1. Non basta tentarci con i lavori? Ora ti ci metti anche col cibo? Troppo belli i cuscinetti e troppissimo buoni
    i cannoli, slurppppp!
    A presto!
    Germana

    RispondiElimina
  2. oh, mammina!!!!!!!!!!!! Che risultati strepitosi! Non c'è 2 senza 3 qui, eh? DEVO imparare a stampare perché, anche se il ricamo è certamente bello ... all'occorrenza è utilissimo avere un'alternativa ;-)
    Faccio anche io il pane ma ho lasciato la pasta madre perché dovevo infornare troppo spesso. Ho letto, comunque, che esiste anche la pasta madre "dura" e quest'inverno riproverò con quella.
    ... prego ... NESSUNA TENTAZIONE con i cannoli: sono finalmente riuscita a ritornare ai miei 3 chili in meno MA ti FACCIO 1000 COMPLIMENTI per l'uso delle canne di bambù!!!!!
    Buon pomeriggio =)

    RispondiElimina
  3. cioè ... non puoi farmi questo ma dovevo aspettarmelo se qui si cucina ......il cuscinetto è strepitoso... ma via via scorrendo sono esterrefatta il pane è assolutamente fantastico .. io non ci ho nemmeno provato perchè so che dovrei infornare tutti i giorni ....ma i cannoli??? e scusa se te lo dico i cannoli con le canne di bambù questa poi .....non l'avevo manco mai sognata per l'anticamera del cervello ...strepitosa ... ora non avrò più la scusa di farli ... ho un canneto dietro casa ... l'unica cosa che mi frena che ....se continuo così devono allargare le porte come dice mio figlio .....Angela ... praticamente la forza della natura in persona ....ti abbraccio ... buon fine settimana giusi

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, lovely idea I also cook with love so I need to make this to my kitchen :) I've water in my mouth with your cannolli. What amazing way you used the bamboo.
    Hope you have a wonderful weekend!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com















    .

    RispondiElimina
  5. ANGELAAAAAA !!!! Che belli con la stampa .....il resto mi rifiuto di guardarlo ......sono un poco lievitata, evitiamo tentazioni

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i tuoi cuscinetti!
    E che dire del pane e dei cannoli? Appetitosi!!!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  7. ma che belli!una meraviglia!!!!
    buon we simona:)

    RispondiElimina
  8. apposta ti sei fatta i cannoli ....... li lascio anche qui ... auguri di cuore ... BUON COMPLEANNO il dolce c'è .....bacioni giusi

    RispondiElimina
  9. ciao angela!!! bellissimi i tuoi lavori..c'è un cannolo anche per me???

    RispondiElimina
  10. Il pannellino è delizioso. ...ma i cannoli siciliani♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡ sono senza parole. Bravissima in tutto.

    RispondiElimina
  11. I cuscinetti sono spettacolari, è colpa tua se tempo fa ho inceppato la stampante nelle mie prove di stampa selvaggia, sai?? ^_^
    E quei cannoli???? Fanno fameeeeee!! Sarà che è quasi mezzogiorno, sarà che sono invitanti da matti... me ne offri uno???
    SMACk

    RispondiElimina
  12. Mi piace la tua filosofia 'basta poco che ce vo'?' ma sei stata brava anche al primo tentativo. A me piaccioni entrambi! E che brava che riesci a fare il pane da sola e soprattutto con costanza... io mi impegno ma a volte la pigrizia prende il sopravvento...

    Ti mando un abbraccio, alex

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia!!!! E poi quel pane viene voglia di addentarlo, deve essere delizioso!

    RispondiElimina
  14. A me piace quasi di più quello con il carattere più grande.
    Ehh sul peso ti capisco, mi irrito sempre quando metto su qualche chiletto, ma vuoi mettere la soddisfazione di gustarsi bei piattini?
    A questo proposito darei volentieri un bel morso al tuo fantastico pane!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive