Around the World Blog Hop&card per caso!!!!!!

16:51

Around ............che?????
Io&l'inglese.......che strana coppia! 
Ma è bastata una mail di Babi, per capire di cosa si tratta! Una bella iniziativa che da qualche tempo ha preso piede e attraverso la quale alcune blogger creative raccontano -mi vien proprio da usare questo termine!- come vivono e come gestiscono la propria creatività! 
Per quanto mi riguarda preferisco pensare di essere una che non sa stare ferma con le mani in mano (purtroppo o per fortuna accade la stessa cosa con i pensieri!). 
Se poi, quello che crea piace, tanto di guadagnato! 
Siccome Babi mi ha nominata (grazie Barbara!)....devo provare a rispondere ad alcune domande............e allora veniamo a noi!

A cosa sto lavorando?
E chi può dirlo veramente?????? 
Le idee sono tante, troppe e non sempre riesco a portarle a termine....semplicemente perché appena ne trovo una nuova e diversa mi dimentico delle precedenti! Ma quando si tratta del Natale se ho deciso di far qualcosa cerco di portarla in fondo a tutti i costi! Infatti, in questi giorni sto pensando proprio a questa festa!
E ieri ho cominciato a stampare su stoffa ...........alcune immagini e scritte natalizie per .....per.......bhò, ancora non lo so.......
ma so di sicuro che serviranno come decorazione per la tavola di Natale!

In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere?
Che domanda davvero.............importante! 
Sono convinta, su questo punto, che sia semplicemente la sensibilità di ciascuno di noi nel creare un oggetto, nel seguire e utilizzare una tecnica, che ci differenzia! 
E' un pò come la cucina delle nostre mamme. Sebbene noi proviamo e riproviamo a cucinare usando gli stessi ingredienti, gli stessi tempi di cottura e a seguire tutto per filo e per segno, il sapore dei nostri piatti -in ogni caso- non sarà mai e poi mai lo stesso! 

Perché faccio ciò che faccio?
........e chi lo sa?????? 
Perché mi piace tagliare (adoro le forbici!) e cucire, perché mi piacciono le cose insolite......perché credere di riuscire a creare qualcosa, mi rende felice e non mi importa del tempo che si perde per farla..... perché anche se si sbaglia........poi qualcosa di buono viene comunque fuori! Come questi errori di stampa......che sono riuscita a non buttar via, ieri!
Non si tratta di veri e propri errori, semplicemente non avevo impostato una qualità di stampa ottima, quindi le immagini non erano belle da vedere. Perciò ho preso il foglio di tessuto, l'ho rigirato e ho ristampato!
Poi ho preso un semplice foglio di carta ruvida da un blocco schizzi (quelli usati per dipingere con gli acquerelli!)
L'ho piegato a metà.......
.....e ho cominciato ad attaccarci davanti i pezzetti di stoffa stampati male, con un bel nastro di carta rigato nei toni del rosso preso da Tiger, in centro per 1 € (mi piace molto questo nastro!)
Ops....dimenticavo! 
Prima ho bruciacchiato i contorni della stoffa, così non si sfilaccia!
E allora con poco....ho ottenuto un bel biglietto da utilizzare se mai farò qualche regalo!
Che dite, non è stato un buon riuso creativo? 
Anche se si nota l'immagine stampata sul retro!
Altre cards stanno per arrivare!
Forse però conviene incollare comunque la stoffa....appena finisco di scrivere il post, lo faccio....giuro!

Come funziona il mio processo creativo?
Ecco la vera nota dolente!!!!!!!
Siccome le idee mi arrivano nei momenti più strampalati.......appena ho la possibilità di renderle concrete non aspetto tempo e nella mia pseudo craftroom (che è anche zona giorno, studiolo, stireria, falegnameria e -a volte- zona pranzo!) l'ordine va a farsi un bel pisolino.......... fili, nastri, e forbici gironzolano allegramente senza esser disturbati e colla, vernici e colori si divertono a lasciare qua e là qualche macchia, tanto per ricordarmi che anche loro hanno diritto ogni tanto ad esser usati! 
Salvo poi, al momento opportuno, sparire all'improvviso e la quiete riprende il sopravvento!
 Insomma ho, per così dire, un atteggiamento naif
Ma è questo che mi fa divertire lavorando!

E adesso chi nomino???????
C'è qualcuna disposta a farci conoscere il suo modo e mondo creativo?
Io, per ora, a mio insindacabile giudizio nomino, e senza che si sentano comunque obbligate ad accettare:

......e se anche Germana di Un modo di stoffa e colori accettasse ne sarei felice. 
In ogni caso chi avesse voglia di scrivere un post rispondendo alle stesse domande può farlo! 

Grazie Babi
Anche se non è stato facilissimo scrivere questo post!!!!


Con questo post, inoltre, partecipo al Natale Hand Made linky party proposto da Lucy di Cosmesi Bio e Natura!
Se vi va di curiosare clikkate qui
E se volete partecipare anche voi.....avete tempo fino al 25 dicembre!

You Might Also Like

6 comments

  1. Grazie tante Angela per averci fatto conoscere qualcosa in più di te ...
    Quest bigliettini mi piacciono moltissimo ... ciao e buona serata ...

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi nominata: accetto la sfida!
    P.S. il tuo post mi ha molto divertito!
    lori

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela! Ti ringrazio per avermi pensata e so che lo hai fatto con affetto sincero, però non riesco proprio a partecipare a questo genere di giochi. Ti prego di non volermene e scusa la mia rinuncia.
    Devo proprio ricordarmi di questo tuo bellissimo metodo di bruciare la stoffa per non farla sfilacciare!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. Io per non dimenticarmele tengo un quadernino delle idee ^^

    RispondiElimina
  5. E' stato proprio bello leggere di te!! Anche io mi perdo tra i progetti perchè come mi viene una nuova idea poi quello a cui stavo lavorando finisce nel cestone...
    Adoro le tue stampe su stoffa, e quel biglietto di auguri è a dir poco delizoiso!!
    Sono troppo curiosa di vedere cosa diventerano le altre stampe...
    baci baci
    Babi

    RispondiElimina
  6. Angela....:)...solo ora leggo il post!!..É BELLISSIMO!!.:) :)....Sono felicissima ed onoratissima...questo che hai fatto é meraviglioso e mi rende davvero contenta...io voglio partecipare assolutamente..:)..ma non ho capito bene le condizioni e tempi..grazie di avermi nominata..e grazie davvero di questa opportunità..:)

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive