........la signora in giallo!

19:39

.........ricordate il lino giallo canarino che ho utilizzato per farci la bella e insolita borsa accostata al rosa?
Bhè, avevo ancora un bel po' di questo tessuto da parte......così qualche giorno fa, dopo aver preso in prestito (per non dire rubate!) questo rose gialle...............dalla spartitraffico 
(lo so, non si fa, ma solo un gambo, giuro, ne ho preso solo uno!)
ho deciso di tirarlo fuori per usarlo nuovamente! Fortuna che qualche mese fa ho acquistato La mia boutique.....perché mi aveva colpito il modello in copertina.....e allora, non ho avuto dubbi! Ricavato il cartamodello in velina.... mi sono messa a cucire un bel vestitino, come non mi succedeva da qualche anno a questa parte!
 Ora però, mi rimane di.....
.....trovare il coraggio per indossarlo!!!!!!!!!!!! Generalmente a Firenze non uso mai gonne o vestiti.........solo in qualche occasione! Ma sono sicura che quando sarà finalmente a casa per andare al mare.......lo indosserò!
 Certo il tessuto fa la differenza e davvero non ha niente a che vedere questo mio vestitino con quello, che io considero un po' retrò, pubblicato sulla rivista..........ma a me piace ugualmente!
E poi era da tanto che volevo realizzarne uno....già lo scorso anno Babi......
(che non vedo da un po' sul blog e spero che sia tutto ok!) 
......ne aveva proposto uno simile!
E io me lo ero legata al dito e ora.....finalmente ce l'ho!
...............ops.....le rose.........sono sfiorite!
 ...che dite? Li devo utilizzare i petali in qualche modo? O li lascio seccare?
mmmmmmmmmmmhhhhh......ci penserò....intanto godiamoci il sabato sera!
:)

You Might Also Like

21 comments

  1. Ma è bellissimo, certo che lo devi indossare.. e poi il giallo è il colore di quest'estate e comunque sei stata bravissima, addirittura un vestito, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. ma che bello, mi piace il modello...

    RispondiElimina
  3. WOW Angela! È bellissimo, uno di quei modelli che piace tanto anche a me! Sei bravissima!!! Ma certo che lo devi usare, ti sta benissimo.

    RispondiElimina
  4. no vabbè ,,, contagiata da Pitti Firenze????? ... fantastico .... è adorabile e quel giallino mi piace da morire ... be a me non sfinerebbe molto ma a te sta d'incanto .... sei proprio brava cara Angela ... una vera stilista emergente ... e chi lo sa ....come va a finire ... metti che sfondi ... di certo fai bene ad indossarlo ... ti immagino con un cappellino di paglia e magari una rosa gialla due belle ballerine in vernice perchè no anche nere ... lo potresti indossare anche con un bel tacco ... fai tu come lo metti ti sta .... bravissima ....pensa che volevo farmi una borsina di questo colore con la fettuccia ma poi la mia vocina che mi dice ... ma dai ... alla tua età....vabbè la farò anche questa marrone ....buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Giusi, non scrivere così! Il colore si porta a tutte le età, mette allegria, non fare una borsa marrone, falla gialla e vedrai che la porterai benissimo!!!

      Elimina
    2. Ciao Giusi! Ha ragione Oriana! ......bisogna pur osare...qualche volta! Ma sai che ho fatto un bel po' di foto a Pitti Uomo? Cioè...ho fotografato chi entrava alla manifestazione...io ormai non ci vado più da anni...così mi sono rifatta gli occhi con tutta quella bella gente in giro.... magari ci faccio un post! :)

      Elimina
  5. ma sei una maga!!!! osa immediatamente e indossalo stamattina per un aperitivo!!!!
    lori

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela, che meraviglia il tuo vestito, questo modello mi piace molto e per di più ti sta benissimo, indossalo subito capito!!! E' tanto che non cucio più un abito, ha fatto venire voglia anche a me...
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Non puoi non indossarlo, è stupendo!!!
    Il giallo poi è il colore di questa estate!
    Franca

    RispondiElimina
  8. Che bello! Mettilo assolutamente, è anche un modello piuttosto castigato, non hai davvero niente per cui sentirti a disagio!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo e ti sta d'incanto!
    Adoro il lino leggero e amo il giallo (anche se su di me non sta così bene), usalo usalo che merita davvero. :)

    RispondiElimina
  10. bellissimo tuo vestito ,ma quanto sei carina!!! ti sta propio molto bene!!!!! tanti saluti

    RispondiElimina
  11. Ma sei un figurino! Complimenti per le tue doti di stilista e di sarta. Buona settimana

    RispondiElimina
  12. dopo almeno 5 anni ne ho acquistato una copia proprio in questi gg sulla scia di una richiesta di mia figlia......il tuo vestitino è ha dir poco una.....bomba.glo

    RispondiElimina
  13. che brava! A me piace un sacco 'il tuo vestito! Sa proprio d'estate. Le rose gialle con striature rosa le ho anch'io in giardino. Deliziose!

    RispondiElimina
  14. Anche a me piace il tuo vestito, vedrai che quando lo indosserai a casa, poi magari riuscirai a metterlo anche a Firenze. Ciao

    RispondiElimina
  15. Sei stata bravissima a realizzarlo e con la linea che ti ritrovo ti sta d'incanto. Osa ed esci a passeggio in una bella giornata di sole.
    Germana

    RispondiElimina
  16. Devi assolutamente indossarlo, ti sta benissimo!...molto fine, molto brava!
    ciao baci
    Carmen

    RispondiElimina
  17. A me piace molto! Osa, osa anche in città!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  18. Tutto sta a superare la prima uscita e poi il più è fatto! Magari la prima volta lo puoi indossare con una giacca leggera. Sei stata davvero brava e ti sta a pennello!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive