........orgoglio e pregiudizio!

14:38

....immagino che tutti conosciate questo romanzo!
E di sicuro in tanti l'avranno letto più e più volte. Io sono tra questi! 
E stavolta......anche io sono stata un po' orgogliosa e con qualche pregiudizio di troppo
Però....anche per me è arrivato il lieto fine!
Mesi fa, ho recuperato una gonna a palloncino a righe, comprata e mai indossata, trasformandola in una borsa.....anzi in una maxi borsa. Cosa insolita, davvero, per me! Avevo semplicemente cucito il cinturino, che era diventata la base e avevo attaccato i manici.....al fondo! Niente di più facile.
Poi mia nipote, che è passata a trovarci per qualche giorno, mi ha fatto notare alcune......pecche. Dimensioni non adatte, troppo aperta....insomma un po' di critiche costruttive. Io, come tutti i creativi.....lì per lì non ho gradito molto e mi sono giustificata citando la presunta creatività, che non si discute. E invece no, occorre tener conto del pensiero altrui e non aver pregiudizi di sorta. 
Così accantonato l'orgoglio creativo...
.......ho rimesso mano alla borsa....ho scucito quello che non andava e ora............sono molto più soddisfatta!
E' sempre una borsa troppo grande per me...ma sono davvero contenta di aver aperto la mente!
Al solito, i manici li ho attaccati con tanti bottoni....all'esterno,
 mentre ho inserito 3 bottoni a calamita per chiudere la grande apertura! Infine, ho anche inserito un gancio con moschettone all'interno!
E se prima si presentava così......
ora è così!
Finalmente questo lavoro mi è servito per rimettermi in carreggiata! Tanto che l'ho rimessa anche nello shop Dawanda!
Per ultimo vorrei  ringraziarvi di cuore.....per tutto l'affetto!
Non era mia intenzione raccontare di cose brutte e di disavventure che la vita ci riserva, anzi vi assicuro che dopo i primi minuti di sconforto, l'abbiamo davvero presa con moltaaaaaaa filoso-pia
(Pia...il nome del tuo blog, e il blog, per me è troppo simpatico...lo userò sempre!)
Di solito non è questo lo spazio adatto per parlarne, ma in questo caso l'ho fatto solo per ricordarci che in quasi tutto ci può esser del buono!

You Might Also Like

14 comments

  1. Bella la borsa e... degni suggerimenti di tua nipote, che alla creatività è ormai abituata, che ti ha suggerito di proteggere il contenuto un po' di più. L'impegno in più è stato ben ripagato!
    Ho letto solo ora della tua disavventura... mi dispiace veramente tanto. <3
    Un abbraccio, Sonia

    RispondiElimina
  2. Cara Angela, da quando mi hanno rubato il portafoglio dalla borsa in un supermercato ho la mania di chiudere le borse in ogni momento. Mi è venuta quasi una paranoia!!
    Bella questa borsa, specialmente nella quarta foto ha una bella linea morbida che mi piace tanto; brava, ♥

    RispondiElimina
  3. hai fatto benissimo ad ascoltare i suggerimenti di tua nipote!!!! La borsa è più completa e pratica!!!! mi spiace per la tua disavventura, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Brava tua nipote a suggerire!!! bravissima tu a eseguire ... ciao ...

    RispondiElimina
  5. beh, visto che i suggerimenti hanno migliorato una borsa che era già bellissima... ben vengano!
    lori

    RispondiElimina
  6. Ottimo risultato! Modificata secondo il suggerimento è perfetta!
    Franca

    RispondiElimina
  7. E' proprio bellissima ... e sono contenta che hai ritrovato la voglia di creare ... un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie Angelaaaa! La tua borsa è favolosa (mi piace molto il tuo modo di usare di bottoni per i manici) e complimenti per la tua capacità di ascoltare e di mettere da parte l'orgoglio creativo, cosa per niente facile.

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela, concordo con il commento di Pia…e comunque adesso hai un bel borsone che si chiude bene!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Che bello vedere che ti è tornata la scintilla, ma soprattutto vedere che trasformi cose negative in positive!
    Anch'io mi sono rimessa in carreggiata finalmente!

    RispondiElimina
  11. Tua nipote ti ha dato un ottimo consiglio...la borsa è bellissima!
    ciao Angela un abbraccio

    RispondiElimina
  12. sei brava, veramente!consigli erano giusti, anche io uso le borse che si chiude bene, uso borse grande, in passato troppo grande, mia borsa è propio un mercato!!!! tanti saluti, Anna

    RispondiElimina
  13. e si le borse grandi sono comode ma deve esserci sempre il modo di limitare l'apertura proprio per evitare inconvenienti...la tua borsa così mi piace molto, nella forma, nei colori e quei bottoni sui manici....

    RispondiElimina
  14. ciao angela..mi son persa qualche post..e con esso il filo delle disavventure..fatto sta che questa borsa è bellissima!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive