...........cid!

15:03

...ovvero constatazione amichevole di incidente!
 .......incidente di percorso! Adesso che è finito, posso dire che è stato proprio così!
 Urrààààà!..... ieri ho finito il corso al Caaf e venerdì dovrò far l'esame......ma quest'anno per me è stato molto faticoso! Ho constatato amichevolmente che avere a che fare con i numeri e le tante regole, da qualche anno a questa parte  forse non fa per me! 

(leggi da quando il mondo bloggeroso fa parte della mia vita!)

Insomma m'è mancata....
.....la creatività e manualità...e quel tempo che, mentre sei lì intenta a incollare, tagliare, cucire, ti fa comunque volare con la fantasia!
Per questo, sabato e domenica -tanto pioveva! - ne ho approfittato e ho tagliato tutte le scatole delle uova che avevo conservato per ricavarci tanti fiori e un po' di foglie!
Ho preso delle cannucce di carta .....e li ho sistemati come base, a ghirlanda....ma non riuscendo ad incollarci bene i fiori........ho avuto la bella idea di attaccarli con del fil di ferro molto sottile e morbido (by Tiger!)
che sul dritto.......richiamano vagamente i pistilli (oddio ci vuole moltaaaa fantasia a considerarli tali!). Poi una spennellata di Vinavil tra i fiori ......per renderli più stabili....
E finalmente....ho fatto anch'io una ghirlanda utilizzando i cartoni delle uova!
(qui, qui, qui e qui....alcune ispirazioni!)
Ora dovrei decidermi a finirla e poi ad appenderla alla porta.......
 Nel frattempo.........
 ...la lascio appesa al muro........
.........e riprendo in mano le 90 pagine di Istruzioni ministeriali del 730!
Qualche concetto ancora non mi è chiaro....e comunque, vada come vada, devo pur sempre fare un esame.....non posso arrivare impreparata!
Non sarebbe serio!
.....immaginatemi mentre giro intorno al tavolo cercando di memorizzare...detrazioni 50%, mutui, assicurazioni rischio di non autosufficienza, contributi volontari, ritenute, addizionali, Mav,dispositivi medici, art.2 comma 3 legge 431/98...etc,etc,etc........se un alieno mi stesse osservando potrebbe solo arrivare a pensare che forse, il fisco, nel nostro bel Paese, è stato molto molto creativo!!!!!

You Might Also Like

9 comments

  1. Wow!This is really amazing, Angela! Your imagination hasn't any limit! The wreath is adorable! I love the green touch on it, so sweet!
    Hope you are having a lovely week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Mi verrebbe voglia di copiartela :-) Posso? :-)

    RispondiElimina
  3. Studia ,studia, fai brava;))))) così vediamo più presto le tue creazioni, veramente io sento la tua mancanza!!!!! Sicuramente hai un periodo molto duro e dificcile, però lo sai come si dice :" stringi denti" dopo arriva il sole:))))) un abbraccio !!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questa idea!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te sulla fantasia del ns fisco.....infinita....ma fra numeri e regole conserva la tua...per realizzare ancora altre meraviglie come questa

    RispondiElimina
  6. Ma che bella! Tiri fuori di quelle cose dal niente! Mi piace moltissimo!!!
    Sono sicura che il tuo esame andrà più che bene e ti lascio un BUONA FORTUNA di incoraggiamento. Però, non studiare troppo! :)

    RispondiElimina
  7. Che carina la ghirlanda!
    Per il corso al CAF ti stimo moltissimo, io sono un disastro con i numeri e la burocrazia, quando c'è da pagare le tasse mi viene male! In bocca al lupo per l'esame!!!

    RispondiElimina
  8. cara Angela hai tutto il mio rispetto!!!! in bocca al lupo... certo far ghirlande rilassa molto di più! ^_^
    un abbraccio ben augurante...
    lori

    RispondiElimina
  9. io credo che il nostro fisco ... le regole semplificate che immettono ogni tanto ... si azzerino totalmente .... effetto bromuro .... meglio pensare ad altro ....ad esempio a questa ghirlanda che è una meraviglia .... troppo brava ... come sempre

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive