.......belle scoperte#1!!!!

17:10

Ve l'ho già detto, vero, che nella nostra famiglia quest'anno è arrivata Carola????
(...ok, si! L'ho fatto qui!)
Carola è un bau-peloso di un anno e poco più  di simpatia e curiosità che accompagna mia nipote Sofia ovunque....cioè, veramente..... quasi ovunque!
Non ha potuto accompagnarla in Sicilia così, da qualche giorno, è ospitata nell'Oasi di Lulù, vicino Corigliano e Rossano Calabro. Noi ci siamo uniti alla allegra compagnia che la portava lí....ma con un secondo fine!!! 
Andare a visitare questi due borghi che meritano davvero di esser scoperti. 
 Se mai doveste fare un giro in questo Sud che non è solo mafia, 'ndrangheta (di certo prima o poi si riuscirà a farne a meno, se abbiamo tutti il coraggio di cambiare!) e cose che non funzionano (purtroppo son tante!) scoprireste porte, cancelli, mura, castelli e palazzi che nascondono dei piccoli tesori!
 Ben tenuti e ben curati! A due passi dal mare (Ionio!)....
.....e a due passi dai monti!
 Corigliano....ci ha accolto con il suo ponte canale del '400 
......le sue chiese
e il castello ducale......ottimamente conservato e pieno zeppo di arredi, oggetti e atmosfere d'altri tempi!
 Avrei non so quante foto da farvi vedere, ma rischierei di far un post troppo lungo anche per me ...che i post....li faccio sempre...che non finiscono mai! Spero però che questi scatti vi mettano lo stesso un po' di curiosità!
Vabbè..non resisto......armatevi di pazienza! Andiamo insieme a visitarlo, superato il ponte levatoio ma non con questa carrozza che ha già fatto il suo dovere! 
 Facciamolo a piedi.....
sperando poi di voler rientrare nelle nostre piccole (almeno la mia!) case....anche se è difficile resistere davanti a spazi ampi o ad una cucina così!
 Certo erano tempi in cui la tecnologia.....pure aveva i suoi strumenti migliori per gestire i lavori da fare in casa e fuori!
tempi in cui la bellezza stava anche in una semplice finestra tonda..... 
In un letto unico!
....o in una semplice dormeuse!!!
Bhè magari il necessario per esser puliti e ordinati non è poi bellissimo, ma piacevole da guardare lo è comunque!
Ohhhhh! Il salone delle feste e dei balli!
 Giallo oro!!!!! 
Un po' ktisch, un po' no!
Poi ...la sala da pranzo......

 i suoi serviti, le credenze....
tutto.......con vista.....mare!
Infine su, per il torrione.....
Una foto è d'obbligo! Ma la verità è che serve per riprendersi un attimo!
Lasciare questi posti......
 ..mette sempre un po' di malinconia!
 Dai che un bel viaggio anche solo con qualche foto (DI TROPPO), non fa mai male!

You Might Also Like

11 comments

  1. che belle foto!
    Non è una critica ma... non riuscirei mai a lasciare il mio gatto (nel vostro caso, cane!) in una pensione! La scorsa settimana sono stata fuori e il micio è rimasto a casa con mia sorella... per tre giorni non ha mangiato! Il quarto giorno avrà mangiato per esigenza proprio e comunque è dimagrito molto...
    Non vivrei al pensiero di lasciarlo con persone e altri animali che lui non conosce...

    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! Buona giornata anche a te!
      Sai, la decisione di lasciare lì il cane è stata presa un po' a malincuore, sopratutto da Sofia. Era davvero impossibile fare diversamente. A me piace pensare che insieme agli altri cani si stia divertendo!!!! Finalmente con qualcuno che la può' capire....più di noi!!!

      Elimina
  2. Che bellezza! Mi piacerebbe tanto esplorare il sud!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora spero che prima o poi tu lo possa esplorare. Ciao Piperita!

      Elimina
  3. CHe bei posti e che oggetti meravigliosi! E la cucina? Uno spettacolo! Ma non pensi anche tu che le nostre cucine moderne siano troppo alte? QUesta sì che è della misura giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Ecco perchè anche a me era piaciuta così tanto!!!! :)) ...se solo avessi qualche cm in più, non avrei alcun problema!

      Elimina
  4. Posti stupendi!! Io questo anno ho scoperto la città Matera, stupenda, bellissima e magica!!!! E poi in Italia dove vai si trova sempre qualcosa da vedere!!!:))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ci sono mai stata!!!!!! Devo rimediare assolutamente....lo diciamo sempre con Piero, poi quando siamo in Basilicata...non vediamo l'ora di raggiungere casa...dopo 7 ore di viaggio in macchina! Il mondo è tutto bello, se lo guardiamo con gli occhi giusti! Un saluto a te!

      Elimina
  5. Ma che bei posti! Grazie per le foto (mai troppe) che ci hanno portato lì con voi!
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! ...lo so che le foto sono un pochino troppe, ma mi piace farvi vedere quel tanto di bello che riesco a scovare anche da me! :)

      Elimina
  6. A me le foto di posti nuovi non sono mai troppe e fanno sempre piacere, il sud Italia veramente devo ancora visitare, intanto guardo volentieri. Grazie.

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive