....rami secchi!!!!!

21:30

...i  rami secchi vanno tagliati, si dice così no?
E io, l'ho preso proprio sul serio, questo modo di dire!!!!!
Oggi pomeriggio siamo stati un po' a spasso lungo l'Arno
 ...... vicino l'Obihall,
 L'intento era quello di scattare
un po' di foto per cercare di imparare ad usare la Canon nel modo migliore....
ma le nuvole improvvise......ci hanno suggerito che sarebbe stato meglio rientrare ed....anche in fretta!
Alla fine non ha piovuto poi tanto!!!!! Noi abbiamo continuato a passeggiare e ho visto un po' di rami secchi in giro, causa siccità! 
Appena rientrati a casa, allora ho cominciato a ricordarmi dei miei rami secchi, quelli del limone che non è sopravvissuto a questa estate così calda e che avevo già cominciato a tagliare!
Stavolta ho avuto però un'altra idea!!!!
Dal banco da falegname ho tirato fuori tutto l'occorrente di cui avevo bisogno!
Martello, seghetto, chiodo, pinza.......e fil di ferro!
Ho cominciato a tagliare il ramo in tronchetti ....
Poi, con il martello, ho inchiodato al centro (bhè non in uno sono riuscita a far centro!!!!) un chiodino non molto grosso.....e con la pinza l'ho tolto......!
 Avevo solo bisogno di fare un buco!
Con il solito fil di ferro arrugginito recuperato nei pressi dei cantieri della tramvia ho creato tanti fiori.......
che non sono perfetti.....anche perché il filo era tutto attorcigliato prima di iniziare....quindi sono un poco sgangherati!
E ......un po' spogli e secchi (del resto con la siccità di quest'anno non potrebbe esser altrimenti!) 
 Per finire....li ho infilati su ogni tronchetto!E sono nati questi fiorellini insoliti!
Hanno solo uno svantaggio.......hanno bisogno di uno sfondo bianco per esser apprezzati al meglio!
Ma anche così sono carini uguali!
 
tanto i fiori.....in qualunque modo .....restano sempre dei fiori!
:)

You Might Also Like

6 comments

  1. Wow sono stupendi e poi tutto di riciclo

    RispondiElimina
  2. Belli, mi piacciono molto, brava Angela!

    RispondiElimina
  3. Una bellissima idea! Mi piace come sai creare con il fil di ferro! Ho curiosato nel tuo shop e trovo sempre simpaticissime anche le parole.

    RispondiElimina
  4. Che bel panorama!
    Carinissimi i fiori, bella idea.

    RispondiElimina
  5. Ma che belli!Di questi tempi anche io adoro i rami secchi!

    RispondiElimina
  6. Poi sono fiori che durano per sempre.

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive