....love story!

22:05

...che lovestory!
un amore urlato.....ma non proprio ai quattro venti!!!!
Oggi pomeriggio passeggiando sui lungarni....ci siamo affacciati dalle spallette per dare un occhio al livello del fiume....ma invece dell'acqua.....ci siamo trovati davanti questa inusuale dichiarazione d'amore!
O, per meglio dire....è insolito il luogo in cui .....è stata scritta!!!!!!
Sul letto dell'Arno, che a quanto pare non è certo in piena! La cosa ancora più sorprendente è che sotto.....c'erano dei ragazzi tranquilli e beati intenti a giocare a baseball!
Bhè.....davvero non c'è limite alla fantasia!
Ma una bella storia d'amore è cominciata ormai da tempo anche tra me, lui e l'altro!
E' stato Amore a prima vista! 
Non so se eterno....ma sicuro in questo ultimo anno molto intenso e appassionato!
Dapprima a dir il vero ci siamo guardati con sospetto e a distanza, studiandoci ben bene, poi, appena la tensione si è allentata e ci siamo capiti, tutto è filato liscio......con la carta! 
E' ho cominciato a far il filo!! 
Ma questa è una storia che conoscete già!
Gomitolo dopo gomitolo, ne avevo accumulato un bel po', di filo di carta e allora, con l'altro amore della mia vita, il filo di ferro, ho ricominciato a crearmi un coprivivande, che ormai era diventato il mio chiodo fisso!
Stavolta ci sono quasi riuscita a farlo delle dimensioni giuste! 
Basandomi su un cestino visto all'Upim, sono partita dalla base in ferro
e ho cominciato a intrecciare!
e giorno dopo giorno (confesso che ci ho impiegato un po' di tempo!) sono riuscita ad arrivare in fondo! Il mio coprivivande ha un diametro di 23 cm! Che non è poco!
 Alla fine del lavoro ho spennellato, solo l'esterno, con il vinavil, perché quando la base ha cominciato ad allargarsi gli intrecci non erano più così compatti. Ma è stato veramente un bene, ed è perfetto così!
La colla si è asciugata in un batter d'occhio, perciò ho deciso di intrecciare anche il fondo, cioè il cerchio che tiene insieme i raggi in fil di ferro. In pratica ho messo il filo di carta a punto festone ( o punto orlo che dir si voglia) e ho spennellato anche questo con la colla. 
Infine.....mi sono creata un bel fiore con il fil di ferro 
per poter alzare meglio il coprivivande!
E basta!
Insomma! Mi sono innamorata di questo oggetto! E pure Piero!
Anche se non è perfetto...anzi è un po' sgangherato!
Comunque ottima per la mia pirofila tonda in ceramica bianca che di solito utilizzo per le torte!
Io continuo a far il filo..............di carta! Tanto i sacchetti da riciclare non mi mancano....per ora!
Ma il vostro amore, qual'è???????

You Might Also Like

12 comments

  1. Wow ma che meraviglia, davvero bello e immagino tu sia orgogliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Hai ragione sono proprio felice di esser riuscita a farlo! E' una bella soddisfazione! :)

      Elimina
  2. aiuto ... ma è spettacolare ....altrochè non è perfetto .... bellissimo ....mi prende una voglia che mi comprerei un sacchetto di sacchetti .... bravissima Angela bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....per avere i sacchetti, cara Giusi, ti basta fare un giro al mercato della frutta!!!!!! Un abbraccio Giusi!

      Elimina
  3. Risposte
    1. ....:) Gloria!!!! Piuttosto...direi originale! Grazie! :)

      Elimina
  4. Bellissimo e molto originale, ma dove li trovi tutti quei sacchetti da "filare"?! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen!!! Ciao! Per fortuna qui al mercato ancora usano i sacchetti di carta, quando vendono la frutta! ma anche il fornaio....è un ottimo fornitore!!!! :)

      Elimina
  5. Davvero spettacolare!!! COmplimenti anche per la perseveranza che ti ha permesso di portare a termine il tuo progetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....sai Pia, per qualche giorno mi sono arresa, pensavo di non farcela. Poi però, da buona calabrese testarda, ho deciso che era arrivato il momento di portarlo a termine, a tutti i costi! E ho fatto bene! :)

      Elimina
  6. klasse !!! bin sehr beeindruckt.
    Liebe Grüße
    Karina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danke Karina! Sie haben auch einen guten Job, das freut mich sehr! Ein Gruß aus Florenz!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive