se sono uova.....

13:30

Come si dice? Se son fiori....ops...se sono uova.....fioriranno!!!!!!
Del resto fra un po', finalmente, sarà primavera!
E finalmente ritorno!!!
Oh mamma mia! 
Ho abbandonato completamente questo blog.....cause forza maggiore!
........ma senza perdersi d'animo, si ricomincia!
Con un lavoro per nulla nuovo, nè originale, ma di sicuro sempre piacevole da fare e da guardare!
E poi, nei prossimi giorni il consumo delle uova aumenterà un pochino, quindi si avranno a disposizione tante scatole da riciclare che, alla fine, verranno a noia!
Facilissimi da fare, questi fiori!
In rete esistono moltissimi diy, tutti belli! Io mi sono divertita a guardare questo....e da lì ho dato il via al mio lavoro! 
 La cosa più simpatica di questo lavoro è che serve solamente la colla a caldo, con la quale io non faccio amicizia molto volentieri, ma in questi casi è davvero indispensabile! 
Prendete la scatola delle uova e rompetela con le mani, ricavando a grandi linee la sagoma di un fiore
......poi..... mettete i pezzi ottenuti uno dentro l'altro
 un po' come le matrioske.....
......e incollate!
Voilà, fiore pronto!
Nel tutorial, credo, vengono verniciati......io, però, invece di prendere un colore spray, ho spennellato l'interno dei petali con le mie matite acquarellabili Stabilo
 L'effetto è molto bello!
e messe su un tavolo ben apparecchiato, sono certa che faranno una bella figura!
 Magari oggi il giallo sarebbe stato più adatto!
 Ma non importa il colore per farvi gli auguri e per ritrovarvi!
ohhhhhhhhhhhhhhh................quasi dimenticavo!
Ringrazio Verbena di Simply life in Tuscany che ormai più di un mese fa mi aveva assegnato un premio!
Grazie Verbena!
(con moltttttttttooooooooooooooo ritardo!)

 E poi devo ringraziare, ancora una volta, Tiziana Antonelli, una lettrice del blog che ho appassionato alla stampa su stoffa e grazie alla quale lei realizza sempre degli oggetti molto, molto belli! Come questo dolcissimo cuscinetto!!!!!
 Brava Tiziana! Sono davvero felice di averti contagiata!!!!!

You Might Also Like

21 comments

  1. Eh sì, faranno proprio una bellissima figura queste tue rose! Sul tavolo le trovo perfette e rosa mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime le tue rose Angela. Il premio te lo meriti e non mi devi ringraziare. Un bacio

      Elimina
    2. Sono davvero belle, sai che non credevo??? Grazie ancora Verbena!

      Elimina
    3. Pia, la figura sul tavolo è assicurata! :)

      Elimina
  2. Debbo dire che mi hai fatto venire la voglia di provarle a realizzare, sono proprio di grande effetto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provarci è d'obbligo, Manu!!!! E la resa, sarà assolutamente unica!

      Elimina
  3. Ciao Angela sempre raffinati i tuoi lavori...anch'io l'ho proprio abbandonato il blog , ma chissà che prima o poi non lo riprenda in mano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo Carmen! Ogni tanto la vita ci allontana dal blog....ma poi, ci si ritorna sempre, prima o poi! :)

      Elimina
  4. era da un pò che pensavo di farne....e questi tuoi sono bellissimi...vado a vedere il link grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, di diy ne troverai tantissimi e tutti interessanti! Basta solo sceglierne uno!

      Elimina
  5. I tuoi fiori fanno proprio primavera cara Angela!
    Grazie per il tutorial.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Sai adesso c'è proprio bisogno di un po' di primavera....per tutti! Basta con le giornate grigie! :)

      Elimina
    2. Concordo pienamente carissima! Questa Pasqua però da noi è piovosa e nuvolosa!
      Ti auguro una Santa Pasqua ricca di serenità.
      Un abbraccio
      Maria

      Elimina
  6. Li ho fatti anche io qualche tempo fa, ma non ho pensato di dipingerli....ottima idea!!!
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipingerli in questo modo li rende ancora più particolari! E poi possiamo scegliere il colore che più ci piace, considerato che alla base hanno una colorazione neutra al punto giusto! :)

      Elimina
  7. Sono belle le tue rose, proprio per una bella tavolata primaverile ma, non solo, si possono già usare per decorare gli ultimi bagliori dell'inverno. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Proprio così, questi fiori sono perfetti......anche per questo inverno che sembra non voler più andar via!

      Elimina
  8. sono proprio belle queste rose!!!! la primavera la creiamo noi in attesa che arrivi quella meteorologica!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory! Grazie! E per fortuna la primavera è davvero arrivata!!!! :)

      Elimina
  9. Che belle le tue rose, così delicate!
    Tiziana non è l'unica ad essersi appassionata alla stampa su stoffa grazie a te e per questo devo ringraziarti tantissimo! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie a te, Silvia! Sono felice che anche la stampa su stoffa ti abbia contagiato!:)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive