....destino crudele!

19:43

.....macché! Non è vero!
Non si tratta di un destino crudele, perché, per dirla citando Jules Verne
"Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione"
 e la strada del riciclo, destina inevitabilmente una t-shirt bianca a trasformarsi in qualcos'altro!
Ovvero, nella cosa più semplice da fare! Un cestino!
Anzi, più cestini! Lavorati a maglie basse! Ma a maglie basse in costa, puntando l'uncinetto solo sul filo dietro della maglia bassa sottostante (come i sottopiatti che ho proposto qui! Qui invece trovate un video che spiega in maniera più chiara cosa intendo!)
Non si tratta di cestini molto grandi, ovvio, ma come svuota-tasche o portafili li trovo perfetti!
Io ho preferito usare la parte con l'effetto a righe per l'interno! E una volta terminati, li ho rifiniti con un giro di maglie basse (questa volta normali) con un filo contrastante 
 Così!
Che mi sembrano più carini!
Infine li ho spennellati sul dietro con il vinavil, per irrigidirli ancora di più, anche se in realtà non ne hanno bisogno, perché sono già abbastanza tesi con la semplice lavorazione!
Il più piccolo, che vedete in foto, è stato crochettato interamente a maglie basse normali! Quindi interno ed esterno hanno lo stesso aspetto!
La cosa bella invece di quegli altri è che seppure il filo che avevo ottenuto non fosse continuo, perché la t-shirt aveva le cuciture ai lati, 
senza annodarlo ho potuto continuare ugualmente la lavorazione nascondendo la congiunzione dei fili nel punto basso!
Chissà se avete compreso quello che ho scritto!
Ma credo proprio di sì! 
Siete tutte così brave, che non avete certo bisogno delle mie spiegazioni!
Perciò vi lascio e vado a continuare a fare altro filo! Che ho altre t-shirt di Piero da recuperare e crochettare!
:)

You Might Also Like

6 comments

  1. Ciao Angela belli, mi piacciono molto i tuoi cestini e poi sai che io adoro il riutilizzo intelligente di materia prima,
    buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, Carmen! Le t-shirt bianche si prestano proprio al riciclo utile!!!! Grazie!

      Elimina
  2. Ottimo riciclo per le T-shirt bianche che sono spesso difficili da riutilizzare, perchè si macchiano facilmente o ingialliscono. Un'idea da mettere da parte! Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, Pia! Anche se quelle di Piero, che sono quelle usate per questo lavoro, è più facile che si buchino! Chissà perché poi....! L'importante è riciclarle! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (3) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (22) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (67) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (28) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (12) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (302) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (137) varie (106) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive