....gesto, fai il tuo!

21:57

....chissà ancora per quanto tempo continuerò........ma sono quasi sicura che se non è l''ultima volta poco ci manca!
Continuo imperterrita, almeno ai miei 3 nipoti, a spedire i biglietti di auguri per posta!
Lo sento come un gesto da fare perché comunque è un'emozione che mi piace fargli provare e conoscere. 
Io ricordo ancora, e conservo, oltre alle lettere che ho scambiato con le compagne di scuola e le amiche durante le vacanze estive (eppure la distanza con alcune di loro non andava oltre i 5 km) anche il ricordo dei momenti concitati e ansiosi (in senso buono) di quanto si apriva una lettera e si leggeva in tutta fretta per scoprirne il contenuto!!!!!!
E così, anche oggi ho ceduto e ho preparato un biglietto d'auguri per Sofia, che tra qualche giorno compirà gli anni (già...23, o siamo a 24?????mmmmhhhhh.....ho un momento di vuoto!)
Non credo che farà in tempo ad arrivare.....vorrà dire che lo scoprirà prima on line e, poi, dal vivo!
L''ispirazione è arrivata grazie a questi bei nastri che ho trovato stamani in un negozio vicino casa,
Così nel pomeriggio ho tirato fuori un piccolo blocco da disegno trovato da Tiger....ho strappato un foglio...e ho cominciato!
Prima è nata la busta, piegando il foglio in tre parti!
 E poi decorando.....il lato da chiudere!
Poi ho strappato un altro foglio e ho preparato il biglietto vero e proprio!
Piegandolo a metà sul lato lungo e poi tagliandolo in modo da poterlo infilare nella busta!
Infine dai resti del foglio, usato per il biglietto, ho ricavato 3 cuori dopo averli piegati a fisarmonica!
 E ho decorato con il nastro anche loro!
così!
Infine li ho fissati all'interno del bigliettino......a mo' di pop up card! (ma ho dimenticato di fare la foto!)

Infine, poteva mancare lo spago? E no! Da me non manca mai, quindi ho inciso il dorso del biglietto...
 ,,,,e l'ho infilato!
 E il biglietto d'auguri è subito pronto! Con gli ultimi avanzi di carta ho ritagliato altri due piccoli cuori che poi ho incollato sulla busta!
A questo punto........non mi resti che scrivere semplicemente buon compleanno e il biglietto prenderà il volo per Roma!
 bhè.....certo forse sarebbe meglio..............
...fare un corso accelerato di bella calligrafia.....
magari ci penserò dopo le vacanze!
Che dite è un bel gesto
Io ho fatto il mio.....sperando porti qualcosa di buono!
....e magari prima o poi andrò anche in questo locale che si trova diladdarno! Ho scoperto per caso la vetrina di questo posto, che vedete in foto, una domenica mattina e devo dire che la loro filosofia mi incuriosisce molto!

You Might Also Like

6 comments

  1. Ma che bello il tuo biglietto Angela. Tua nipote lo riceverà con vero piacere.
    Io , ormai, spedisco solo qualche cartolina a mia mamma e ai miei suoceri che apprezzano ma ricordo la trepidazione nell’aprire le lettere. Bei ricordi!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....allora ancora qualcuno, come me, ama spedire! Brava Maria, così si fa!
      Buone vacanze! :)

      Elimina
  2. Ricevere lettere è bellissimo, anche io sono una fan! Conserviamo questo bellissimo gesto, ormai così in disuso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per fortuna é arrivato in tempo, Sofia!!! Buona estate!😘

      Elimina
  3. Adoro ricevere una lettera!!! il tuo biglietto è magnifico!!! complimenti.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Che bello sapere che ancora c'è qualcuno che ama riceverle, le lettere! E' sempre una bella emozione! Buona estate! :)

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive