............ci risiamo#1!

18:08

..........ci risiamo!
Siamo di nuovo al confino casalingo in Toscana. Era inevitabile, anche se è più morbido rispetto alla prima volta. Io resto convinta di quello che ho scritto qui e perciò in questi giornidicucinapulizieerammendi ne ho approfittato anche per dare vita nuova, per così dire, a un tessuto verde militare.
Intanto la mia Singer è tornata a fare il suo lavoro. Se qualcosa non va è sempre colpa mia, mai della macchina! Ho sostituito l'ago e tutto sembra a posto. 
Sta di fatto che mi sono messa a cucire una borsa......che si può trasformare in zaino!
Certo mi lascio ispirare ma puntualmente finisco per far di testa mia. Anche perché i materiali che utilizzo sono quelli che mi ritrovo in casa e che non ho certo voglia (e adesso non potrei!) di andar a comprare. Tra l'altro questo lavoro mi consente di recuperare anche i tanti fiori in jeans che aspettano costantentemente di diventare utili!
Il modello è molto semplice: due rettangoli di stoffa cuciti insieme............
e una base. 
Sul davanti una grande tasca applicata (ma mi sono già resa conto che necessita di un bottone!
Ho creato una lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa striscia in tessuto che ho tagliato in due. 
Per ricavarci da un lato un manico e dall'altro appunto le bretelle, necessarie a trasformare la borsa in zaino!
Quindi, la mia borsa nuova nuova, solo nel modello, si porta a mano! A spalla risulta più complicato perché, per mancanza di tessuto, i manici più lunghi non potevano essere!
Ai lati, i bottoni a calamita!
......fanno il bello e il brutto tempo cambiando di volta in volta la forma della borsa!
Aperti......
o chiusi!
Per me l'importante è essere riuscita a recuperare questa stoffa!
La cosa più insolita però è sul dietro. Il manico infatti si trasforma in bretelle.
Ma ho attaccato su ciascun lato un bottone per far si che il manico dietro si fermi alle stesse dimensioni del davanti.....non so se mi spiego. Vediamo se le foto mi aiutano a spiegarmi meglio....Le bretelle sono infilate in passanti in jeans ma si bloccano con il bottone!
Per ora non mi riesce di spiegarlo meglio, non trovo le parole adatte!
:(
Comunque oggi l'ho già indossata, ma domattina devo dedicarmi ad alcuni piccoli cambiamenti, come attaccare all'interno un gancio portachiavi e fissare un bottone per la tasca esterna.
Tutto sommato la soddisfazione è sempre tanta!
E le foto pure!
Ma vediamo un po'...... facciamo un piccolo gioco!
Riuscite a capire........
dallo sfondo....
dove sono state scattate le foto?
E' facile........!
(tranne l'ultima foto e un'altra che sono state scattate appoggiando la borsa sui termosifoni!)

You Might Also Like

8 comments

  1. Ciao Angela, che bella, mi piace moltissimo...pinnata!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella la tua borsa-zaino cara Angela! E i tuoi fiori le danno il tocco in più.
    Un aabbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, sono d'accordo! I fiori la rendono un po' insolita! Comunque ora devo rifare i manici un po' più lunghi! :)

      Elimina
  3. Ciao Angela, ma questa borsa è splendida, davvero i miei complimenti! Sei bravissima!! Un bacione e buona serata ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia! Fa sempre piacere ricevere dei complimenti! Grazie!

      Elimina
  4. Bella questa borsa - zaino ho visto tutti i particolari di come hai fissato le bretelle veramente originale e pure i tuoi fiori, nulla va sprecato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martaaaaa.....allora ti sarai pure accorta che le cuciture proprio dritte e perfette non lo sono affatto. Ma non mi preoccupo più di tanto! Io faccio sempre le cose di fretta e quindi....gli errori sono dietro l'angolo. Comunque a parte i manici un po' corti, per il resto la sto usando e la trovo davvero comoda, sai? Un bacio!

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive