......clic clac!!!

15:24

Fascino senza tempo!
E già! 
Ne avevo ancora una di queste chiusure - anzi a dirla tutta aspettava da tanto d'esser utilizzata!-  e così ieri con un pezzetto di jeans mi son decisa e ho cucito un nuovo piccolo portamonete!
Devo ammettere che il risultato ripaga un po' della fatica (si fa per dire!) che serve per attaccare la stoffa al clic-clac! 
Alla fine però si sorride sempre quando il risultato non è poi così male!
La parte più impegnativa è ovviamente cercare di imbastire per bene la chiusura!
Ma una volta preso il via tutto fila liscio!
Ho utilizzato un buon filo robusto, messo a doppio sull'ago, per cucire. Così son sicura che sia cucito per bene!
Con degli avanzi ho creato le solite roselline di jeans che ho fermato con dei punti nascosti!
Tempo per cucire la base 15 minuti circa (tra taglio stoffa e fodera e poi il passaggio alla macchina da cucire!)
Un'ora e più invece per attaccare la chiusura!
Non ho neanche stirato il fondo! Oh son proprio pigrona!
Infine, con lo stesso filo usato per fissare il clic-clac, ho realizzato una catena 
e l'ho inserita nella fessura che serve per mettere una catenella e poter tenere meglio il borsellino!
Non è che l'abbia fatta molto lunga, ma è utile ugualmente!
Che dire, per fortuna ogni tanto la mia voglia di cucito torna a farmi compagnia! 
E così posso postare qualche lavoretto su questo blog che naviga in acque ferme da tanto, troppo tempo
Spero di non essermi stancata di blogger!
Buon settembre gente!

You Might Also Like

4 comments

  1. Bellissima idea!Anch'io ho ancora un borsellino clic clac,ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Olga, nonostante siano degli oggetti di altri tempi, sono sempre belli da avere e da guardare! Un saluto!

      Elimina
  2. Stupendo, immagino la fatica nel cucire la chiusura. Mi sono state regalate due chiusure così ma chissà quando ci proverò. Non stancarti di blogger, è ancora un pezzo di casa nostra, più dei social.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Tranquilla non sono stanca di blogger, solo che non riesco a pubblicare spesso come prima! Hai ragione è un pezzo di casa nostra! Provaci con i clic clac, ma consiglio di imbastire per bene, così poi cucirla sarà più semplice e veloce! Alla fine la soddisfazione è tanta! Un saluto.

      Elimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive