...........gelato al cioccolato!!!!
19:51...........macchè, con questo freddo niente gelato, ma un po' di cioccolato si!
Una buona tavoletta di cioccolato che Piero ha ricevuto come regalo a Natale, anche se non potrebbe mangiarlo!
Ma lo ha fatto ugualmente!
A me è rimasta solo la scatola!!!!!!!!!!!!! Ufffffffff
Però, creativa come sono ho pensato bene di utilizzarla, considerato il bel colore rosa -che non sono riuscita a fotografare come si deve!- per un lavoretto easy e fast!
Si sa, non lavorando negli ultimi mesi ....sembra che io abbia tanto tempo per lèggere, ma poi di fatto non ci riesco più tanto!
C'è un libro minuscolo ma che mi-piace-molto eppure....eppure non riesco a finirlo! Si tratta di Vita da dandy di Stefano Lanuzza (ho pure conosciuto l'autore quando al Caf è venuto a compilare il suo 730- strani casi del destino!) Perchè le mie lacune son troppe e anche se capisco il senso, qualcosa comunque mi sfugge sempre! E allora lo lascio li e mi butto intanto sui classici!
Ora è un periodo proprio classico classico! (del resto con gli anni si ritorna indietro nel tempo!)
Qualche giorno fa al mercato per 1€ mi son ritrovata tra le mani un'edizione del '48 di Le Monnier dell'Orlando Furioso!!!!!
So che vi starete chiedendo cosa diavolo c'entra il libro con la scatola di cioccolato, e invece ci azzeccca!
perchè ho aperto la scatola e l'ho ritagliata!
Sul lato vuoto ho cominciato a disegnare delle righe.......poi mentre ri-cercavo le forbici ho ritravo questa tag che Angie Bia mi ha mandato in un swap di tanti anni fa (quando ancora ero presente sul serio nel blog!)
E così mi sono lasciata ispirare da lei e ho disegnato con un pennarello sottile un uccellino (Pinterest offre molte immagini simili naturalmente!)
Poi per renderlo un po' più unico ho ritagliato da uno scontrino e ho fatto un po' di collage!
Proprio come si faceva a scuola!
Qui l'ho fatto un po' troppo cicciottello!
Certo avrei potuto esser un tantino più romantica e scegliere un altro tipo di carta......ma in quel momento lo scontrino con i numeri e il qr-code l'ho trovato giusto!
E così ora ho due segnalibri che potrò utilizzare non solo per l'Orlando furioso....
ma....anche per l'Odissea e per altri libri che aspettano......e aspettano che io mi decida almeno a leggere la prefazione!
Però oltre a lèggere...... che fa sempre bene.........
ho scoperto il canale youtube di Ménéstrandise Audiolibri, oltre a Raiplay sound audiolibri e ho già ascoltato diversi testi (da Omero a Grazia Deledda, da Dostoevskij a Pirandello, a Dumas a Verga a Primo Levi e molti altri).....opere che altrimenti non avrei mai letto! Si possono ascoltare quando si vuole, quando si crea, si cuce o mentre si rifà il letto o quando si ha voglia di lasciarsi cullare un po' dalla voce narrante!
Adorabile!
Il mio preferito in assoluto è IL conte di Montecristo letto da Andrea Giordana su Raiplay sound...
Quindi non mi resta che augurarvi.....buona lettura a tutti e buon ascolto!
4 comments
Sei geniale, i segnalibri sono stupendi e poi mi hai ricordato la mi amata sicilia e la città di Modica, la cioccolata buonissima, oltre ai miei studi classici e a quanto mi sia piaciuto "L'orlando fuoriso"
RispondiEliminagrazie anche per i link, amo leggere e amo ascoltare gli audio libri
Modica è bellissima, come tutta la Sicilia! Per me è la regione più bella d'Italia!!!! Grazie Angela!
EliminaUn bel cartoncino rosa come quello è un peccato buttarlo via e tu l'hai riutilizzato in maniera stupenda. Mi piacciono un sacco i segnalibri che hai creato, simpatici e romantici. Quelle forme ritagliate dallo scontrino danno poi quel tocco in più. Buona lettura o ascolto anche a te!
RispondiEliminaGrazie Ninfa! Sai davvero aver utilizzato le forme dagli scontrini è stata una buona idea! Chissà se l'inchiostro resisterà! Normalmente dopo un po' va via! Un saluto!
RispondiElimina