work in progress!
15:31
Care amiche,
ieri vi ho proprio pensato! A Firenze, alla Fortezza da Basso, come ogni anno si sta svolgendo la mostra-mercato dell'artigianato (dal 24 aprile al 2 maggio) e così, complice la bella giornata, ieri ho deciso di farci un salto.
Accidenti quante belle cose ci sono in mostra realizzate da artigiani bravissimi! Borsette di tutti i generi (in stoffa, ai ferri, in pelle...etc.etc), accessori per la casa in materiali naturali, gioielli o meglio bijoux deliziosissimi, foulard in organza e feltro, insomma chi più ne ha più ne metta. Così tornata a casa, non mi andava proprio di aprire la mia Singer...ma mi è presa la voglia di fare qualcosa ai ferri.
Detto, fatto! Ho trovato un paio di gomitoli in cotone avanzati dalla scorsa estate e ho iniziato a fare una borsetta a maglia. Il lavoro lo invento lì per lì......appena finita vi posterò le immagini. Comunque cerco di seguire un modello che ho fatto lo scorso anno e a cui sono mooooltoo affezzzzzionaaaaata: è una borsina rosa, con nastrini di raso e manici in passameneria trovata al mercato!
A me piace proprio!
E siccome alla mostra c'è la sezione dedicata all'artigianato straniero, vi mostro un oggetto strano, un oggetto che per me che non lo conoscevo è assolutamente unico e a cui non ho potuto (e saputo) resistere, tanto è particolare!
L'ho comprato, nonostante mio marito (non è molto convinto!). Ma a me è sembrata un'idea davvero unica. Si tratta di un vaso in plastica. Si, care amiche, avete letto bene, in plastica!!!!! ...... ma talmente bello da sembrare quasi di vetro. Si apre, si riempie di acqua, si mettono i fiori...et voilà il vostro vaso è pronto! Forse le foto non rendono molto bene l'idea, ma se qualcuna di voi lo conosce già mi capirà! ;-)
Lo realizza una ditta francese, http://www.levasepliant.com/ .
Che dire, almeno se cade non si rompe, al massimo bisogna ripulire il pavimento!!!!!!!
Qui le altre foto del vaso.....Buona giornata a tutte!!!!!! (e buon lavoro!)
2 comments
Che strano vaso. Però le borsette sono davvero deliziose. Complimenti.
RispondiEliminaAnna
...traigo
RispondiEliminasangre
de
la
tarde
herida
en
la
mano
y
una
vela
de
mi
corazón
para
invitarte
y
darte
este
alma
que
viene
para
compartir
contigo
tu
bello
blog
con
un
ramillete
de
oro
y
claveles
dentro...
desde mis
HORAS ROTAS
Y AULA DE PAZ
TE SIGO TU BLOG
CON saludos de la luna al
reflejarse en el mar de la
poesía...
AFECTUOSAMENTE
ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE CHOCOLATE, EL NAZARENO- LOVE STORY,- Y- CABALLO, .
José
ramón...