work in progress!

Care amiche,
ieri vi ho proprio pensato! A Firenze, alla Fortezza da Basso, come ogni anno si sta svolgendo la mostra-mercato dell'artigianato (dal 24 aprile al 2 maggio) e così, complice la bella giornata, ieri ho deciso di farci un salto.  
Accidenti quante belle cose ci sono in mostra realizzate da artigiani bravissimi! Borsette di tutti i generi (in stoffa, ai ferri, in pelle...etc.etc), accessori per la casa in materiali naturali, gioielli o meglio bijoux deliziosissimi, foulard in organza e feltro, insomma chi più ne ha più ne metta. Così tornata a casa, non mi andava proprio di aprire la mia Singer...ma mi è presa la voglia di fare qualcosa ai ferri.
Detto, fatto! Ho trovato un paio di gomitoli in cotone avanzati dalla scorsa estate e ho iniziato a fare una borsetta a maglia. Il lavoro lo invento lì per lì......appena finita vi posterò le immagini. Comunque cerco di seguire un modello che ho fatto lo scorso anno e a cui sono mooooltoo affezzzzzionaaaaata: è una borsina rosa, con nastrini di raso e manici in passameneria trovata al mercato! 
A me piace proprio!

E siccome alla mostra c'è la sezione dedicata all'artigianato straniero, vi mostro un oggetto strano, un oggetto che per me che non lo conoscevo è assolutamente unico e a cui non ho potuto (e saputo) resistere, tanto è particolare!
L'ho comprato, nonostante mio marito (non è molto convinto!). Ma a me è sembrata un'idea davvero unica. Si tratta di un vaso in plastica. Si, care amiche, avete letto bene, in plastica!!!!! ...... ma talmente bello da sembrare quasi di vetro. Si apre, si riempie di acqua, si mettono i fiori...et voilà il vostro vaso è pronto! Forse le foto non rendono molto bene l'idea, ma se qualcuna di voi lo conosce già mi capirà! ;-)
 Lo realizza una ditta francese, http://www.levasepliant.com/ .
Che dire, almeno se cade non si rompe, al massimo bisogna ripulire il pavimento!!!!!!!

Qui le altre foto del vaso.....Buona giornata a tutte!!!!!! (e buon lavoro!)

Share this:

2 commenti:

  1. Che strano vaso. Però le borsette sono davvero deliziose. Complimenti.
    Anna

    RispondiElimina
  2. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    TE SIGO TU BLOG




    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...


    AFECTUOSAMENTE


    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE CHOCOLATE, EL NAZARENO- LOVE STORY,- Y- CABALLO, .

    José
    ramón...

    RispondiElimina

//]]