Provence....mon amour!!!!

19:15

Ciaoatutti!!!!!!!.......
O meglio...bonne soirèe a tous le monde!
.........proprio così, in francese. E si! Perchè la scorsa settimana subito dopo aver lanciato il mio secondo blog candy.....il mio maritozzo fa: "che dici partiamo domani?????"...detto, fatto.
Così, preparati armi, bagagli e tartarughe......voilà siamo partiti! Destinazione Provence!!!!!
E come non innamorarsi di questa regione del sud della Francia.........qualcuna di voi c'è già stata e lo sa (Daniela, vero?) ...io non ancora......e adesso non posso fare a meno di consigliare di farlo un giro in questi posti!
Ovviamente abbiamo dovuto scegliere i luoghi da visitare ed è stato molto difficile......in ogni caso la nostra prima tappa è stata Avignone (città moltoooooo bella, con il suo Palais des Papes e il pont Saint Benezet!!!!), a seguire una capatina a le Pont du Gard, poi Arles (con i suoi resti romani...), Beaux de Provence con il suo castello, Aix en Provence con la sua splendida vielle ville (il centro storico) brulicante di gente, di mercatini e di allegria....per finire una tappa a Grasse al Museo Internazionale del Profumo! Semplicemente magnifique!!!!! 
Queste sono solo alcune delle immagini, ma le voglio postare perchè sono sicura che vi farà piacere immergervi in questa cultura e in queste tradizioni: dalla lavanda ai negozietti pieni di oggetti dall'aspetto country, agli scorci tipici di questi luoghi. 
Insomma mi è proprio piaciuto.  
Queste invece sono delle poche immagini che sono riuscita a scattare al Museo del Profumo di Grasse con il cellulare....perciò la qualità è poca ....
...peccato perchè ogni singolo oggetto meritava di essere immortalato!!!
Perciò se potete fatelo un viaggio da queste parti. 
Vi sorprenderà piacevolmente!!!!!!!
Per finire, ringrazio tutti quanti voi che vi siete già iscritti al mio 2°blog candy.......continuate pure, c'è ancora tempo......e adesso vado a navigare un pò nei vostri blog!
Per sapere un pò cosa avete combinato e a caccia di novità! Anche se, nonostante l'assenza, vi ho tenuto comunque d'occhio....in Francia la wifi è gratuita in tutte le città e con il cell sono riuscita un pò a restare on line.....ma certo, da casa è tutta un'altra cosa.......Anzi per dirla alla Toscana:
"casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, sembri sempre una badia!"
A bientot
(manca l'accento sulla o!)

You Might Also Like

12 comments

  1. Spero anche io un giorno di poterci andare in questi luoghi incantevoli...ma .dicci a shopping come sei messa hai speso un pò di soldini ...non ci mostri nulla?
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè eri improvvisamente sparita dal blog!!!
    Che bel viaggetto e che posti stupendi!!!
    Ci hai fatto venire voglia di andare subitosubito maaaa basta aspettare agosto e saremo là anche noi (con altre 3 coppie di amici + figli!!!!)

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Si bellissima la provenza,ci sono stata per i 20 anni di matrimonio.Ero a St. Remy de Provence,ma abbiamo girato tutta la regione. Peccato che fosse settembre e quindi...niente lavanda.
    Buona serata.
    Mari

    RispondiElimina
  4. Bellissimi posti vero?
    Sono felice ti siano piaciuti... io purtroppo fino ad Avignone non ci sono arrivata....ma sarà per la prox volta!
    Un bacione
    daniela

    RispondiElimina
  5. Adoro la Provenza! Sono stata in Francia due volte, ma non ho visitato questa regione e dunque è il mio viaggio nel cassetto già da un po'.
    Grazie per le deliziose immagini. Quanto mi piacciono quei cesti portapatate!
    Un bacio
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Grazie Angela per il tuo commento!!!....
    Che meraviglia la provenza,vorrei tanto visitarla!!...Chissà prima o poi lo farò!!!
    un baciotto chiccosissimo!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  7. ..chissa' un giorno potremmo incontrarci li....per me e' lo stesso sogno che fai tu...una terra da cui non vorrei piu' partire...e la costa marina poi...che incanto...e che pulizia!!!!

    RispondiElimina
  8. Ke bei posti e ke belle foto avete fatto...
    Ke idea fantastica ha avuto tuo marito!
    1B
    Ro

    PS:
    Adesso aspettiamo altre borsette!!

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto venire una voglia di partire che non hai l'ideaaa!!!!
    uff
    uff
    che foto meravigliose...il posto..
    beata teee..:..(

    RispondiElimina
  10. Vedo che anche da queste parti si va a zonzo per l'Europa!! Bellissima la provenza spero di tornarci ad agosto...Confermo che a Londra gli scoiattoli zampettano ancora tra le gambe dei turisti e sono sempre più impavidi! Pensa che ti vengono incontro e prendono il cibo dalle mani!! A presto!!
    Angie

    RispondiElimina
  11. Sei riuscita a portare a casa un po' di lavanda???Un saluto, ciao pia

    RispondiElimina
  12. anch'io amo la provenza... mi piacerebbe ritornarci scusami per la foto non me ne sono resa conto ma per farmi perdonare, ti ho inserito anche in http://kreattiva.blogspot.com/ scusa ancora!!! kiss rosa

    RispondiElimina

Lettori fissi

qui si parla di....

alzatina (4) amicizia (91) amore (13) angeli (3) astucci (6) bambole (7) blogcandy (8) blogpal (2) borse (138) Calabria (31) card (7) carta (23) cemento (1) cestini (18) ciondoli (6) ciotole (1) citrulli (9) clic-clac (6) collane (16) compleanno (6) contest (2) coprivivande (4) crochet (60) cucina (11) cucito creativo (110) cuori (59) curiosità (6) decoupage (68) ecologia (5) estate (3) etichette (3) farfalle (4) fermacarte (9) fil di ferro (18) filo di carta (11) fiori (38) fiori stoffa (11) Firenze (97) fotografia (2) fuoriporta (4) furoshiki (8) gabbia (1) galline (3) gessi (20) ghirlande (20) giardinaggio (5) jeans (2) knitting (14) lana (2) lanterne (7) legatovaglioli (20) mercatino (29) mezziguanti (5) moda (1) mostre (3) museo del Bargello (1) natale (80) orecchini (4) Padova (1) pallet (7) pallett (2) pane (2) pasqua (13) Pentedattilo (1) perle (4) pirkka (12) pittura lavagna (1) portachiavi (4) portaposate (1) portatorta (1) portauova (1) premio (12) profumabiancheria (12) puntaspilli (14) quadretti (31) rete da conigliera (7) ricamo (5) riciclo (304) Rodi (1) rose (38) san valentino (12) sapone (1) scritte (6) segnalibri (13) shopping (14) Sicilia (1) solidarietà (4) spille (2) stampa (68) stelle (8) swap (20) tartarughe (7) tessuti antichi (3) trieste (1) try it (21) tutorial (139) varie (108) viaggi (70) vintage (29) zucche (15)
Powered by Blogger.

Blog Archive